Salve vi ringrazio tutti del tempo che mi dedicherete. ho un problema, ho acquistato una bmw 320i del 97' che ha delle gomme posteriori 225/45 R17 con cerchione M3 e36. Il punto è che la spalla dello pneumatico sfrega contro la carrozzeria. Vorrei sapere come fare , nel senso, è solo un problema di misure? oppure le sospensioni posteriori sono troppo basse?
Ciao Ma a libretto che misure sono omologate? La mia del gennaio 98 aveva omologati i cerchi da 16 pollici. I 17 pollici all epoca erano molto rari. Poi dato che a determinare l altezza dell auto sono le molle, sono originali oppure ribassate?
Le molle non sono originali come anche gli ammortizzatori , infatti sto cercando molle di terze parti che siano come le originali per alzare l auto , al momento monta delle bilstein che ne hanno abbassato l assetto un po troppo.
Quindi assetto ribassato e cerchio con et diverso.....ti sei risposto da solo. È un problema di misure. O trovi un compromesso con l altezza oppure devi ribattere il parafango all interno. Io opterei sicuramente per la prima ipotesi.
Sono d'accordo su questo, non necessito di un assetto cosi ribassato , tuttavia sto avendo notevoli difficoltà a trovare i pezzi (molle, o se serve molle e anche ammortizzatori) trovo facilmente le parti per abbassare l auto cosi com' è , ma non per alzarla.
Dovrebbe essere semplice trovare la molla e l ammortizzatore uguali agli originali. Su RealOEM digiti le ultime 7 cifre del numero telaio dell auto ( vin code) e risali ai codici originali. Con i codici li trovi sicuramente. Sia on line che dal ricambista.