Cerchi in lega, kit paraurt, pezzo sotto i fari e cambio motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 25 Marzo 2013.

  1. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    1. Vorrei comprare dei cerchi in lega. Sul libretto sta scritto massimo 17", beh, non dice prorpio "massimo 17" ma 17" e poi la sigla degli pneumatici credo. Se compro quelli da 18" e' un problema? I carabinieri non mi pare che si mettono col righello a misurare, e se uso cerchi bmw non attirano attenzione. Quindi...?
    Per le minigonne: ho il modello con i paraurti non verniciati, e le minigonne vede che sono attaccate saldamente. Si possono smontare giusto? Perche' all'apparenza non sembrerebbe...

    2. stavo cercando un kit m3 di paraurti e minigonne. Poi avevo pensato a qualcosa tuning, non lo so ancora perche mi piaccione entrambe le cose, solo che su ebay non ho trovato un kit m3 completo, ma solo pezzi separati. Sapete dove ne posso trovare uno completo o posso comprarli separatamente?

    3. Dovrei cambiare quel pezzo in cui si inseriscono le griglie davanti e che scorre fin sotto i fari. So che e' necessario smontare il paraurti, ma mica si devono smontare anche i fari?

    4. ho una 316i e mi piacerebbe metterci un motore piu potente. E' possibile? Se si cosa andrebbe cambiato oltre alla trasmissione e l'eventuale cruscotto?

    Quanto potrebbe costare una verniciatura totale?

    Grazie!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.711
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la misura degli pneumatici è scritta sugli pneumatici. se metti i 18 è un problema (tuo) perché non sono scritti a libretto.

    certo che già è ferma coi 15.

    sul resto non mi pronuncio.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non serve il righello, c'e' scritto sulla gomma, la leggono, e ti sequestrano il mezzo. Non saresti ne' il primo ne' l'ultimo.

    Una E36 con cerchi fuori misura e' evidentissima. "Accontentati" dei 17" che ci stanno benissimo. Anzi e' gia' un bel mistero che una 316 abbia i 17" a libretto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  4. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    ok, cerchi da 18 cancellati! se un cerchio e' 8x17 ... e faccio 8x2.54 = 20.32, posso metterci le gomme da 205 mm giusto?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.711
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    devi metterci le gomme che trovi scritte a libretto.

    sul canale da 8 ci stanno anche le 235
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si le 205 staranno ben tirate, ma credo ci stiano.
     
  7. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    va bene non e' un problema la laghezza, stavo cercando di capire come funzionava. il libretto dice fino a 235
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.711
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma non "qualsiasi misura fino a 235", ma quelle ivi scritte, e basta
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    :lol: mi stupisce leggere che qualcuno non abbia chiare queste cose! È importante cavolo!

    Non sono i limiti le misure a libretto, sono le misure che puoi installare, quelle e basta!
     
  10. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Certo che e' possibile!

    Devi:

    1) trovare un amico in Germania che la "compri"

    2) radiarla per export

    3) portarla in Germania

    4) trovare un tuner che faccia il lavoro. Dipende poi dal motore che vuoi. Se ti accontenti del motore del 325, devi sostituire solo il motore, gli accessori (pompe, ecc). La trasmissione credo tu la possa tenere! Ma gia' che ci sei, io proverei a metterci qualcosa di piu' corposo, un V8 (quello del 540 e39 per esempio) ma li' va cambiato un po' tutto, compresa trasmissione ecc. E poi e' difficile con l'elettronica, ma si puo' fare! Alpina lo faceva con la B8

    5) immatricolazione in germania al TUV

    6) gia' che ci sei, fatti aggiungere anche i 18

    7) ri-coprala e re-immatricolala in Italia

    ... certo che forse e' piu' facile ed economico trovare il modello che ti aggrada e comprare la macchina intera direttamente..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2013
  11. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    occhio che le 235 sono anche una misura discretamente rara e indi per cui dannatamente costosa.
     
  12. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ma dai, neanche tanto.

    Se vai su marche meno blasonate ma comunque di buona qualità ne vieni fuori con 500 EUR a treno, anche meno.

    Se poi vai sul top di gamma, beh ti dò ragione.
     
  13. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    No! le minigonne sono parte del telaio.

    Su ebay.de trovi di tutto e di più non originale a costi accessibili.

    Si.

    Progetto ambiziosetto! sei ko con il c.d.s. e costerebbe molto di più che comprarti una M3!

    Dipende.... da me (BS) 2000 euro di media per un lavoro fatto bene..... in altre parti d'Italia so che costa anche meno..... in Macedonia con 300 euri te la cavi.

    Di nulla!
     

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