1. Vorrei comprare dei cerchi in lega. Sul libretto sta scritto massimo 17", beh, non dice prorpio "massimo 17" ma 17" e poi la sigla degli pneumatici credo. Se compro quelli da 18" e' un problema? I carabinieri non mi pare che si mettono col righello a misurare, e se uso cerchi bmw non attirano attenzione. Quindi...? Per le minigonne: ho il modello con i paraurti non verniciati, e le minigonne vede che sono attaccate saldamente. Si possono smontare giusto? Perche' all'apparenza non sembrerebbe... 2. stavo cercando un kit m3 di paraurti e minigonne. Poi avevo pensato a qualcosa tuning, non lo so ancora perche mi piaccione entrambe le cose, solo che su ebay non ho trovato un kit m3 completo, ma solo pezzi separati. Sapete dove ne posso trovare uno completo o posso comprarli separatamente? 3. Dovrei cambiare quel pezzo in cui si inseriscono le griglie davanti e che scorre fin sotto i fari. So che e' necessario smontare il paraurti, ma mica si devono smontare anche i fari? 4. ho una 316i e mi piacerebbe metterci un motore piu potente. E' possibile? Se si cosa andrebbe cambiato oltre alla trasmissione e l'eventuale cruscotto? Quanto potrebbe costare una verniciatura totale? Grazie!
la misura degli pneumatici è scritta sugli pneumatici. se metti i 18 è un problema (tuo) perché non sono scritti a libretto. certo che già è ferma coi 15. sul resto non mi pronuncio.
Non serve il righello, c'e' scritto sulla gomma, la leggono, e ti sequestrano il mezzo. Non saresti ne' il primo ne' l'ultimo. Una E36 con cerchi fuori misura e' evidentissima. "Accontentati" dei 17" che ci stanno benissimo. Anzi e' gia' un bel mistero che una 316 abbia i 17" a libretto.
ok, cerchi da 18 cancellati! se un cerchio e' 8x17 ... e faccio 8x2.54 = 20.32, posso metterci le gomme da 205 mm giusto?
va bene non e' un problema la laghezza, stavo cercando di capire come funzionava. il libretto dice fino a 235
mi stupisce leggere che qualcuno non abbia chiare queste cose! È importante cavolo! Non sono i limiti le misure a libretto, sono le misure che puoi installare, quelle e basta!
Certo che e' possibile! Devi: 1) trovare un amico in Germania che la "compri" 2) radiarla per export 3) portarla in Germania 4) trovare un tuner che faccia il lavoro. Dipende poi dal motore che vuoi. Se ti accontenti del motore del 325, devi sostituire solo il motore, gli accessori (pompe, ecc). La trasmissione credo tu la possa tenere! Ma gia' che ci sei, io proverei a metterci qualcosa di piu' corposo, un V8 (quello del 540 e39 per esempio) ma li' va cambiato un po' tutto, compresa trasmissione ecc. E poi e' difficile con l'elettronica, ma si puo' fare! Alpina lo faceva con la B8 5) immatricolazione in germania al TUV 6) gia' che ci sei, fatti aggiungere anche i 18 7) ri-coprala e re-immatricolala in Italia ... certo che forse e' piu' facile ed economico trovare il modello che ti aggrada e comprare la macchina intera direttamente..
Ma dai, neanche tanto. Se vai su marche meno blasonate ma comunque di buona qualità ne vieni fuori con 500 EUR a treno, anche meno. Se poi vai sul top di gamma, beh ti dò ragione.
No! le minigonne sono parte del telaio. Su ebay.de trovi di tutto e di più non originale a costi accessibili. Si. Progetto ambiziosetto! sei ko con il c.d.s. e costerebbe molto di più che comprarti una M3! Dipende.... da me (BS) 2000 euro di media per un lavoro fatto bene..... in altre parti d'Italia so che costa anche meno..... in Macedonia con 300 euri te la cavi. Di nulla!