Ragazzi, purtroppo la mia cerniera superiore porta lato guida ha deciso di "staccarsi" dalla porta e quindi di rientrare nello sportello... avete mai sentito 1cosa del genere? è possibile mai che succeda 1 cosa del genere? mi ha detto il carrozziere che bisogna smontare tutta la portiera, risaldare la cerniera alla porta e via! ma secondo voi quanto potrebbe costarmi 1 intervento del generE?!
azz, ti sta cadendo a pezzi la macchina?? comunque, se vuoi spendere qualcosina meno e essere sicuro di non rovinare nulla la portiera smontala e rimontala personalmente!
Bolletta! ma che ne sò...me ne stanno succedendo di tutti i colori in questo periodo!!! bhè sinceramente nn sò nè da dove cominciare nel smontare la portiera..e nn avrei nemmeno gli attrezzi adatti..sia per fare tutto il lavoro..:-\
cavolo! mi daresti 1mano a cercare la discussione te ne sarei grato..xke nn ho trovato niente in merito...GRAZIE... e per la saldatura? come si fa ? p.s. ma 1carrozziere quanto potrebbe chiedere per un lavoro del genre?...
anke su youtube trovi il video x smontare tutto il pannello....ora vedo se lo trovo!:wink: x il carrozza non saprei proprio ke dire...
oltre smontarla va saldata,poi bisogna farle il trattamento anti ruggine e verniciarla,credo che sia un lavoro da carrozziere,perche se non hai manualita su queste cose rischi di far piu danno...
se ti va, questo è il video in inglese x smontare tutto il pannello:wink: http://www.youtube.com/watch?v=9UIPUD6H4Ak
almeno provaci!!!smonta tutto tu che tanto a smontare siamo tutti bravi, poi al massimo se proprio non sai da dove iniziare per saldare, porta il tutto da un fabbro che con 5 euro ti salda la cerniera.Per la vernice idem...una spruzzatina di antiruggine o che altro da un carrozziere costa sempre meno che farla fare direttamente a terzi...il problema sarà registrare la porta al massimo ma anche li stesso discorso..:wink:
Grazie x il video...ma una cosa non mi è ancora chiara...una volta smontato il pannello posso accedere facilmente alle cerniere attaccate all'auto??? (parte interna dello sportello) perchè è lì che dovrò saldare..dalla parte interna.... Un'altra cosa non mi è chiara mi state consigliando quindi di eseguire tutto il lavoro senza smontare del tutto lo sportello? ovvero smontando solo il pannello saldare la parte di appoggio della cerniera allo sportello che se ne è rientrata dentro lo sportello..ed il gioco è fatto?! Fatemi sapere grazie...
quindi te mi consigli di smontare cosa? lo sportello per intero? o solo il pannello? verniciare dovE? la parte che salderò? ovvero l'appoggio della cerniera alla parte interna dello sportello che se ne è rientrato?!
io ti consiglio di andare da un carrozziere,se vuoi che venga un lavoro pulito e fatto bene,,anche perche visto le domande che fai presumo che non sei pratico su questo tipo di lavoro..poi che fai tu smonti il pannello,poi vai da un fabbro a fartelo saldare(sempre che sia disponibile)oppure vai da un carrozziere per saldarlo,poi le devi fare il trattamento antiruggine (e non penso che la bomboletta sia la cosa migliore)quindi vai dal carrozziere,,,poi bisogna verniciarla la parte saldata!sempre escludendo la bomboleta,anche perche dopo qualche mese salta fuori la ruggine,quindi andrai dal carrozziere per verniciarla come dio commanda!!!comunque questo e come la penso io,poi fai te naturalmente..:wink:
registrare la porta penso sia una cosa non molto difficile ma devi metterti un attimino..e la spruzzatina si sulla saldatura. alla fine secondo me non è infattibile...
no io non voglio dire che infattibile tutto si puo fare,da noi si dice e stao fatto a muzzu e canì.....
Ti ringrazio per le considerazioni e consigli ma io chiedo ogni "minimo" particolare proprio perchè vorrei "risparmiare" visto che penso che un carrozziere meno di 100/150 euro non si prenda per eseguire tutto il lavoro...una cosa è certa...vi terrò aggiornati..:wink: P.s. ma una vlta smontato il pannello della porta io questo non ho capito ancora...si accede alla cerniera (parte interna) dello sportello ? Voi mi consigliate di saldare il tutto nella parte esterna allo sportello o nella parte interna allo sportello (l'attacco della cerniera allo sportello?) ...
bene grazie x le risposte...infatti anche io la penso come te che non sia infattibile..bhè certo ci vuole manualità e tutto.... ma una cosa non mi è ancora chiara...una volta smontato il pannello della porta si accede direttamente alla parte interna della cerniera?? Fammi sapere appena puoi...grazie...:wink:
Da noi si dice...."o sparagn nn è mai guaragn" ovvero: "il risparmio nn è mai 1 guadagno":wink: Però ti ripeto io capisco benissimo il tuo ragionamento e tutto..ma sinceramente se posso ovviare almeno per adesso con una spesa minima...cerco di fare così!:wink::wink:
il carrozziere mi ha chiesto circa 140 euro.... per me sinceramente è 1 pò una FOLLIA ...secondo voi ? pareri?!..
Per il mio modesto parere, per €140 (puoi sempre chiedergli uno sconticino), fallo fare al carroziere, se lo fai tu, da quando cominci a quando finisci, impieghi molto tempo :wink: e poi lui, essendo un professionista, ti dà un minimo di garanzia.