Consiglio acquisto cera swissvax Salve a tutti ragazzi, mi sto accingendo ad acquistare la linea di prodotti swissvax per la cura e la lucidatura della carrozzeria della mia 635d e volevo alcuni consigli.... La mia è nera metallizzata e presenta, seppur davvero molto molto lievi, qualche rigaturina da autolavaggio anche se è stata sempre e solo lavata a mano.... comunque il punto è questo! Ho contattato il rappresentante per italia (certo sig Mantovani, persona squisitissima e disponibilissima) che con immensa gentilezza mi ha spiegato un pò tutti i benefici e i vantaggi di questa linea di prodotti... nonchè mi ha inviato a casa in maniera del tutto gratuita e senza impegno un manualetto con riportate tutte le istruzioni di lavaggio e procedimenti di ceratura della vettura Ora, veniamo al dunque. Sono interessato ad acquistare i seguenti prodotti: Paint rubber per pre-trattamento vernice dopo lavaggio, una sorta di barretta di plastilina che elimina le impurità della vernice rendendola omogenea, pre-trattamento vero e proprio, ovvero prodotto che va passato prima della cera sulla vernice e la cera blau-weiss quella studiata a posta per la vernice bmw Il mio dubbio è questo... è sufficiente il semplice cleaner di pretrattamento vettura alla ceratura a rimuovere i graffi? oppure c'è bisogno della procedura medium, o addirittura la strong? da quel che ho capito sono tutti e 3 dei cleaner fluid, si differenziano appunto in cleaner fluid semplice (quello che voglio acquistare) cleaner fluid medium e strong (credo siano piu intensi). Questi ultimi due, dopo l'applicazione richiedono comunque l'applicazione del cleaner fluid e poi della cera. come mi regolo? ovvero, compro il semplice il medio e lo strong o basta solo il semplice? Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare una mano a risolvere il mio problemino
con l'uno intendi il cleaner fluid "base"? quindi mi consigli di provare prima il base e se non van via il base unito allo strong? e non è come il medium? che è leggermente meno intenso? Scusate, ma ho paura di fare pastrocchi
di fatto il meglio è averli tutti e 3, ma ho visto che solo con base e strong me la cavo, rarissimamente uso lo strong puro.:wink:
Capisco... quindi tu mi consigli di acquistare anche lo strong? per strong purissimo identifichi il professional? quello in barattolone da una 70ina di euri? Quindi ricapitolando, dopo aver lavato l'auto e passata la plastilina sulla carrozzeria passo all'applicazione dello strong, procedo col base e passo alla cera? ho capito tutto o ho fatto un mega cappellone?
lavi bene l'auto, la plastilina la usi solo dove il cleaner fluid normale non basta, generalmentee i moscerini, e dove non basta nemmeno quella, lo strong, fai un pannello alla volta, con molta cura, ed incera subito dopo.:wink: