Cercasi ricambi M3 E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi ricambi M3 E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ris, 23 Settembre 2007.

  1. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    Ciao a tutti, ho ereditato una splendida M3 E36 incidentata, non è messa molto bene. Ho deciso di farla risorgere perchè altrimenti sarebbe stata rottamata... SACRILEGIO! Credetemi, appena l'ho vista mi si è spezzato il cuore.. no, non poteva finire così, nonostante i danni, sempre meravigliosa, stupenda, aggressiva, con la rabbia ancora addosso per essere stata ridotta in quel modo... Non posso lasciarla morire, no! Le ho parlato, siamo rimasti soli e le ho detto: questa non è la tua fine, tornerai a brillare, a riggure, a scaricare i tuoi cavalli e la tua potenza, tornerai a divorare l'asfalto come una volta.. Inseguo un sogno amici.. quella di vedere questo gioiello nello stesso splendore che aveva quando è stata creata! E tutto questo richiederà tempo, sforzi, sacrifici, ma sopratutto denaro.. molti credono che non valga la pena, ingenui dico io, ovviamente non sanno di cosa parlano. Ho bisogno di aiuto amici, devo trovare dei ricambi, per cercare di risparmiare un po'. Non ho grosse disponibilità al momento, ma ce la metterò tutta. Se qualcuno può aiutarmi a trovare alcuni pezzi, o sapesse indirizzarmi in qualche maniera per trovare chi può aiutarmi ve ne sarei grato per sempre! Spero di trovare conforto e appoggio da chi come me nutre da sempre una passione, e sa cosa provo. Se me lo chiederete vi invierò anche delle foto, per farvi vedere anche i progressi.. spero che qualcuno mi risponderà! Nel frattempo continuo a sognare di vederla perfettamente in ottimo stato. ](*,)
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ciao e benvenuto

    puoi mettere qualche foto dell'auto? per capire meglio di che situazione stiamo parlando e capire se effettivamente vale la pena ripararla o meno...

    secondo me se si superano i 10'000 euro di danni fai prima a cercarne una in buone condizioni e usare questa come ricambi... so che è triste da dire.. ma a volte un po di obiettività non fa male.. :-k
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    spero che meccanicamente sia messa dignitosamente e che no sia stora in telaio o altro,altrimenti devi preventivare parecchi,ma parecchi soldini da spenderci,io lo so bene,è da 1 anno e mezzo che cerco di far risorgere la mia,e i pezzi purtroppo usati non si trovano molto facilmente,specialmente in italia.

    Dicci qualcosa in più.
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    se è solo a livello di ammaccature risorge, ma se già è da tirare e magari anche un pò rovinata di meccanica diventa davvero molto antieconomico.
    dopo aver visto la giallona andare via per 6k € sono rimasto veramente male.
     
  5. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    quoto gli altri

    tutto sta a vedere come è messa


    purtroppo da quello che vedo non sarai tu a metterla apposto ma ti dovrai rivolgere ad un'officina. E questo ti portera via molti piu soldi di quello che vorresti
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    valuta bene, metti qualche foto in modo che possiamo darti qualche consiglio, conta che al giorno d'oggi i prezzi delle M sono un po calati
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bie///MWenuto Ris!! :BIG:
    In bocca al lupo per il tutto!! :wink:
    Se puoi posta delle foto dei danni che se possiamo vediamo di darti una mano con piacere!! :lol:
     
  8. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    :wink: Ciao a Tutti ragazzi, innanzitutto vorrei ringraziarVi di cuore per avermi risposto. Sono molto contento, e mi sento molto confortato! :-) Farò delle foto al più presto e le publicherò così mi date dei consigli! Vi facco comunque in anteprima una descrizione rapida: A prima vista sembra messa male, ma il meccanico che l'ha vista e che la conosce mi ha detto che il motore non ha subito alcun danno. Anteriormente è andato via paraurti e ha preso una bella botta, ma tutto sommato manca solo la parte inferiore. Sospensioni e braccetti, e semiassi probabilmente sono da sostituire, scatola guida penso, e sicuramente anche le sospensioni posteriori. Per il resto la carrozzeria è solo da riprendere. Non credo sia storta, anche se ho dei dubbi. Questo però lo saprò presto. Ho chiesto un parere sulla stima dei danni e mi è stato detto 2000 euro per la carrozzeria e un 2000 euro per la meccanica! 4000 euro sarebbe una cifra innoqua ma ho i miei dubbi che bastino. Comunque sicuramente non si arriva ai 10.000! Comunque farò delle foto dettagliatissime così giudicherete voi stessi! Presto avrò anche una parziale lista dei ricambi che occorrono. Ragazzi, io amo quest'auto, e inseguo un sogno: rivedere QUESTA M3 ricostruita. Non ne voglio un'altra. Voglio questa. Farò il possibile. A presto.
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ahhh,sembra quasi di vedere la mia,posta un paio di foto,ma fai attenzione anche le mia non sembrava storta,poi hanno cercato di raddrizzarla ma hanno fatto peggio di prima e adesso mi ritrovo con quasi 3000 in meno,spesi tra pezzi di carrozzeria e carrozziere.
     
