cerchi originali e repliche | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cerchi originali e repliche

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da iolo, 29 Maggio 2008.

1. iolo

iolo Kartista

65
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d e88
    innanzitutto ciao a tutti..

Sono nuovo di questo forum, e sto per ritirare a breve una bmw 120d cabrio...

L'ho ordinata con solo cerchi da 16", ma più in là vorrei montare qualcosa di più grosso...
    So di aver fatto la cazzata in quanto prendendola con già i cerchi di misura maggiore avrei risparmiato un sacco, ma ormai l'errore è stato commesso..

Ieri sono stato dal gommista di fiducia e ho chiesto un pò di info sui cerchi originali!! Al quale mi ha detto che lui i cerchi orginali me li sconsiglia, in quanto costano molto.. a suo dire 2000 € per 4 cerchi non gommati!! Mi sembra un pò tanto.. e cmq mi ha detto che la maggior parte dei cerchi in circolazione sono repliche degli originali...
    Ora scusate ma non me ne intendo molto... Che differenza c'è tra replica originale..?? E' impercettibile, o le repliche sono delle porcate??

..all'incirca cosa possono costare 4 cerchi da 17" o da 18" per la serie 1?? Non voglio sapere la cifra esatta, ma una somma che si avvicina...

Costano meno se si ordinano direttamente in concessionaria??

Grazie mille in anticipo..

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ciao.Le repliche MADE IN ITALY sono perfettamente identici al disegno originale.
    Bmw non vende repliche.Il prezzo della replica varia a seconda del disegno,del canale,dell'ET..
    Prezzo approssimativo per 4 cerchi replica da 17'' con canale da 8 è intorno alle 500/600 euro.Identici in tutto agli originali.

3. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ciao e prima cosa Benvenutoo!!!

Credo, siccome ho sentito altri che l'hanno fatto, che appena arrivata in conce o forse anche prima hanno cheisto di cambiare i cerchi e gli hanno dato la differenza!!!

Il tuo gommista purtroppo non ti ha detto un eresia!! Costano davvero così tanto i cerhi originali!!!

Ti faccio un esempio, io tempo fà quando volevo cambiare i cerchi ho chiesto in BMW il costo per un modello M, da 18'' il prezzo era di 675€ a cerchio!!!

La differenza c'è, quelli originali sono equilibrati con una imperfezzione del ordine di 10gr e a seconda del modello cambia il materiale! Quelli del pacchetto performance sono ultraleggeri!!!

I Replica, dipende da chi vai a fornire, per esempio ti sconsiglio i Made in China, sono porcate assurde!!!
    Io monto dei replica e vanno benissimo, come tanti di questo forum!!!
    E alcuni sono fatti molto bene, dei miei il più squilibrato senza pneumatico aveva bisogno di 25gr, quindi aveva una imperfazione minima!!! Uno invece era equilibrato alla perfezione 0gr!!!

Quindi non posso che consigliarteli!!! (I Replica)

Dei cerchi replica da 18'' hanno un costo intorno ai 600€ poco più/meno!!!!

In concessionaria, gli originali costano sempre uguale!!!

Se vuoi farti una cultura in temi di cerchi per la serie puoi leggere questo 3d!!!
    Leggilo con attenzione, vengono trattate quasi tutte le problematiche su cerchi in generale!!!!!!!!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109684

Leggilo con attenzione, vengono trattate quasi tutte le problematiche su una serie1!!!!!!!!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=125612

Per qualunque cosa chiedi pure!!!!!:wink:

4. iolo

iolo Kartista

65
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d e88
    ti ringrazio rochester, sei stato veramente molto chiaro e preciso!! fossero tutti come te nei fourm!!!

5. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie!!! Immaginati!!!:wink::wink:

6. pioggiadicuori

pioggiadicuori Secondo Pilota

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    ciao a proposito di cerchi io ho i cerchi da replica da 18 dove posso trovare il logo che va nel cerchio ne ho preso uno originale alla bmw ma non aderisce perfettamente come quello di replica,sono diversi...

7. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sono uguali in tutto e per tutto!!!

Anch'io ne ho perso uno, lo hai preso in conce??
    Quanto ti è costato???

