guarda..puoi andare dalle 220 a gomma delle PS2 alle 75 euro a gomma delle NS2 c'è solo l'imbarazzo della scelta:wink:
Cmq nel libretto non è riportato il valore di ET.. quindi non possono dire nulla.. al massimo ti mandano in revisione, ma visto che non hai i distanziali e sono i cerchi a portarti a quel punto da soli non penso possano dirti nulla di nulla.. Quei cerchi hanno ET differenziato certi modelli.. io li ho appena ordinati 2 con ET20 e 2 con ET36 quelli con ET basso(da 20) vanno montati al posteriore così escono leggermente di più e alla fine basta pochissimo lavoro di carrozzeria a per abbombare i passaruota (anche se non penso che per 16mm debba esser necessario).. davanti invece vanno gli ET36 che ti permettevano di non togliere la copertura interna! facci caso.. Ps. è solo una bella rottura quando scambi le gomme.. devi cambiare le gomme e non il cerchio, ricordalo Peccato che mi arrivino dopo pasqua..
io sto sbavando per i cerchi da 18... ma purtroppo per le strade di roma con l'assetto che ho già i 17 si fan sentire molto e con la spalla ancora + bassa me sa che i 18 durano un cacchio
quando capirete che il libretto conta solo fino a un certo punto sarete già sulla buona strada! poi se dalle vostre parti le fdo son tutte buone e brave..buon per voi.anzi se qualche ditta cerca..così mi trasferisco lì:wink:
Da me fanno i concorsi per battere...se vuoi vieni insieme a me,io faccio quello da magnaccio mi son giá preso un 190 bianco,mi serve per far punteggio
certo certo per una bella figliola come te...minimo minimo mi porti 5000 euro a serata,se vai sotto questo limite ti spezzo le gambine e ti faccio un tatuaggio in faccia con la mia mano piena piena di anelli e brillocchi
non x fare il diffidente, ma se possiedi un m3 e46 hai i 18 come minimo oppure i 19 se sei uno sboooooooooorone e ci vieni a chiedere a noi come si viaggia con i 17"???? i casi sono 2: - o non hai un m3 - o non hai un m3 e hai un 316i compact E36....... cmq io non sono fiscalone o acchiappa troll, quindi ti rispondo lostesso: - passando dai 15 ai 17 noterai un comportamento mooolto diverso nelle curve veloci, molto più stabile e reattivo, d'altra parte però, nelle curve lente e nei sinistra-destra, noterai una certa pigrizia di inserimento, dovuta ai gommoni, sproporzionati al mezzo consiglio mio: non andare oltre la misura 195...205 con quel mezzo, in ogni taglia di cerchio.
leggendo la discussione, sono andato a rivedere a libretto le misure che posso montare, 225/50 R16, 215/45 R17 o 235/40 R17. io ora monto 225/45 R17 emi sono accorto che è l'unica misura non riportata a libretto! sono fuori legge, o posso montarle essendo comprese tra il minimo e il massimo delle misure dichiarate a libretto? sono 4 anni che monto questa misure e non ho mai avuto problemi, eppure mi hanno fermato più d'una volta.
avresti una foto del cerchio da vicino? assomigliano un sacco ai miei, che sono della MAK, ma non ricordo il modello.
la cosa che però non capisco e perchè tutti parlano di 225/45 R17, infatti anch'io ero convinto fosse riportata libretto questa misura. però il nullaosta che mi ha rilasciato la bmw mi sembra fosse con queste misure. come mai allora?
ma 225 45 17 non sono quelle per E46??? ocio che fino a ora ti è andata davvero di c ulo e cambia il prima possibile quelle gomme c'è il sequestro dell'auto per gomme non riportate a libretto
sul mio m 3 e36 montero' cerchi da 8,5 con et 40....poi vidiro'.........anzi vi faro' vedere il risultato...........ho provato........e per quello che ho visto non toccano da nessuna parte...................
il nullaosta serve per andare a fare la revisione e controllo alla MTCC quindi è quasi carta straccia! @ gianni: la 3.2 monta già 8,5x17 al posteriore coi cerchi style 24 Et41. quindi resta quasi uguale, per quello non tocchi! :wink: la 3.0 monta 7,5 et 41 su tutte e 4..quindi la differenza è solo il canale..2,54 cm quindi il cerchio verrà più in fuori di un centimetro e 27 devi prendere cerchi con et più basso se vuoi le ruote più a filo carrozzeria