Ciao Ragazzi, volevo un po' di informazioni riguardo il tanto nominato catalizzatore... secondo voi è meglio toglierlo del tutto o montarne uno a 200 celle? ho pensato che togliendolo del tutto non abbia nemmeno un po' di compressione. che ne pensate? potrei avere migliorie sull'erogazione della potenza? un aumento di prestazioni? attualmente ho una rimappa e escluso l'egr. cosa potrei fare per far spingere un po' di più il 318 tds? xD (purtoppo è il motore/chiodo della bmw...) Grazie anticipatamente a tutti :) DreaMsteR
Guarda, per diesel non so ma io ho sempre sentito che togliere del tutto il catalizzatore ti fa perdere un sacco ai bassi proprio perchè perdi molta compressione, quindi un 200 celle sarebbe la soluzione migliore, perchè è adatto per sfruttare al meglio i flussi togliendo le limitazioni che aiutano solo l'ecologia (naturalmente è vietato in tutti e due i casi)
Azzzz deve tappare un bel po' quel coso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi dici di mettere il 200 celle? o provo senza catalizzatore del tutto e al max poi metto il 200 celle... il problema è sempre qst rimappa che ogni 2x3 va rifatta :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io alla mia lo avevo tolto, il miglioramento si sente eccome, anche nel sound, pero' fa troppo fumo ed e' meglio mettere un cat a 200 celle
Azzz, sapevo serivasse dal 325tds ma non pensavo avesse quasi gli stessi componenti! ottimo... P.S: la fumosità persisterebbe anche qual'ora si dovesse cambiare il filtro dell'aria? P.S2: il fatto della rimappa non è un problema... solo che sono in pochi quelli che veramente la sviluppano. in genere tutti prendono il file del 318 generico e te lo schiaffano su :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S3: quindi qual'ora vorrei montare tutto il motore del 325 dovrei solo cambiare la centralina e lo scarico o anche il cambio? anche il quadro? Grazie Anticipatamente
Grazie per la tempestività! la mia è dal 2000 ed è €2. cmq problemi di legge non ne ho xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dove vivo io gli euro 2 e euro 1 circolano tranquillamente (abito in montagna. vicino al paese dove vi è l'aria più pulita d'europa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) la rimappa su strada in tempo reale sarebbe una buona cosa... devi vedere chi te la fa. l'idea dello swap mi ha sempre affascinato. solo che ancora ha 119980km. è un peccato cambiare tutto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si infatti... se ne vuole macinare di strada ancora xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />