ET 41... cmq la gomma farà meno pancia rispetto a un canale da 8,5 xkè risulterà essere più tirata... qualcosa dovrebbe migliorare... c'è un utente sul forum ke cn assetto bilstein B8 e molle eibach ha cerchi replica M5 e ha cm canale al posteriore 9 cn ET 41 e mi ha detto ke nn tocca quasi mai... e nn ha piegato nessun bordino o rullato parafanghi.
io ho preso 9 ET43 dietro e quindi non dovrei toccare mai, a differenza degli attuali 8,5 ET37 che non toccano più, forse da me non toccherebbero nemmeno ET40 visto i passaruota già usurati
no, cn ET 43 nn tocchi mai.. stai tranquillo.. io cmq dovrei limare un pò di più la molletta del paraurti posteriore... e li ke tocca.. l'ho un pò limata l'altra volta ma nn è bastato ancora...
io gia ho leggermente ribbattuto i passaruota homemade:wink: e limato il triangolino di plastica del paraurti e in 4 (abbondanti visto ke io faccio 100kg e gli altri miei amici non ci vanno leggeri) non tocco più
io ho evidenziato et consigliato per il posteriore del berlina per i cerchi da 18.. con et 37 .. escono troppo e in 4 persone o baule pieno comincia a grattare !!.. sono proprioa filo con il parafango .. ho ribatutto ma non serve perche sono proprio a filo.. ora non so cosa fare.. di allargare il parafango non mi va e non penso ci siano carrozzieri in grado di farlo dalle mie parti.. alcuni mi han consigliato di comprimere la molla con delle fascette speciali in modo da irrigidirla.. alternative?
ma è strano ke ti gratti così tanto.. io qnd supero le 4 persone e a baule vuoto gratto sl nei dossi, avvallamenti o nelle rotonde prese in modi deciso.. ma nn qnd sn in un normale ordine di marcia... anke in 5.. ogni fine settimana esco cn la macchina piena e i problemi sn sempre i soliti ma nn nei rettilinei... a sto punto mi sa ke l'unica cosa è rullare il passaruota.. devi trovarne uno bravo però, ke faccia il lavoro senza dover poi verniciare x aver tirato trp all'infuori il parafango..
appena appena sono riuscito a sfiorare lato posteriore destro, in 2 ma a velocità non adeguata alla strada che stavo percorrendo, sono atterrato scendendo da un cavalcavia proprio una strisciatina leggera leggera al parasassi che ormai è quasi deltutto consumato
Hai verificato il punto dove tocca la ruota ? Se vuoi fare una prova da fermo puoi mettere l'auto con solo la ruota dx sul marciapiede e vedere come si comporta la posteriore sx. Sulla mia il punto critico era il collegamento tra il paraurti ed il passaruota, quando ho allargato i parafanghi hanno dovuto adattare (è stato sufficiente tirarlo) anche il paraurti.
ho tagliato il paraspruzzi dove si congiunge tra paraurti e parafango la maledetta molletta..:wink: .. m pero' gratta lo stesso.. meno ma gratta sempre.. bho.. cmq grazie per la disponibilita':wink:
ecco qua fatto due foto con ruota sul marciapiede e sembra toccare nella perte superiore del parafango.. che dite?
la gomma è appena appena annerita, non rischia ancora grosso. dall'altro lato è uguale? ma diminuire appena appena la campanatura per non toccare i parafanghi? magari recuperi un bel pò restando nella tolleranza della casa.
il rischio grosso è inteso per continue grattate.... io farei ripassare i passaruota come ho fatto sulla mia :wink: