1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cera meguiar's NXT tech wax e shampoo autolavaggio

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da trustno1, 1 Marzo 2010.

1. trustno1

trustno1 Kartista

194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    Ciao a tutti.
    Leggendo i vari post sul tipo di cera da utilizzare e incuriosito dagli ottimi feedback di chi l'ha utilizzata mi sono deciso anch'io..e l'ho acquistata, pero....
    Ho fatto una prova due settimane fa circa..l'ho stesa solo sul cofano ed effettivamente elimina tutti i micrograffi e rende la vernice molto più lucente...ma sabato scorso vado a lavare la macchina (dopo due settimane di pioggia abbondante) all'autolavaggio selfservice lavandola a mano, utilizzando lo shampoo che esce dalla spazzola, ebbene ...asciugo poi con la pelle di daino..e....la cera non c'è più..

A questo punto..o la cera non è gran che o lo shampoo è molto aggressivo, ma ne dubito perchè lo sporco rimane anche dopo aver passato la spazzola 3 volte!!
    Ma la cera non dovrebbe rimanere almeno per qualche mese?

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  2. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    La durata di una cera dipende da tante cose, se hai usato solo la cera senza preparare la vernice (clay bar e polish) già ti dura molto meno. Po sicuramente lo

shampoo dell'autolavaggio sarà abbastanza aggressivo, aggiungendo inoltre le due settimane di pioggia la cosa è possibile.

Nelle migliori condizioni dovrebbe arrivare invece a 3 mesi.

3. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Quoto io ho trattato bene solo muso e cofano ma dopo 20 gg di uso sotto

la pioggia è sempre lucida e lo sporco non ci attacca, preparala bene sotto

con quanto detto da Walter81 e vedrai che dura a lungo.

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Come ti hanno già suggerito la permanenza sotto la pioggia non aiuta una carrozzeria non preventivamente preparata.

Comunque, un consiglio: se utilizzi le spazzole dei lavaggi a mano segni la vernice, poi altro che cera, ci vuole il carrozziere.

5. cezyoqgs

cezyoqgs Aspirante Pilota

0
    1
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1

Condividi questa Pagina