BMW Serie 3 E36 - Chiusura centralizzata BMW E36 1994 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Chiusura centralizzata BMW E36 1994

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mazgol, 28 Novembre 2018.

  1. mazgol

    mazgol Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Settembre 2018
    pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 320 i 150 CV
    Buon giorno a tutti vi spiego il problema che ho sulla mia 320 del 1994, praticamente la chiusura centralizzata non funziona più con il telecomando, ho già già provato a cambiare la pila della chiave ma nulla funziona solo inserendo la chiave nella portiera, oltretutto monta un allarme originale BMW che ovviamente anch'esso non funzionante.
    Sapete darmi qualche suggerimento/aiuto?
    Vi ringrazio.
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, per impianto allarme originale intendi il radiocomando inglobato sulla chiave, questo del N°1:
    [​IMG]

    oppure il "ciappino" a parte tipo questo?
    [​IMG]
     
  3. mazgol

    mazgol Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Settembre 2018
    pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 320 i 150 CV
    questa è la chiave bmw.jpg
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho una chiave come la tua sulla mia 325 del 1994: se premo quel bottone a me accende la luce led integrata per illuminare la toppa della serratura.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Vorrei aggiungere una domanda: quando sono andato in bmw mi sono fatto stampare (un paio di anni fa) la dotazione di serie che vedevano per la mia auto e c'era scritto anche imobilizer. Che io non sapevo lo avesse. Puo' essere? Secondo me nella mia chiave non c'e' il chip integrato che dialoga con il ricevitore nel piantone. Si vede da qualche dettaglio se veramente c'e' installato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2018
  5. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Non è originale e non ho mai visto quella chiave.
    L'unico pulsante che c'è, azionava la chiusura centralizzata ed inseriva l'allarme? Strano un pulsante solo.
    Comunque l'unico impianto antifurto originale montato in fabbrica ( l'acronimo tedesco è DWA ) usa la chiave che ti ho fatto vedere prima, il resto sono tutti postmontaggi effettuati dalle concessionarie, anche se marchiati BMW.
    La chiave ha 3 pusanti e funziona così:
    [​IMG]

    Ciao Ice, piacere rileggerti.:biggrin:
    Certo, anche la tua auto è dotata di immobilizer, in tedesco EWS.
    Solo che la tua ha la generazione EWS1, senza il chip sulla chiave e senza centralina EWS.
    Hai un relay chiamato "starter immobilizer relay" sotto il piantone sterzo a SX ( in realtà ha solo la forma del relay, ma è una vera e propria centralina) , che dialoga con dei microswitch sulle chiusure delle porte, con la centralina GM4, con il cambio, se automatico impedisce l'avviamento se non è in N, e con la centralina motore. In base agli ingressi "taglia" l'uscita del motorino avviamento.
    Dal 01 '95 è stato installato sistema EWS2 su tutte le e36.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A ndk piace questo elemento.
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah grazie per la info.... mi era venuto un dubbio perche' su altro mezzo ho sempre l'imobilizer ma si accende la chiave per qualche secondo sul quadro e poi si spegne mentre sulla e36 non vedo luci simili. Pensavo non aver nulla. Quindi adesso dormo meglio che non mi porteranno via la mia amata 325.

    Tornando alla chiave dell'amico la mia ci somiglia molto alla sua.. non e' proprio cosi ma il concetto e' lo stesso e col pulsante in mezzo che attiva solo un mini-led bianco. E la chiave che uso e' originale non una copia. Per me anche la sua potrebbe esser originale. E quel pulsante attiva una lucina non un allarme.
     
  7. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Si anche la mia originale ha un solo pulsante che accende un led, infatti non ho DWA di fabbrica.
    E sulla e36, anche con chiave con chip, non si accende nessuna spia sul cruscotto che indichi il riconoscimento della chiave.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    65,000,000 di lire di macchina e non ho la lucina della chiave. Taccagni!
     
  9. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    E nemmeno quella di arancione di warning della DME!!!!
    Pensa che ho fatto i conti tempo fa tramite un Quattroruote di Agosto '97 del costo della mia in origine. La mia è 01 '97.
    Con questi optional arrivavo a 90.000.000 di lire......:-k......azzz.
    [​IMG]
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E oggi vale nulla! Pensa te!
     

Condividi questa Pagina