Chiusura EGR su e36 | BMWpassion forum e blog
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Chiusura EGR su e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fulviodj, 20 Aprile 2007.

  1. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao Raga...ho letto diverse discussioni sulla chiusura della valvola egr...ma non ho bene capito se esiste sul mio 318 is coupè del 95 che monta l'm42...qualcuno sa aiutarmi?



    Grazieeeeeee:wink:
     
  2. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    l'M42 è già tanto che non sia a carburatori... figurati se ha l'egr! :D:D
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    soprattutto l'EGR c'è solo sui motori diesel :biggrin:
     
  4. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    No, anche alcuni motori a benzina la utilizzano (suppongo quelli più moderni). Comunque anche a me risulta che l'M42 ne sia sprovvisto!
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Purtroppo devo contraddirti! Se non sbaglio ultmamente lo montano anche i benzina, tutto per questioni di inquinamento!:rolleyes:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    esatto,
    gli ultimi benzina moderni, oltre ai diesel, montano l'egr

    sorpresa delle sorprese: il 318is m44 (1900 cc) monta l'egr...
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :eek: #-o

    :redface:
     
  8. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Già nel 1996? Caspita!
     
  9. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Grazie raga....ok niente egr sull'm42.....cmq è molto + dignitoso l'm42 del m44!



    :biggrin:
     
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    che differenza fa?? io una 316i compact immatricolata nel 94.. che motore dovrei avere?
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Penso che tu abbia un normale M40... se non sbaglio le sigle M42 ed M44 erano solo per i motori delle 318is 1,8 e 1,9 rispettivamente!
    L'M42 era piu cattivo in alto e piu vuoto in basso, l'M44 invece, grazie anche alla maggior cubatura, recuperava qualcosa in basso... ma questo è il campo di Ironlion, se io so queste cose è solo grazie ai suoi mitici scritti in merito!!
     
  12. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    [FONT=verdana, arial] 316i [/FONT] [FONT=verdana, arial] M43 4 cylinder [/FONT] [FONT=verdana, arial] 102 HP [/FONT] [FONT=verdana, arial] 188 km/h [/FONT] [FONT=verdana, arial] 1994 - 1999

    ho trovato questi dati... può mai essere che monto l'm43??

    [/FONT]
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    prendi il numero di telaio e inseriscilo su www.realoem.com lí ti dice tutto.
     
  14. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Ripropongo una domanda fatta in un altro post..

    io ho un 318is M44 quindi con l'egr.. val la pena chiuderla?

    Pro/conrto?

    Dove e come si fà?

    Grazie a tutti!!
     
  15. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Up... morta qui la discussione?
     
  16. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    fin quando non ti da problemi tienila funzionante, quando e se ti accorgerai che le prestazioni diminuiscono ricordati di dare un'occhiata all'egr, se non funge allora o la cambi o la chiudi!
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Piu' che altro direi che dopo 10 anni se la valvola funziona ancora e' un bel miracolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    avendo la macchina da settembre non posso fare un confronto se ora va meno... e cmq come ha detto VinZ4 ha tanti anni alle spalle! come la identifico e come devo procedere sull'M44 per escluderla?
     
  19. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    vai che interessa anche a me, pro e contro..
     
  20. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Premesso che non ho un m44, ho dato un' occhiata agli esplosi del collettore aspirazione e scarico del m44 e non ho notato nulla che faccia pensare a ricircolo EGR. Sull' aspirazione ho solo visto l'imbocco per il recupero vapori benzina, non è che vi state confondendo? Almeno che i condotti del ricircolo non siano ricavati internamente alla fusione della testa. Solitamente l' EGR sul benzina è da euro 3 in avanti. Aspetto pareri più autorevoli
     

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