BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Ciao a tutti... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Ciao a tutti...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da RolandE86, 17 Agosto 2018.

  1. RolandE86

    RolandE86 Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Agosto 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    320D
    Ciao a tutti,
    Sono Claudio e scrivo da Catania.
    Felice possessore di 320D F30, un po' vecchiotta e trattata parecchio male dal precedente proprietario, ma che ha ancora tanto da dire.
    E per questo ho visto questo forum incredibile! Una miniera di informazioni, forse troppe, da cui attingerò per rimettere a nuovo la mia...:D
    Sto smanettando da giorni e non ho ancora capito la reale quantità di informazioni che contiene...grandi ragazzi, felicissimo di far parte, spero attivamente in futuro, di questa community.
    È il mio secondo 320D, vengo da una E46 150cv, che dopo aver fatto 250k km ho venduto ad un caro amico che ancora non sa come ringraziarmi...:D (l'ha voluta lui...)
    Fra i due 320 ho avuto una piccola parentesi, ebbene si devo ammetterlo, con Audi...una A5 Sportback 3.0 V6 quattro 245cv...un autobus!
    Sono arrivato alla conclusione che le Audi sono gran macchine (era comodissima, perbacco!) per passeggiare, spostarsi da un punto A a un punto B, punto. Prima lo pensavo solamente, ma dopo essermi buttato parecchio in alto, posso affermarlo per esperienza.
    Sono tornato di gran corsa in BMW. Come sopra, anche per sopravvenuti motivi familiari, non mi sono potuto sbilanciare...avevo puntato un 330, ma sono dovuto ricadere su 320 F30 del 2012 con 164k km...
    Sulla carta un bel po' di spanne sotto l'Audi che avevo, ma ho visto dettagli che incredibilmente Audi neanche aveva previsto (era quasi full optional la A5).
    Quindi sono strafelice della scelta, e adesso quando faccio una curva mi è tornato il sorriso che avevo perso...:D:D:D:D
    Trazione posteriore, non c'è niente da fare!!
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. RolandE86

    RolandE86 Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Agosto 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    320D
    Salve Mauretto, e grazie del benvenuto.

    Come ho scritto in precedenza, il 320 l'ho appena preso, e chiaramente essendo usato e con un po' di chilometri, ha bisogno di qualche piccolo aiutino.
    Ho già dato un'occhiata "quasi" approfondita alle varie sezioni del forum, e ne ho già letto il regolamento.
    In realtà ho 3 problemi evidenti: sospensioni e molle, braccetto destro e maniglie lato interno.
    Le sospensioni sono andate, e ho visto un gran bel thread in cui sono intervenute parecchie persone che hanno tirato la soluzione quasi indolore del kit Bilstein B12, con le molle Eibach...e va bene, da quel thread posso prendere un bel po' di informazioni.
    Braccetti: ecco, per questo non ho ancora trovato nulla, anche se ho cercato poco devo essere sincero.
    Maniglie interne: queste mi stanno facendo disperare, ho la gomma usurata e ogni volta che le tocco mi si sfaldano in mano...bruttissimo.
    Ieri ho smontato la portiera ma ho visto che dietro le maniglie ci sono i rivetti di plastica...mi sa che la devo portare dal carrozziere.

    Comunque: grazie dei consigli, come avrai avuto modo di notare dai tempi di risposta, ho poco tempo a disposizione. Spulcerò con più attenzione le sezioni in cerca di qualcosa che potrà interessarmi...
    Appena me ne ricorderò, metterò qualche foto...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
    A Mauretto piace questo elemento.
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ottimo!
    Se poi non trovi cio' che cerchi apri un topic e poni li tutte le tue richieste d'aiuto
     

Condividi questa Pagina