cerchi X1 f48 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi X1 f48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da ste2479, 19 Febbraio 2016.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ragazzi è risaputo che una vettura è frutto di un progetto globale in cui si vanno a privilegiare certe configurazioni. Ora, visto che sarebbe antieconomico progettare anche diversi accessori (es. ammortizzatori) in funzione di diverse tipologie di pneumatici, ogni progettista e casa costruttrice sceglie come ottimizzare la propria vettura. BMw sono anni luce che ha puntato sulle RF su alta gamma e/o su potenze elevate. Ciò non vuole dire che la medesima vettura non possa essere anche venduta con i medesimi pneumatici NRF ma BMW ha deciso di progettare e puntare su primo equipaggiamento RF e tarare al meglio l'handling con tali pneumatici. Se comprate una F48 3 cilindri avrete come primo equipaggiamento delle NRF: ma se comprate una 25 d con cerchi da 19 vedrete che le NRF non saranno neppure disponibili. Ciò cosa vuole dire? Vuole dire che la vettura (es. F48) può indifferentemente montare NRF o RF ma con queste ultime avrete un approccio di guidabilità notevolmente migliore. Non a caso sui modelli prestazionali del medesimo tipo di vettura le NRF non sono neppure a listino. Sono riuscito a spiegarmi?:-k
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Comunque in sintesi: ognuno faccia la propria scelta; se sceglierete una F48 con NRF né guadagnerete in comfort ma perderete in handling; la sicurezza personale sará minore. Viceversa se punterete sulle RF avrete un handling migliore ma perderete qualcosa in comfort che potrete compensarlo con il VDC; avrete, inoltre, una sicurezza personale al top.
    Non dimenticate mai che la F48 nasce con prevalenza all’anteriore e quindi tendenzialmente sottosterzante: piú la gomma sará con spalla morbida e piú la tendenza a puntare in curva con l’anteriore sarà accentuata. Questo il motivo per cui io continuo a spingere con la F48 verso le RF.....soprattutto per coloro che hanno scelto la sdrive a TA
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà il 99% deglin utenti che ha fatto il passaggio tra non runflat a runflat, trova vantaggi anche in handling

    la gomma runflat è risaputo che non è il massimo della sportività, tanto è vero che sulle ///M non sono montate (basta fari un giro su etk), su vetture ben assettate la gomma NON runflat garantisce quel minimo di "morbidezza" che ti fa capire come sta lavorando la sospensione sportiva, sospensione sportive + runflat diventa troppo granitico e la sospensione lavora male sulle asperità

    volendo, io lascerei le runflat su vetture dotate di sospensioni standard, ma su vetture con assetto io le toglierei ;)

    poi chiaramente, come sempre, ognuno fa come vuole, senza per questo sbagliare ;)
     
  4. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    A dire il vero a me la scelta è stata negata. La mia monterà NRF e alla mia specifica domanda (fatta prima della conclusione del contratto d'acquisto):"volendo potrei avere le RF?" il rivenditore ha risposto di no. E l'ordine riguardava una Xdrive 18D.
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Scusa ma con quale cerchio?
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La possibilità di mettere le RF dipende ovviamente non solo dal diametro del cerchio ma anche dal modello dello stesso
     
  7. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    un normale 569 con gomme 225/50/18. Infatti come invernali sto valutando delle RF cosi almeno provo la differenza.
    La mia impressione però è che il rivenditore che mi ha seguito volesse indirizzarmi per motivi suoi.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i concessionari italiani sono sempre molto preparati e fantasiosi :D

    l'opzione a costo 0 dei pneumatici runflat è SEMPRE presente, se preferisci questi ultimi per sicurezza personale, punta i piedi con il concessionario ;)

    Senza titolo.jpg
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma con i 569 (cerchio dedicato alla versione XLine) i pneumatici non sono RF?

    Modello
    Prezzo di listino


    BMW X1 xDrive 18d.
    28.934,43 €

    Versioni
    Modifica
    4.900,00 €
    [​IMG]


    Esterni
    Cambia cerchi
    270,00 €
    Interni
    Cambia pelle
    0,00 €

    [​IMG]
    Modanature interne in pearl Dark con profilo pearl crome

    Incluso in “xLine”, “Versione Xline”, “xLine Pack”
    Cambia colore
    0,00 €
    Pacchetti
    Cambia pacchetto
    0,00 €


    Cerchio in lega 18" Styling 569 orbitgrey/bruniti con pn. 22



    270,00 €


    Stoffa/pelle Granite Bworn con finiture in nero



    Incluso


    Modanature interne in pearl Dark con profilo pearl crome



    Incluso


    Volante sportivo in pelle a tre razze



    Incluso


    xLine Pack


    Incluso

    Optional
    Comfort


    [​IMG]
    Bracciolo centrale anteriore regolabile




    Incluso


    [​IMG]
    Allestimento porta oggetti





    Standard


    [​IMG]
    Comandi multifunzione al volante



    Incluso

    Sicurezza


    [​IMG]
    Active Guard



    Incluso


    [​IMG]
    Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC)





