Check Up BMW 318i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Check Up BMW 318i

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Andrew78, 31 Maggio 2013.

  1. Alessio316ti

    Alessio316ti Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Novembre 2018
    Carini
    Reputazione:
    0
    316ti
    ciao! Non l ho sostituita personalmente ma voglio provare a fare un lavoro piu accurato e a tirare i bulloni con il serraggio indicato di fabbrica. Pensi che posso lasciare la guarnizione vecchia o rimetterla nuova? . La vecchia non ha tanti km. Ciao
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Non saprei, bisognerebbe capire se trafila perché poco serrata, o perché magari non perfettamente montata.
    Se hai trovato le coppie di serraggio prova a controllare, non mi ricordo di avere usato la dinamometrica per il coperchio punterie, sicuramente sono andato a "braccio", anche se sicuramente sul TIS saranno indicate.
    Se poi vedi che non risolvi, sostituiscila di nuovo (non costa tanto) e così con l'occasione controlli anche il lavoro fatto precedentemente.
    Non ho capito che motore hai, e se il coperchio punterie è in metallo o materiale plastico.
     
    A Alessio316ti piace questo elemento.
  3. Alessio316ti

    Alessio316ti Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Novembre 2018
    Carini
    Reputazione:
    0
    316ti
    Ho l n42b18a, il 1.8 montato sulla e46, plastica...ho gia tanti km e sto valutando gli interventi da eseguire. Comunque sicuramente la prima cosa chebfaro sarà di andare a serrare di nuovo le viti e poi vedremo...
    È difficilissimo scrivere con la finestrella della presentazione sempre attivata! Sul tel ti copre tutta la schermata e non vedi cio che scrivi . Ti farò sapere appena faccio questa prova . Grazie
     
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Quindi se hai il coperchio in plastica escluderei la deformazione, prova a stringere come da manuale.
    Eh si che la presentazione la hai fatta.....porta pazienza, tra un po scompare.
    Buon week-end.
     
    A Alessio316ti piace questo elemento.
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il trasudamento l ho ha anche la mia e non consuma un filo d olio. piuttosto quando è sul ponte l auto controlla bene le cuffie dei tiranti sterzo..che siano integre e non bucate..altrimenti anche lì sono dolori..il cuscinetto centrale la parte in gomma rovinata dell albero di trasmissione per sostituirlo è un bel lavoro và tirato giù l albero e smontato il doppio pipe dello scarico.. separati i due semi-alberi e il cuscinetto viene via con la pressa e rimesso nello stesso modo..
     
    A Alessio316ti piace questo elemento.
  6. Alessio316ti

    Alessio316ti Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Novembre 2018
    Carini
    Reputazione:
    0
    316ti
    Grazie!seguirò i vostri consigli. Ciao a tutti
     
  7. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Edo....Alessio si è agganciato a questo post per la perdita olio sul coperchio punterie, non ha problemi ai cuscinetti albero di trasmissione od al parastrappi, quella discussione era del 2013.
    Un saluto.
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ok scusate....il trasudo dal coperchio punterie è un non problema....
     

Condividi questa Pagina