Cercasi ricambi M3 E36 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi ricambi M3 E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ris, 23 Settembre 2007.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    solo =D>
     
  2. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Peter ti racconto una mia esperienza (senza far polemica!"), e dal giorno i carrozzieri non me la mettono più dietro.

    Incidente con la 500, c'era da rifare interamente il muso: cofano parafango, fari, radiatore barra antiintruisone frontale.

    tutti i carrozzieri che l'hanno vista mi hanno fatto un preventivo, minimo RADDOPPIANDO il prezzo al pubblico di ogni singolo componente.
    Radiatore Valeo: prezzo che facevano al carrozziere 120 €
    io l'ho comprato a 60 €.
    parafango 25 €.
    io l'ho pagato 7 €
    coppia fari 75 €... io li ho pagati 25 €.
    Quando ho cominciato a proporre che io avrei portato i pezzi e gli avrei pagato la manodopera, sono praticamente tutti andati in tilt, vaneggiando scuse strane del tipo (e ma tu mi porti pezzi non originali che non montano ecc.)
    totale costo intervento per questi carrozzieri intorno ai 1500 €
    sai come ho risolto?
    Un parente mi ha mandato da un ONESTO carrozziere che lavora in nero. Oltre che riuscire a recuperarmi il paraurti (mi ha fatto risparmiare 150 €), gli ho portato i pezzi per manodopera mi ha prezo 250 €. Morale della favola totale intervento di ripristino 500 €.
    La frase che dici tu del preventivo è giusta, ma nasconde dietro una verità che è un appiattimento generale dei prezzi, non c'è concorrenza.Tutti, in generale, guardate al mercato e vi allineate al prezzo, e come in molti settori in Italia, vi guardate bene dal fare prezzi al ribasso (anche quando lo potete fare) epr attirare maggiore clientela.

    Da poco per un picoclo urto che ha causato mio babbo, sono andato dal carrozziere di fiducia del danneggiato, per rivernicciare e basta, un paraurti e un parafango mi ha chiesto 500€.
    iL giorno prima il mio amico aveva ritirato la sua Z4 dal conce BMW dove l'aveva portata per farsi rivernicciare il paraurti posteriore della z4. gli hanno preso 400 €.Alla BMW di cagliari i dipendetni prendono 62 € l'ora.
    Raccontato il fatto al carrozziere delle 500 €, gli ho chiesto se anche lui prendesse 62 € l'ora.Mi ha abbassato il prezzo di 100 € dicendo cmq che in BMW non fanno lavori migliori dei sui ecc.
    Ora vedi è l'aria che tira che è di Fotti - fotti.Ecco perchè poi escono prezzi giudicati disonesti.

    Peter , è una generalizzazione non condanno l'intera categoria sia chiaro quindi non prenderla eventualmente sul personale, è solo per fare due chiacchiere con uno del settore.;)
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma ben vengano questi discorsi, fatti in questo modo.
    essendone dentro, vedo anche io certi lavori come vengono fatti e a quanto

    gli interventi così, anche se critici, meritano di essere approfonditi,
    magari stasera ne apriamo un 3d, così da non andare troppo OT,ora sono un po' di corsa

    il discorso ricambi..non so dirti.io son verniciatore, e niente altro, la carrozzeria non è mia
    ma i costi dei pezzi li vedo a volte, e non ho mai notato questi raddoppi(poi ovvio..imbroglioni e approfittatori, ci sono ovunque)

    ma è proprio il mio principale spesso che propone la riparazione ove conviene..anche quando è rognosa..(vedi una volta, spigolo in basso di una tigra cabrio, quella nuova, spaccato sul paraurti e ricostruito a resina](*,))

    per i prezzi sulla manodopera
    ..beh lì si varia moltissimo..almeno qui da me..per dirti da me viene circa sui 30 euro l'ora..di preciso non ricordo

    ma mi capita spesso di vedere fare preventivi(ultimo che ricordo un golf V) col sottoporta in dentro diu mezzo metro..si propone di tagliarlo e saldare il pezzo nuovo
    e rifare solo sotto, magari sfumando i parafanghi, dato che il tizio non voleva spendere troppi soldi..
    la sera mi richiama..trovato altrove a molta meno spesa da un altro carrozza qui vicino..beh sono il primo a dirgli buon per lui..