Io ho pensato di attaccarli con attac!!!:wink:

8. pioggiadicuori

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    no ti sbagli..allora quelli di replica aderiscono perfettamente,invece quelli originali non aderiscono perfettamente...lo pagato 6 euro alla bmw di varese

9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    E' vero son diversi e non ci stanno.
    Potresti ''staccare'' il logo originale ed applicarlo dove si trova il logo replica.

10. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Hai ricevuto ottimi consigli e ti sono stati indicate le discussioni più interessanti che ti consentiranno di scegliere bene. Prenderli direttamente in concessionaria pagando una differenza ragionevole è una buona cosa! Lo è anche prendere dei replica di buona fattura! Però devi valutare che: In concessionaria dovresti pagare una differenza che comprende anche il costo delle gomme! Prendere dei replica di diversa misura vuol dire che devi aggiungere il costo delle gomme e quindi il margine si riduce! Fai bene i conti perchè credo ti convengano gli originali (ovviamente lasciando i 16)!
    Per le gomme quello ritenuto da noi tutti il più affidabile è: http://ssl.delti.com/gommadiretto/pneumatici.html; Il miglior rapporto prezzo qualità per le gomme lo hai con le falken FK 452
    L'elenco dei cerchi originali BMW con le misure di et lo trovi qui:
    http://felgenkatalog.auto-treff.com/:
    A seguire puoi vedere i prezzi degli originali e puoi approssimativamente calcolare che differenza dovresti pagare:
    http://www.vogus.de/RIN/IT/index.html?http://www.vogus.de/RIN/IT/AlleStylings.html
    E per finire puoi farti una cultura sui termini relativi ai cerchi:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97112
    Che vuoi di più dalla vita? Ci sta gente che per raccogliere tutte queste informazioni ha radiografato tutto il sito!

p.s. io ho montato originali da 18 e continuo a ritenere di aver fatto bene perchè sono certamente di qualità superiore!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  11. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Da quello ch eavevo visto pensavo fossero gli stessi!!!!!:eek::-k

Caspita se li fanno pagare bene!!

Ma tu ti riferisci al loghino ///M, vero??

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Alcuni Logo replica hanno i colori bmw invertiti rispetto all'ordine dei colori del logo originale.

13. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Si va bè, quella è proprio una schifezza paurosa!!!!#-o

14. pioggiadicuori

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    ottima idea:wink:ma a me pero manca proprio tutto il logo di plastica che va applicato sul cerchio, solo che quello originale e piu grande di diametro invece quello di replica e perfetto#-oe non so dove trovarli:-k

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Ai tempi con cerchi replica ho fatto cosi'.Spero di farmi capire al meglio.
    Devi solo prendere ''la lente''/logo originale e staccarlo..solo il cerchietto.
    E fai la stessa cosa per togliere il cerchietto replica.Lo sollevi con una spatola fine leggermente e vedrai che viene senza rovinarlo.Dopodichè lo incolli sul ''telaietto'' del replica.Quindi ti ritrovi ''telaietto'' replica che va sul tuo cerchio replica con lente originale al centro :wink:

16. pioggiadicuori

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    ok sei stato molto chiaro,ho capito fino a qua,ma il telaietto della replica dove lo trovo?e quello che ti dicevo prima a me manca proprio il telaietto della replica perche quello originale e piu grande di diametro...magari prima mi sono espresso male..

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Ok,:wink:
    Il telaietto del replica non ti è rimasto sopra i cerchi replica?telaietto replica e logo replica?

18. pioggiadicuori

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    no mi manca,quelli che ho adesso sono quelli originali

19. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Nel mio caso il supporto per il simbolo era identico!!!!
    Non cambiava nulla! Pensa che quando li ho comprati e montati, prima ho montato un vecchio simbolo, sul replica, poi ho deciso di mettere i simboli nuovi perchè si vedeva molto la differenza!!:wink:

Dipenderà dalla qualità delle repliche!!

Io proverei ad andare da un gommista, che tanto più o meno tutti nella zona si rifanno allo stesso venditore, e gli chiedi il supporto per il simbolo, magari te lo fa avere! Al massimo ne dovrai compare quattro anzi che uno!!:wink::biggrin:

20. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Bravo!!! Spero che il tuo giudizio si basi su esperienze reali, perchè queste "porcate" a uno che le monta, sono risultate super equilibrate, robuste, con verniciatura perfetta e senza alcun tipo di problema...

Condividi questa Pagina