ma si, un treno di m+s 185/65/15 e passa l apaura. ma veramente i calzini non sono omologati in italia? e io che ho l'assetto ///M originale e dietro non ci passa neanche un foglio, cosa dovrei usare per andare sulla neve, le ciaspole? a parte che l'e36 con differenziale libero sarebbe da lasciare a casa quando c'è neve, però, in caso di bisogno....
Non ho mai avuto bisogno di montare le catene sul mio bm anche se ho il differenziale libero basta un pò di sensibilità e cammini anche sul ghiaccio in salita.L'ho provato io di persona!
per uscire dal giardino umido ho consumato mezzo serbatoio, non usciva ne di prima de di quinta. con dunlop sport maxx sp 235/40/17 nuovissime
Anche a me capito una cosa simile,ma ero in alta montagna in falsopiano e con neve ghiacciata a terra,praticamente si era formato uno scalino su una ruota postriore che pensa se scendevo dall'auto con auto in moto e prima dentro la macchina rimaneva in moto e una ruota girava da sola.Per uscirne da li feci avanti e dietro piano piano tipo pendolo e ci riuscii abbastanza velocemente.
anche io in questi giorni mi sono ritrovato tra la neve (sopratutto pressata e ghiacciata) a girare con la 320 con differenziale normale e gomme estive da 17 pollici (posteriori da 245) e devo dire che pensavo di non muovermi invece(in pianura) si va grazie anche al motore che gira benissimo ai bassi anche in 4 marcia e si riescono a non far pattinare troppo le ruote.occhio in scalata pero'.
Ragazzi, in questi giorni di neveniente di meglio di 4 gomme invernali M+S... Con 30 cm a terra controllo impareggiabile, e le tieni su tutto l'inverno... Michelin ALPINE PS2 205/60 H15... W le antineve!... e non solo quelle...
assetto M e 225 (per ora full slick) di dietro. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sta murata in box ed esco col golf 4 TA catenato..e mi sento Toivonen...
ragazzi io x uscire dalla rampa del'garage ho montato le ruote ariginale 205 /60/15 con le catene . con il cerchio da 17 si fa fatica a cmminare.
Gomme da neve da novembre ad aprile e catene a bordo. La vita tra le montagne è difficile(in alcuni tratti sono obbligatorie pena un'ammenda di 78euro e non scherzo!). Cmq per poter montare le catene senza rischi ho le molle del berlina sul retrotreno.Io preferisco avere cerchi + gomme per l'inverno e uguale per l'estate(di conseguenza ho in tutto 2 treni di gomme completi:10 coppie praticamente) Non dimenticate che le gomme invernali fanno al massimo 3 inverni poi sono da sostituire poiché induriscono e non sono più efficaci.