    peccato solo che adesso ha una macchina a cui il boccio è stato riempito con una badilata di stucco sdopo una minima carteggiatura, e verniciato su piano aspirante(manco in forno..:rolleyes:)

    io vivo del farmi i cazzacci miei, e non sono certo andato a raccontare nulla al proprietario,che tanto non ho più rivisto..

    ultimamente lavoro solo con noleggi,la conce che ci da le auto,metronotte, auto comunali e ambulanze di cui abbiamo l'appalto e direttamente tramite assicurazione per i privati..
    gente che venga per i fatti suoi ne ho poca,son caro dicono:lol:

    (certo,se poi basta una pallonata per far fare un bel CRAC alla fiancata strapiena di stucco..ma l'importante è pagare poco, non pagare bene un lavoro giusto e fatto bene:rolleyes:)
    oppure vedo gente che viene e nel paraurti tamponato e pagato dall'assicurazione mi chiedono ma scusi, no ci sta dentro rifare gli specchietti, e sto bollino?e le maniglie in tinta?:lol:

    poi non voglio generalizzare nemmeno io,c'è chi è più bravo chi meno, da me pure ci saran delle pecche, ci mancherebbe

    certo anche tanta gente paga molto per lavori scarsi, perchè cercare chi lavora bene è faticoso..meglio aspettare che ti righino la fiancata, e poi metter dentro tutto, se ci si sta

    ps i ricambi io li prendo spessisimo anche di concorrenza, a me no viene in tasca nulla..chi fa la cresta sui ricambi merita solo il ritiro della partita iva
    mi spiace hai avuto brutte esperienze..
     
  4. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    grazie dell'opinione, aspetto il topic nuovo, approfondiremo l'argomento, c'è un pò di malcontento generale a riguardo.;)
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non volevo offendere nessuno, ma allo stesso tempo prendo spunto da muhghini per dirvi


    EDDDDDDDDDDAAAAAAAAAAAAIIIIIIIII


    non facciamo le verginelle!!!!

    io per spitturare il mio kit, fatto bene (non so se sia perfettissimo, ma il risultato e' buono, non si vedono aloni o differneze) ho speso 380 euro.

    mi sono stati fatti 5 preventivi, tutti ollblek:
    si passava dai 330 di uno che pero' non aveva nemmeno il forno (incredible but true)
    ai 950 euro!

    quindi pur rispettandoti moltissimo e rispettando la tua grande competenza che hai dimostrato con i tuoi lavori e i tuoi preziosi consigli, caro Peter devo dare ragione a bmw rulez!
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Non si puo giudicare un lavoro senza averlo mai fatto sulla propria per esperienza.... auguro a tutti voi un giorno di rifare una macchina, poi arriveranno le risposte dei tanti perche.... Aspetto il thread per contribuire!
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    ok, ti do ragione, io sono ignorante in materia e non posso capire cosa ci sta dietro, pero' non posso capire nemmeno il 300% in piu' che qualcuno mi ha chiesto!
    e la differenza di prezzo tra 5 preventivi!

    330 sapendo che veniva da cani
    350
    380
    650
    950
    !

    io comprendo bene i 100, 150 euro di differenza, su un importo di 400 euro, ci sto, so cosa vuol dire lavorare e farlo con professionalita', ed e' giusto che i piu' bravi si faccino pagare di piu', ma sto dislivello e' sintomo che qualcuno tenta di derubarmi!
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    puo essere se ti fai vedere distratto o ignorante, nn come offesa ma bensi perche non sai le cose. hai chiesto a quello da 950 che cosa faceva?

    Perche è facile verniciare, ma bisogna sfumare e siccome ne vedo di *****te spesso quando vedro la tua macchina ti diro se è fatto col culo o meno, una persona che non sa non se ne accorge nemmeno. che poi il risultato esterno ti soddisfi anche quello da 400 euro è un altro paio di maniche. Dove vado io si rifiuta a fare le cose col culo....
     
  9. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    asda come è finita con la car...quando metti un pò di foto + dettagliate?
     
