chiedo un consiglio su come impostare la vendita del mio compact.per uso ricambi? | BMWpassion forum e blog

chiedo un consiglio su come impostare la vendita del mio compact.per uso ricambi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bmwstyle/E36, 1 Aprile 2011.

1. Bmwstyle/E36

Bmwstyle/E36 Collaudatore

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    Chiedo innanzi tutto scusa per essermi espresso in maniera poco consona al regolamento del forum,ma non volevo intendere assolutamente con le perole da me usate nell'altro topic offese etniche ,religiose ecc,e non mi pare di aver menzionato nulla del genere,ho voluto solamente descrivere quella che purtroppo è la realta' che riguarda le nostre amate e 36.Comunque spero che nessuno possa offendersi,specialmente in un momento in cui il tema immigrazione ecc scotta moltissimo,anzi esprimo solidarieta' alla condizione che purtroppo molti sfortunati vivono.Che dire piu,se non mi bloccherete del tutto sarei molto grato a voi del forum,se mi potevate aiutare nella scelta da fare.grazie.mi scuso ancora per l'incomprensione del mio intervento

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E' sicuro che se hai tempo, spazio, e mezzi per smontare e vendere i pezzi singolarmente la vendita diventa piu' conveniente.

Purtroppo vendere la macchina marciante significa anche metterci di mezzo un passaggio di proprieta' che e' troppo caro, per questo quando l'auto vale poco l'acquisto diventa ancora meno interessante.

3. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    solo che non so se oggi sia possibile levarle le targhe e tenerla da parte smontandola senza avere un'officina vera e propria.

Mi viene in mente quel ragazzo che piegò la e36 e che avrebbe voluto smantellarla, ma non lo potè fare proprio perchè (se non ricordo male) non era possibile tenersi la macchina stargata.

Ovvio comunque che avendo tanta tanta pazienza forse qualche soldo in più vendendola a pezzettini ce li fai.Pochissimi, ma ce li fai.

4. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Penso ci sia la possibilita' di radiarla per espatrio, e il mezzo resta in mano a te.

.. Sotterfugi

5. Bmwstyle/E36

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    quindi se mi beccassero con un auto stargata anche se all'interno della mia proprieta' sarei passibile di multa?la soluzione per l'espatrio non credo mi convenga.mettiamo che con la buona volontà riesca a vendere quasi tutto dell'auto,cmq poi mi dovrei disfare del telaio,che essendo radiata per espatrio non potrei rottamare in italia,giusto?

6. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    un bel flessibile e tanti bei pezzettini di ferro da smaltire :lol:

Con la radiazione per espatrio l'auto non puo' piu' circolare su suolo italiano, ma tu non ci devi circolare!

7. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.745
    390
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    penso anch'io che venderla a pezzi qualcosa in più prendi, e se ricordo bene hai dei bei cerchi da 16' :biggrin:

quindi se uno vuole togliere le targhe per poi usare l'auto solo in pista non lo potrebbe fare?

8. Bmwstyle/E36

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    be in effetti smaltire il telaio non sarebbe poi cosi difficile,mi preoccupa farlo in modo legale,non vorrei che per guadagnare due soldi,poi debba ritrovarmi grattacapi con la legge.La cosa che mi fa arrabbiare è dover sbarazzarmi di un auto che ha ancora molto da dare.è ancora un gioiellino ,ma purtroppo non vedo soluzioni a meno che non voglia darla via per 500 euro.fosse il piu brutto dei compact,posso capire.è full optional,kit m3 originale,ma sara' per via della broda che va a 6 euro al litro ,vabbe' lo sfogo è passato,è un pezzo di ferro in fin dei conti.

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà non è che non si può tenere un auto stargata.

è che si rischia una multa per stoccaggio non autorizzato di rifiuti speciali(classificazione del semplice ferro vecchio)

ma se l'auto è ad esempio conservata coperta oppure smontata a pezzi e riposta in garage non si rischia nulla.

