allora ho dei dubbi io ho l'allarme originale bmw e la chiave con tre pulsanti (apertura chiusura illuminazione abitacolo) ho provato a far alzare i vetri con il telecomando cioe tenendo premuto il pulsante di chiusura ma niente non si alzano, invece se dalla serratura tengo girata la chiave in posizione di chiusura i vetri vengono su in automatico..... perche questo? posso fare che alzo i vetri anche da telecomando? mi sembra che luka20 avesse questa funzione nel suo 320 ma lui ha anche il cabrio centra qualcosa?
Neanche a me funziona. Però il mio meccanismo è sfasato di suo in quanto si attiva il blocco antischiacciamento in chiusura quando non dovrebbe quindi le due cose potrebbero essere correlate . Nel tuo caso non saprei , le altre funzioni sono a posto ?
io ho appena messo un telecomando aftermarket ed effettua questa funzione, probabilmente se spostate il filo "chiusura" della centralina del telecomando, da dove è ora al pin 14 del connettore giallo dei sensori dietro il cassetto portaoggetti temporizzi il segnale e la funzione...funge!
il pin 14 è il +12V che comanda la chiusura delle sicure se il +12V è istantaneo chiude le sicure e basta se è prolungato alza anche i vetri probabilmente col telecomando originale non lo fà per una questione di sicurezza...
nuvola se metti un temporizzatore sul segnale vuol dire che ti tiene eccitate le bobine ed i motorini dei vetri sotto sforzo ogni qualvolta chiudi le portiere invece se il filo di chiusura lo metti nel pin modificato anzichè in quello stabilito dalla bmw avrai il risultato che tenendo premuto il vetro salirà da solo ma il pulsante lo devi tenere premuto lungo tutta la corsa del vetro, non lo puoi lasciare!
alzavetro La mia 320 coupè del 93 con antifurto originale chiude i vetri ed il tettuccio apribile...anche se adesso non mi funziona più e non ho idea di come fare a resettarlo. Debbo provare a scollegare la batteria.... Il telecomando è monotasto con funzione chiusura centralizzata-alzavetri e tenendolo premuto funzione antipanico.
Ragazzi io ho appena fatto montare un antifurto Med e l'installatore mi ha detto che la mia auto non ha la funzione comfort (quella che girando la chiave in posizione di chiusura ti alza i vetri) e quindi non posso collegare direttamente la centralina antifurto alla centralina dei vetri (tramite filo) ma posso farlo solo attravero a un apposito modulo. Ora io vorrei chiedervi: se collego il filo dell'anitfurto al pin 14 secondi voi quando metto l'antifurto mi si chiudono lo stesso i finestrini e il tetto???
se non te lo fà con la chiave, non te lo fà nemmeno col telecomando! se te lo fà con la chiave, allora lo deve fare pure col telecomando!
il fatto è proprio questo: tieni la chiave girata al fine di tirarli su = temporizzi "manualmente" il +12V in chiusura SOLO QUANDO HAI IL VETRO GIU'!!! se temporizzi in modo permanente il +12V in chiusura, come avevo percepito volessi fare, OGNI VOLTA che chiudi le portiere, ti eccita il sistema, per 20 o 30 sec ANCHE SE HAI GIA' i vetri chiusi inoltre non potrai più chiudere la car lasciando i vetri aperti, poichè il segnale temporizzato te li chiuderà comunque... se te lo fà con la chiave e non con il telecomando, vuol dire che il segnale +12V chiusura non l'hai collegato nel pin che dico io (del quale ho pure sbagliato numero: CHIUSURA = 17) di sicuro non è il pin standard a cui collegare il radiocomando, altrimenti la funzione confort te la deve fare...
Oggi ho provato con la chiave. Risultato : stesso problema che ho con i pulsanti al primo scatto cioè si attiva il blocco antischiacciamento del c...o . Suppongo che se collego il pin di cui avete parlato avrei lo stesso risultato con il telecomando. So che per risolvare il problema dovrei riposizionare un disco nei motorini ma quando ho smontato il rivestimento delle portiere mi sono ritrovato una ulteriore copertura sigillata che non saprei riappiccicare da solo , inoltre a quanto ne so nel coupè dovrei smontare il motorino. Sapreste dirmi come si potrebbe disattivare questo meccanismo di blocco automatico ?
se temporizzi il segnale del tuo telecomando ogni volta che chiudi la car il segnale arriva per 20 secondi... anche quando hai i vetri chiusi ciò vuol dire che dai corrente anche quando non serve... la chiave la tengo girata nella serratura SOLO se i vetri sono aperti, se sono chiusi non stò lì con la chiave girata... e se non stò lì con la chiave girata non stò dando corrente a nulla... forse sono io che mi spiego male...
un temporizzatore lo trovi in un qualsiasi negozio di eletronica, ma poi dovrai portare pure un altro + 12V poichè sarà tipo un relè, con +12V che ti entra nel pin 17 darai il segnale, con l'altro +12 che porti effettuerai l'alimentazione temporizzata...