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    rimettila, che meraviglia.. io ho rimesso 3 macchine ^^
     
  11. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    Ciao a Tutti ragazzi, chiedo scusa per la lunga assenza, ma in questi giorni sono stato impegnatissimo con il lavoro. Ma non ho abbandonato il mio progetto! Anzi! Ci sono novità! Ho trovato una specie di santo che mi hanno indicato qui a Palermo, uno che lavora su Bmw e auto di un certo prestigio! E' venuto a vedere la mia bambina e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per riprenderla totalmente escluso i ricambi! Ovviamente nel prezzo è incluso totale riverniciatura e sistemazione carrozzeria e parti meccaniche. Ho già un piccolo elenco delle prime cose che mi servono come ricambi: Paraurti anteriore, Paraurti posteriore, tirante sinistro della scatola guida (forse è meglio tutta la scatola guida), radiatore piccolo dell'olio. Avrò un elenco più dettagliato nei prossimi giorni.
    DOMANDA: come faccio a mettere le foto? Ancora non ho imparato nulla di questo forum! Vi abbraccio tutti, e Vi ringrazio tutti per il sostegno!

    A presto,

    Ris
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cia ris! auguri x la piccola, x le foto segui il tutorial nel link nella mia firma :wink:
     
  13. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    ciao ris, non ti preoccupare che la rimettiamo in sesto presto e tornerà a lesionare l'asfalto ad ogni accensione. Il para posteriore rotto è mio :mrgreen:
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    e perchè non mi aiuti anche con la mia che son ormai 2 anni che è ferma?:mrgreen:
     
  15. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    poveretta..:sad: almeno le fai girare un pò il motore ogni tanto...?
     
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    mmmm vediamo l'ultima volta era 2 mesi fa,sono ancora senza radiatori e ogni volta mi psuta acqua fuori,ma quanto caspita ce ne sta nel circuito#-o
     
  17. Ris

    Ris Aspirante Pilota

    16
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.510
    M3 E36
    Ciao ASDA, il paraurti posteriore il carrozziere mi ha detto che non è recuperabile, pertanto, non te ne fai nulla di quello rotto, però se lo vuoi... figurati!
    Grazie RESUNOIZ per gli auguri! Stiamo facendo progressi, e ci sono buone notizie, la macchina non si è storta con l'incidente, ci vogliono solo i ricambi! Cerco ancora paraurti anteriore, posteriore, faro anteriore sinistro, tirante scatola guida sinistro.. Saluti a tutti!
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    metti qualche foto, magari qualcuno puo' darti delle dritte!
    ho visto varie volte paraurti che non dovevano essere recuperati da un carrozziere, essere presi da altri e essere rimessia nuovo con un po' di lavoro e buona volonta' ;)
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sono daccordo, ma se un carrozziere lo mette a posto per te ti fa pagare i soldi per sistemarlo che magari sono piu di quelli che viene uno nuovo.
    Se invece un carrozziere lo prende per se stesso e se lo fa a tempo perso magari anche gli conviene alla fine la manodopera non la paga
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quoto tutto.
    alle volte pero' ho visto dei paraurti rotti ma non in maniera impossibile, che bastava dargli di vtr per 5cm e ripassare,
    essere buttati via (e su questo non ci conto, lo sai meglio di me che molti non buttano via gnente) e ordinato un nuovo para a 400 euro.
    mio padre aveva preso dallo sfascio un para per il delta che aveva tirato, il carrozziere "ma anche questo e' andato, non vedi la spaccatura li sotto in mezzo??", ok, no problem, lo portiamo a casa, stuccata bella importante sui 4 cm di taglio, per un paio di volte, bella levigata, e in totale in un ora di lavoro suddivisa in due colpi il paraurti era a posto.

    per quello gli chiedevo le foto, perche' spesso trovi la persona oberata di lavoro opure che non ha troppa voglia, e ti mette alla frusta
     

Condividi questa Pagina