    Incluso

    Equipaggiamento interno


    [​IMG]
    Attacco ISOFIX sedile passeggero





    Incluso


    [​IMG]
    tappetini in velluto





    Incluso

    Cerchi


    [​IMG]
    Pneumatici Runflat





    Incluso


    [​IMG]
    Bullone antifurto





    Incluso

    Audio e Navigazione



    [​IMG]
    Remote Services





    Incluso


    [​IMG]
    ConnectedDrive Services





    Incluso


    [​IMG]
    TeleServices





    Incluso


    [​IMG]
    Chiamata d'emergenza intelligente
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Per me si era bevuto un grappino!!:mrgreen:
     
    A iMark96 piace questo elemento.
  11. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    mihhh questa pagina me la salvo... mi avete dato più risposte qui riguardo gli accessori che in un mese di rivenditore :) ahah
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no Gigi, va cliccata l'opzione a costo zero "Pneumatici Runflat" (da configuratore ufficiale), di default è senza runflat ;)

    su ETK infatti vengono presentati prima i pneumatici tradizionali
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Azzardo quello che potrebbe essere stato il suo pensiero: l'ho presa in versione Xdrive e la userò soprattutto nel tempo libero e spesso in strade sconnesse e fatiscenti. Può essere che in virtù della loro maggiore rigidità le RF in queste condizioni siano sconsigliate.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma se fosse stato il suo pensiero, sarebbe bastato esportelo per convincerti, e non un no secco ;)
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Giustissimo;)
     
  16. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Dal configuratore il discorso runflat non è chiaro ma alla fine l'ho capito.

    Io per esempio ho scelto una 18i X-LINE e come opzione mi appaiono diversi cerchi da 18 e da 17. Alcuni a costo 0, altri identici a 270 euro. Quelli che costano 270 euro sono runflat gli altri no. L'opzione runflat nella lista degli accessori costa 0 euro perchè il corrispettivo è inserito nel costo del cerchio.
     
  17. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Anche io l'avevo interpretata così, ma allora come ti spieghi che, con i 569 di serie della x-line, mi diano le NRF mantenendo il prezzo invariato e dandomi l'alternativa rappresentata dal Kit di riparazione forature? In pratica equivale a farmi pagare il Kit 270 euro! (visto che a quanto risulta, il valore che BMW da alle RF è rappresentato dalla differenza di €.270 sui cerchi con o senza tale tipo di gomme)
     
  18. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Buongiorno a Tutti, ho provato a leggere il post dall’inizio ma é davvero troppo lungo...
    Intervengo sull’argomento delle pagine finali ossia le Runflat.
    Un mese fa al cambio gomme invernali con il gommista ho optato per le Pirelli Sottozero 3 Runflat avendo una 1.8d Xdrive mi é sembrata una scelta che contemplasse ogni evenienza, inoltre la mia X1 l’ho presa con pacchetto M a suo tempo.
    Devo dire dopo qualche migliaio di KM di essere molto contento della scelta e di essere stato piacevolmente colpito dalla resa di queste gomme in ogni condizione e a parte qualche stridio in curva sull’asciutto anche nella guida per così dire “sportiva”. Avevo timore che fossero troppo dure la mia esperienza di Runflut si era fermata alle Dunlop montate sulla mia prima Mini Cooper S del 2001, gomme paragonabili a pietre, rumorosissime che unite all’assetto della mini erano un inferno, e vi garantisco che amo gli assetti sportivi.
    Comunque su gomma invernale con Runflat il mio giudizio é molto positivo.

    Visto che ci sono chiedo ai più esperti del modello X1 di dirmi se possibile ET e canale dei cerchi da 18 e 19 della nostra X1, quando li hanno smontati per il cambio gomme non ero presente per verificarlo da solo. Grazie.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    17"

    Canale 7,5 ET 52 Gomma 225/55 Fori 5 x 112

    18"

    Canale 7,5 ET 51 Gomma 225/50 Fori 5 x 112

    19"

    Canale 8 ET 47 Gomma 225/45 Fori 5 x 112
     
    A MADMAX 76 piace questo elemento.
  20. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Grazie 1000
    Chissà mi piacerebbe valutare un treno di cechi nuovi ma non sono molto ferrato sulle tipologie disponibili per questa auto in sezione 18” o 19” é il mio primo Crossover e provengo da un segmento molto diverso.
     

Condividi questa Pagina