  10. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    Ciao Ragazzi, ecco la lista dei ricambi che mi hanno dato:
    Radiatore raffreddamento olio
    Tirante scatola guida sinistro
    braccetto oscillante sinistro
    ammortizzatore anteriore sinistro (io cambierei anche il destro)
    convogliatore ventola radiatore (con o senza ventola perchè la ventola l'ho salvata)
    pompa dell'acqua
    supporti a facce della pompa dell'acqua
    carterino ripara motore
    faro anteriore sinistro (ovviamente cambio anche il destro)
    Paraurti anteriore
    Paraurti posteriore (dice che non si può salvare perchè dal lato sinistro è spaccatissimo, nelle foto non potete vederlo)
    spruzzino lavafari anteriore sinistro

    Questo è quello che mi occorre con urgenza.

    PETER, ti ringrazio per la proposta dei fari, ti sono molto grato, accetto volentieri. Dimmi solo come possiamo procedere.

    Oggi sono stato li, la piccola è stata alzata sul ponte e controllata tutta, non è storta, non è neanche tanto grave, non vedo l'ora di farle divorare l'asfalto.

    A presto!
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    e per rifare tutta la macchina quando hai fatto l'incidente quanto ti hanno chiesto?
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per il resto nn so, ti dico cmq che gli ammortizzatori vanno cambiati in coppia..

    cmq dalla lista della spesa arrivi sicuro a qualche migliaio di euro, a meno che non ti adoperi a reperire quasi tutto usato o su e-bay..
     
  13. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r

    e la maschera anteriore e il passaruota???? :-k
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora per i fari
    gli faccio due foto e domani sera le posto

    poi non so.mi dai il tuo indirizzo e te le spedisco.per i soldi vediamo domani.
    non ti preoccupare.tanto li ho lì a far nulla se no.facciamo qualche euro forfait e via,dai.

    forse ho in giro anche la pompa dell'acqua della M,era su un 3.0
    ma devo controllare
     
  15. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    Sei un grande! Ti ringrazio moltissimo! Peter, anche la mia è una 3.0, se hai la pompa dell'acqua mi risolvi un grande problema! Allora attendo notizie sia per i fari che per la pompa dell'acqua. Non so veramente come ringraziarTi, ma di fatto, quando si condivide una grande passione come la nostra, ci si comprende nell'animo. Grazie.
    Su ebay non c'è molto, comunque sto cercando il possibile.. di seguito riporto il link di un'asta relativa al braccio sinistro, per il quale ho una perplessità: nell'asta c'è scritto che va bene per tutte la serie E36 compreso la M3, ma io sapevo che l'M3 monta un braccio diverso da quello che montano tutte le altre E36. Qualcuno mi sa dare notizie più precise al riguardo? ecco il link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320165510532&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    la M3 ha un braccetto proprio in materiale diverso

    sono acciaio cementato o una roba simile

    quelli non M montano lo stesso ma son diversi, hanno anche ilmarchietto motorsport

    lo so perchè io monto già parte della meccanica M
     
  17. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    quindi quello dell'asta di cui ho inserito il link non va bene?
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    magari come forma e dimensioni è proprio uguale
    ma il materiale con cuiè costruito no

    poi vedi tu..io non lo prenderei,ma ohè, io primo fra tutti, non sono infallibile..quindi potrei sbagliarmi.


    forse ti ho recuperato qualcosa,di braccetti, marchiati M
    ti posso far sapere domani.ricordamelo quando ti colleghi!

    ps le foto mi son dimenticato.perdonami!in sti giorni ho la testa un po' via!
     
  19. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    Ciao Peter, ti sono molto grato per i consigli e per il tuo aiuto. Attendo allora Tue notizie per i braccetti, i fari e la pompa dell'acqua. Poi ci accordiamo sul prezzo. Grazie
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti butto li un idea, poi tutti mi ammazzaeranno.
    una roba assai incasinata da trovre san i paraurti
    se vedi che hai difficolta, e se gli attacchi sono gli stessi, per girarci quando l hai finita intatno cerchi un qualche sfascio i vecchi orinali delle altre serie, quelli brutti, giusto per girarci, e pian piano ti butti in ricerca
     

Condividi questa Pagina