Siccome il vecchio proprietario della mia Serie 3 era un po' scarsino nei parcheggi, mi trovo con i paraurti tutti rigati, non in profondità, ma diffusamente. Mi chiedevo se fosse possibile limitare il danno con il fai-da-te: per le parti in gomma pensavo di usare una cartavetro per carrozzieri, di quelle super-fini (chi mi sa consigliare la migliore da chiedere in negozio? ), ma per le parti in colore con la carrozzeria cosa posso fare?
Portarla da un carrozziere no è?! Così fai verniciare i paracolpi in tinta. Non è semplice il fai da te, in questi casì...e non so quanto conveniente sia.
Al momento quella del carrozziere è una via a me preclusa, per mere ragioni economiche. Se è davvero impossibile almeno limitare manualmente il danno, non ci sarà altra strada...
se il paraurti colorato è graffiato, la verniciatura fai da te non è che sia molto fattibile, comunque potresti fare delle prove, ovvero se non li hai comprare un compressore ed una pistola a srpuzzo di tipo professional, e poi hai bisogno del colore, prima di verniciare smonta il paraurti togli gli inserti lavalo per bene puliscilo e asciugalo e sgrassalo, poi dai una ritoccata con carta abrasiva molto fine ai graffi in modo da renderli lisci, passa dell'aggrapante e dopo potrai verniciare con la pistola dopo devi passare il trasparente acrilico, poi se i graffietti sono leggeri puoi provare invece di fare tutto questo una buona pasta abrasiva di media potenza e vedi ocme và
Beh, non mi abbatto, ma credo che al massimo potrei tentare con la pasta abrasiva, anche se ho un po' paura di peggiorare la situazione... Qualche consiglio su come utilizzarla, per evitare danni maggiori?
devi mettere un pò di pasta in un batuffolo di cotone idrofilo, poi lo spalmi sul graffio e vedi come và, se il graffio non è leggero dubito che scomparirà, la pasta non fà miracoli con graffi grossi, ma solo con striatine leggere
sapete mica come si smonta ail paraurti posteriore ed il prezzo dell m-tech2 postariore?? grzie a tutti e chido scusa a semding per aver usufuito del suo messaggio per lanciare il mio
devi svitare 2 vitone sotto al paraurti, l'mtech2 se lo prendi in conc. non ci bastano più di 600 euro
Appunto il m-tech2 postariore è stupendo. Ma visto il costo continuerò solo a guardarlo montato sulle altre, a meno che qualcuno non mi tamponi (tanto al posteriore ho già una venatura con "aureola" scolorita intorno ) - x sovrasterzo85: usufruisci pure, no problem, ma sono semdig, non semding... - x maurinax: ma sei un carrozziere?
no non sono carrozziere, ma piccole riparazioni cerco di farmele da me, sul web puoi trovare molte info a riguardo, basta cercare e avere pazienza nel trovare degli ottimi consigli
maurinax è un enciclopedia umana sull e46...!!! comunque sono solo 2 viti sotto e basta? cioè...devo abbassarmi e le vedo ed ipero solo su quelle?? grazie