Cera Swissvax

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da MrBMW, 18 Dicembre 2008.

1. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Consiglio acquisto cera swissvax
    Salve a tutti ragazzi, mi sto accingendo ad acquistare la linea di prodotti swissvax per la cura e la lucidatura della carrozzeria della mia 635d e volevo alcuni consigli....
    La mia è nera metallizzata e presenta, seppur davvero molto molto lievi, qualche rigaturina da autolavaggio :sad: anche se è stata sempre e solo lavata a mano.... comunque il punto è questo!
    Ho contattato il rappresentante per italia (certo sig Mantovani, persona squisitissima e disponibilissima) che con immensa gentilezza mi ha spiegato un pò tutti i benefici e i vantaggi di questa linea di prodotti... nonchè mi ha inviato a casa in maniera del tutto gratuita e senza impegno un manualetto con riportate tutte le istruzioni di lavaggio e procedimenti di ceratura della vettura :razz::razz::razz:=D>=D>
    Ora, veniamo al dunque. Sono interessato ad acquistare i seguenti prodotti: Paint rubber per pre-trattamento vernice dopo lavaggio, una sorta di barretta di plastilina che elimina le impurità della vernice rendendola omogenea, pre-trattamento vero e proprio, ovvero prodotto che va passato prima della cera sulla vernice e la cera blau-weiss quella studiata a posta per la vernice bmw
    Il mio dubbio è questo... è sufficiente il semplice cleaner di pretrattamento vettura alla ceratura a rimuovere i graffi? oppure c'è bisogno della procedura medium, o addirittura la strong? da quel che ho capito sono tutti e 3 dei cleaner fluid, si differenziano appunto in cleaner fluid semplice (quello che voglio acquistare) cleaner fluid medium e strong (credo siano piu intensi). Questi ultimi due, dopo l'applicazione richiedono comunque l'applicazione del cleaner fluid e poi della cera.
    come mi regolo? ovvero, compro il semplice il medio e lo strong o basta solo il semplice?
    Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare una mano a risolvere il mio problemino :D

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    io uno, l limite miscelandoli, leaner fluid delicato e strong:wink:

3. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    con l'uno intendi il cleaner fluid "base"? quindi mi consigli di provare prima il base e se non van via il base unito allo strong? e non è come il medium? :D che è leggermente meno intenso? :D
    Scusate, ma ho paura di fare pastrocchi :D

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    di fatto il meglio è averli tutti e 3, ma ho visto che solo con base e strong me la cavo, rarissimamente uso lo strong puro.:wink:

5. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Capisco... quindi tu mi consigli di acquistare anche lo strong? per strong purissimo identifichi il professional? quello in barattolone da una 70ina di euri?
    Quindi ricapitolando, dopo aver lavato l'auto e passata la plastilina sulla carrozzeria passo all'applicazione dello strong, procedo col base e passo alla cera? ho capito tutto o ho fatto un mega cappellone? :D

6. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Però ti dico anche che questi righini sono davvero impercepibili, ovvero li vedi in controluce solo;)

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    lavi bene l'auto, la plastilina la usi solo dove il cleaner fluid normale non basta, generalmentee i moscerini, e dove non basta nemmeno quella, lo strong, fai un pannello alla volta, con molta cura, ed incera subito dopo.:wink:

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    la clay bar va usata su tutta l'auto almeno la prima volta prima di fare il lavoro...:wink:

9. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport

azzarola 380 euri.....mi sembra un furto!!!!:-k:-k:-k

Condividi questa Pagina