Appunto, quindi lo riconosci anche te che è così... Ma alla fine, dormiamo tutti bene lo stesso, no? Certo, come guida l' e36 è sicuramente più piacevole della yaris, direi che su questo siamo tutti daccordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovvio, io infatti penso sempre che anche se ho meno cavalli e ce le prendo da loro, sono sempre su una BMW e non su un'utilitaria, con tutto il rispetto verso le utilitarie ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, io forse i 16" li ho trovati BMW styling 42, proprio come li voglio, in settimana o al max nel W-E mi trovo col tizio in officina e vedo a quanto me li lascia
Io ho un 320 con impianto a metano e le 235/45/17 Cammina e come, nel mio caso la differenza la fa il metano, le gomme passano decisamente in secondo piano. Ma soprattutto quando noto la differenza di tenuta, me ne infischio se faccio 1kml in piu'.
Quant'e' che pesa la tua lo sai? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi pare sia un bel luogo comune questo del peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E con questa consapevolezza dici che pesa tanto?? Pesa poco piu' di un'utilitaria!!!! Per fare un paragone, pesa come una Opel Corsa 1.3td da 95cv!
cercate su youtube il video coi nostri miti "uuuuuuu" delta integrale ed m3e30 da cosa han preso le mazzate in una prova di Top gear...e poi ne riparliamo.
Bè se senti così tanto la differenza in termini di tenuta non ci credo che non la senti riguardo consumo e accellerazione; io montando i 16 con un 225/50 + distanziali da 20mm la macchina non camminava più.
C'e', certo che c'e', ma non la ritengo rilevante. Se ci vado con un impianto ad aspirazione a metano, con cui perdera' ALMENO 30cv, vuol dire che ci puo' andare anche un 1.6. Come consumi cosa vuoi che cambi? 1kml? invece di 11 mi fa 10kml? un disastro! Tanto vado a metano
beh dai , 1310 kg per un 1.6 benzina non sono proprio pochi, la corsa 1.3td pesa 1160kg ed è una delle utilitarie più pesanti.. :wink: per i cerchi da 16 non posso pronunciarmi, ho sempre avuto i tombini da 15
Ah! E 1310kg sono pochi??? Pensa che la vecchia Punto GT 1400cc turbo benzina pesava 1060kg e aveva 135cv, mentre la nuova suzuki swift sport ne pesa 990 ed è un 1600cc da 125cv, come vedi nob è una scusa il peso
Tutte le fiat pesano poco, hanno una carrozzeria spessa un paio di micron La 320 pesa quanto pesa la mia vecchia 206 2.0hdi. Il dato del peso dell'opel corsa l'ho trovato anche su quattroruote, e' 1.300eppassa kg.
1000kg sono da peso piuma, decisamente pochi. Che poi ci siano auto molto leggere buon per loro, ma non vuol dire che 1300 siano tanti per una 3 volumi di quella lunghezza. Ora possiamo arrampicarci sugli specchi anche per settimane, non devi dimostrarmi nulla, ma non affermiamo che si tratta di auto pesanti perche' non e' assolutamente vero, un'auto dello stesso segmento arriva tranquillamente a piu' di 1500kg
Si ma infatti su quello sono d'accordissimo con te vin, 1300kg non sono tanti per una macchina di quel volume, però nemmeno possiamo stupirci se un utilitaria che pesa molto di meno ma con molti piu cavalli ti supera
ma, secondo me, non è questione di cavalli, piuttosto di coppia(va di moda il downsizing), di tipo di erogazione del motore, della rapportatura delle marcie, dato che le nostre sono abbastanza vuote in basso ed è li dove le utilitarie un pò pepate danno il meglio; per i cavalli van più che bene, visto che ancora oggi a distanza di diversi anni in media un 1800cc (aspirato) si aggira intorno ai 140cv.....su per giù quanto le nostre
Si è vero, comunque oggi è così anche per che cè la moda del TURBO, oggi lo trovi dappertutto, fanno queste utilitarie con un sacco di cavalli e motori turbo che sulle partenze bruciano chiunque, ti dico che io ho anche una micra 1.5 dci, ed una volta ho fatto una gara con un mio amico che ha una Ford Sierra GT 2000cc 120cv, sullo scatto l'ho bruciato completamente:wink:
davvero, miniturbo dappertutto, compressore volumetrico + turbo, 2turbine piccole,a geometria variabile, e cosi via, fanno di tutto per non sprecare un cavallo! oramai è anche difficile che ci siano perdite dovute al turbo-lag! sinceramente io ho trovato difficoltà anche con.....si mi duole ammetterlo.....ma l'800 turbo della smart....fa miracoli!