Ciao a tutti! Creo una nuova discussione poiché il topic è diverso dal precedente. Consigliate di munirmi di un carica batterie?(leggo frequentemente del C TEK): se lo consigliate, quale modello in particolare?(XS 0.8, MXS 3.8, MXS 5.0, MXS 10...), e ogni quanto consigliate di eseguire una ricarica? Io personalmente la utilizzo in media infrasettimanalmente 1 oretta al giorno per un totale di circa 60km, nel weekend un pò di più Grazie per le eventuali risposte
Negli utimi anni, dall'inizio Covid in poi, pure io la uso in questo modo, anche meno frequente ma con tratte più lunghe (6000 km/anno), finora nessun problema di batteria che è ancora quella di fabbrica (120i del 5/17)
Ne riparleremo più avanti, quando si incontreranno difficoltà nell'installare gli upgrade del software e dall'assistenza clienti BMW risponderanno "Percorra almeno 100 km a velocità costante ..."
Sembra la storia delle batterie dell’iPhone che dopo un po’ Apple rallentava le prestazioni del cellulare perché a sentire loro era meglio così. Comunque se proprio uno deve dopo 3-4 anni cambia la batteria, anche perché tra il carica batteria la corrente e la rottura di scatole di metterla sotto carica solo per avere gli aggiornamenti.
In bmw gratis non c’è niente all’assistenza solo se entri paghi 100 € come diritto di chiamata. comunque in 20 anni di bmw (5 auto) ho cambiato una sola batteria. La batteria bmw è cara però vanno bene anche quelle equivalenti
La mia domanda era ovviamente retorica: una batteria originale da 92Ah la trovi da Hubauer a 320 euro, spedizione esclusa, pertanto il C-Tek ha una sua convenienza sia in termini di onere che in un'ottica green. Non oso pensare in concessionaria quale prezzo possa raggiungere ... Sulla E91 mi era durata quasi 10 anni ma le serie attuali sono diventate esageratamente energivore - elevato numero di centraline e incremento dei servizi attivi - e le batterie tendono a scaricarsi precocemente.
Neanche secondo me. Ma se psicologicamente aiuta, il solito Ctek 5.0 e derivati vari andra' benissimo. Prendi quello in offerta.
Per me non piu' perche' non si riarma da solo. E se come me ti dimentichi la macchina in box per dei mesi e si stacca la corrente e ritorna, ti trovi la macchina comunque scarica. Se invece uno ha accesso regolare al caricatore, e' fighissimo e costa il giusto.
Secondo esperienze su Aston e Violetta, non G2X o sbaglio? Forse dovresti leggere i tanti thread relativi alle difficoltà di aggiornamento causate da un basso livello di carica, e non solo su serie 3
Con le mie se non lo attacchi ogni sera non riparti la mattina, e specialmente su penny NON vuoi che questo succeda perche' si cambiano le centraline in quel caso perche' "muoiono" se non alimentate come nei loro sogni. Pero' il mio collega con la G80, che immagino non sia molto diversa elettricamente, non ha mai avuto un mantieni carica e la macchina la lascia estate inverno nel posto auto all'aperto davanti a casa. Magari e' solo fortunato.
Potrebbe anche essere utile un booster portatile, oggi sono così picvoli e potenti.. Per chi non considera gli aggiornamenti una priorità.. https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Diag...&qid=1683810569&sprefix=Booste,aps,227&sr=8-3
Sì ma diventa come aspettare che la carie buchi il dente, conviene sempre fare una detartrasi all'anno e correggere le piccolezze ... Il booster è comunque a batteria, necessita quindi di controllo periodico e comunque non ci farei troppo affidamento sulla durata del suo accumulatore. Con un mantenitore sai che ogni tanto va collegato e non aspetti a dover far partire l'auto in extremis
Mmm.. Purtroppo le batterie ed il sistema di controllo della tensione oggi rende il contesto diverso da come era una volta. Prima: la batteria dava chiari segni di " cedimento" col motorino di avviamento che arrancava un pó ma in genere si riuscuva ancora ad uscire dal box o tornare a casa..rra il modo in cuo ti diceva cambiami!! Oggi : senza nessun segnale premonitore la batteria non ha più la tensione ritenuta minima per un avviamento ed viene " tagliata" fuori dal circuito, premi start e tutto tace. Nessun tentativo.. E magari sei alle otto di sera nel parcheggio del lavoro. Basterebbe un piccolo spunto in più ler ingannare il " controllo". Diciamo che il mantenitore ed il booster non si escludono a vicenda, li ho entrambe e... Non li ho mai usati
Booster che, appunto per la sensibilita' dei miei rottami, ho comperato anche un booster e -grazie al cielo- mai usato. Devo pero' dire che questo qui sotto (appunto preso per andare sulle dolomiti con violetta e non potendo attaccarla al manutentore di sera) tiene bene la carica. A distanza di due anni, lo ricarico circa una volta all'anno e lo trovo sempre con tre tacche su quattro (che immagino siano due su quattro "reali", al massimo). PS vedo ora che Amazon non lo vende piu' ma ci sono diversi modelli super simili.