è un po come per le tolle di vernice.

se tieni nell orto un litro di acquaragia e un po di smalto è tollerato,

se ti trovano 3 bidoni da 25 litri e 10 latte di smalto diventa stoccaggio abusivo di materiali soggetti a regolamentazione particolare.

credo però che vada radiata per l'espatrio,la radiazione normale credo che necessiti il conseguente smaltimento del rottame,seguendo tutte le procedure ed avendo le necessarie autorizzazioni(registro produttore rifiuti vidimato -formulario trasporto rifiuti vidimato)

autorizzazioni che prevedono iscrizione alla camera di commercio,per cui per il privato difficilmente attuabile.

mi sa che invece si può radiarla per la vendita all estero

10. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    eh si esatto, avevo sentito anche io che era una roba proprio sul tipo di rifiuto (pericoloso e inquinante...come se invece le millemila auto rottame abbandonate nei viali di milano fossero delle fioriere..).

Credo anche che il rutamatt che ritira la targa deve anche rilasciarti il documento della demolizione dove attesta che ha in carico il rottame per stoccarlo e demolirlo (e poi se lo vende lui a fatti suoi..).

Un po' uno sbattito insomma.Io fossi in te farei una chiacchiera tanto per sapere col primo rottamaio che incroci dalle nostre parti, giusto per sapere come muoverti.

Se poi hai il kit M completo per compact solo di quello ci fai un botto di soldini, dato che (per esempio) il paraurti posteriore M dei compact in italia da trovare è rarissimo.

Considera giusto per avere un'idea che un demolitore delle mie parti mi ha sparato 50 euri solo per 2 minigonne conciate di una coupè,manco del mio colore......

leggo che sei di Milano..ocio che qua da noi rompono parecchio i ball con ste menate dell'inquinamento eh..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  11. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che l'escamotage consiste proprio nel riconsegnare le targhe con lo scopo di rivendita(chiaramente non in italia dove non è più immatricolabile)

consegnarle normalmente non è più possibile perchè presuppone che poi uno stocca o demolisce il rifiuto(chiamato così)in maniera non corretta.

ma se ti fanno riconsegnare le targhe per vendita all estero non ci sono problemi.

puoi tenere l'auto ferma in cortile anche 20 anni,purchè coperta o smontata e riposta in garage,come pure venderla per uso su pista.

l'importante è che venga tenuta rimessata in certe condizioni

se tieni 4 auto mezze smontate in giardino ti multano per le leggi sullo smaltimento -stoccaggio rifiuti speciali

12. Bmwstyle/E36

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    Lovegt40 non sono di milano,sono terronico fino alla punta dei capelli,a milano ci lavoro da poco meno di un anno,quindi problema inquinamento (zero). l'auto è ferma in box da moltissimo tempo,avro' fatto si e no 8.000 km da quando è in mio possesso.questa è un altra cosa che mi rode,buttarla sapendo che è un bel giocattolo usato poco.prima di iniziare a tagliarla ,consumero' un po di battistrada,almeno quello.il kit m che ho su ,comprende paraurti ant e post,modanature laterali,volante,gli specchi sono originali come anche le minigonne.ho il pacchetto luci ai piedi ,e sulle alette parasole,gli airbag laterali e i sedili riscaldabili,mica male per un compact.(è di importazione tedesca).

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  14. Fabiano_76

Fabiano_76 Direttore Corse

1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Adesso mi incavolo e divento antipatico!

Il problema è che siamo in uno stato di M....

Dimmi te se è possibile un paradosso del genere!:

- non posso tenere in giardino un'auto stargata e demolita (purchè priva di liquidi e batteria che devono sempre essere regolarmente smaltiti) perchè ritenuta "rottame ferroso" e quindi econcompatibile se non stoccato in centro apposito (anche se per me potrebbe essere un oggetto d'arredo!)

PERO' :

- POSSO: tenerla TARGATA fino a fine BOLLO, smontarla fin nel più minimo meandro, mettere tutti i pezzettini smontati in bellissime scatole di cartone (e conservarle gelosamente e/o venderle), tagliare la scocca nuda col flessibile e portare TARGETTA COL TELAIO e LIQUIDI+ BATTERIA COL CARRO ATTREZZI in demolizione e demolirla regolarmente!!! E NESSUNO PUO' DIRMI NULLA!!!

Ma dai.... ma perchè dobbiamo vivere con tutti questi sotterfugi! perchè dobbiamo convivere con la demolizione per export????

Capisco che lasciado delle "libertà" troveremmo tanti giardini equiparabili a demolizioni.... però usando un po di criterio e avendo delle leggi un po meno restrittive si potrebbe vivere un po meglio!

(scusate ma come al solito ste robe mi fanno incavolare....)

15. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46