Chiusura automatica vetri elettrici | BMWpassion forum e blog

Chiusura automatica vetri elettrici

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da st3v3n, 17 Marzo 2007.

1. st3v3n

st3v3n Aspirante Pilota

31
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    318is E36
    Ciao ragazzi,
    ho una bmw 318is coupe' del 95 e da ieri sera non mi si chiude piu' bene il vetro lato guidatore. In pratica non fa piu' quello scattino finale che porta alla chiusura completa. Sembra una cavolata, ma non lo e' infatti, la chiusura centralizzata non chiude/apre piu'! Probabilmente perche' pensa che la portiera sia aperta o cose simili... C'e' qualche soluzione semplice a questo problema o devo andare a farla vedere?

2. =rke=imot3p

=rke=imot3p Secondo Pilota

567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ti dirò... a me nel 318 is cupè del 93 succedeva che ogni tanto il vetro si bloccava e non si alzava e non si apriva +... ho risolto aprendo il pannello dello sportello, aprendo la parte del motorino dove c'erano i magneti che fanno alzare e scendere il vetro, li ho soffiati e gli ho spruzzato mezza bomboletta di k9 che è un lubrificante della bardahl... ora funziona perfettamente. se non fa solo lo scattino finale può essere qualche contatto elettrico nello spinotto che fa fare quello scatto quando apri e chiudi la portiera

3. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    sono interessato all'argomento perchè anche io dovrei dare una sistematina ai magneti , avendo problemi quando alzo i vetri

nel coupè hai dovuto smontare il motorino dallo sportello oppure hai potuto accedere al magnete senza smontare il motorino ?

4. =rke=imot3p

=rke=imot3p Secondo Pilota

567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ho tolto solo il rivestimento dei magneti... ci ho messo un po' a svitare le 4 viti che lo tengono perchè 2 sono facili 2 invece sono un po' nascoste e quindi ci metti un po' di +. cmq ho smontato solo quello. ovviamente prima di richiudere tutto ho spruzzato il lubrificante all'interno dei magneti, nelle guide e nella ruota dentata in modo da farlo scorrere per bene...per svitare le viti ti serve un cacciavite torx se non sbaglio...

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se non ti fà + lo scattino finale
    e non ti chiude più le portiere

DI SICURO è colpa del finecorsa lato guida;
    è posizionato sulla carrozzeria, dietro il gancio in plastica nero dove si aggancia lo sportello, in linea d'aria, a 10 cm dalla cintura di sicurezza lato guida e 60 cm da terra...lo puoi premere con un dito x vedere se funzia o no.

6. st3v3n

st3v3n Aspirante Pilota

31
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    318is E36

Grazie!
    Ora provo, in effetti, oggi ho provato piu' volte ad aprire/chiudere lo sportello e dopo un po' e' andato. Poi ad esempio mi e' anche capitato che quando prendo le curve (ad una certa velocita' :wink: ) dopo un po' mi va su da solo... probabilmente per la spinta longitudinale della curva che va ad agire sul finecorsa o cmq una qualche forma di spostamento che il medesimo riceve...

7. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.519
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    si ha ragione prada, ho avuto anche io quel problema, il fatto è che col tempo la plastica si consuma e non funge bene come prima

8. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto, è come dice prada, io ho ovviato ruotando di 180° (afferrandola con una pinza) la plastica nera che ammortizza la chiusura dello sportello.

Condividi questa Pagina