BMW Serie 3 E36 - carburazione grassa e gpl. Help pls! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 carburazione grassa e gpl. Help pls!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da giozzzz, 15 Marzo 2021.

Tag (etichette):
  1. giozzzz

    giozzzz Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Febbraio 2021
    Tua mamma
    Reputazione:
    0
    BMW 320i 1992 M50B20
    ciao a tutti sono nuovo nel forum)

    Vi scrivo per descrivermi che problema ho sull'auto così magari qualche buon anima spero mi possa aiutare...sono quasi al limite della disperazione ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Ho un e36 320 del 92 M50B20 col gpl landi..la situazione come segue..

    - all'ultimo cambio di candele erano nere tutte e sei
    - l'auto consuma tanto a benzina ma per di più mi consuma benzina anche a gpl!!!! (risultato reale guidando per 75 km)
    - Di recente quando le temperature erano rigide, non partiva subito ma magari al secondo o terzo tentativo
    - Qualche volta detona (misfire) specie quando l'auto è fredda.
    - scarsa ripresa ai bassi regimi...fila bene agli alti
    - Econometro "ballerino" (a pedale costante si sposta sempre di 2,3 l /100km).
    - d'estate con temperature alte non riesco a metterla a gpl perchè mi si alza di temperatura e devo passare x forza a benzina. Questo succede se cammino piano, specie nel traffico o quando carico il motore magari per strade di montagna)..

    azioni prese:

    - cambio candele
    - controllo e pulizia debimetro (regolare)
    - controllo sensore di posizione farfalla (regolare)
    - controllo sensore giri (regolare)
    - cambio lambda
    - nessuna perdita di aria da tubazioni, fatto controllo con macchina fumo
    - pulizia iniettori

    tutti i controlli li ho fatti con i valori del Bentley manual...

    nada, nada e nada! tutto inutile!

    cmq da quello che si può dedurre...ci deve essere qualcosa che segnala alla centralina di dare più carburante sempre in ms (vedi perchè ai bassi regimi va male e agli altri gira bene). Non mi riesco a spiegare perchè a gpl consumi pure benzina...ho controllato gli iniettori e sono apposto non perdono!!!!
    Ho staccato il relè della pompa benzina e fatto un pò di km e niente...benzina non ne consuma!

    Fralaltro ho ordinato un carsoft su aliexpress e mi dovrebbe arrivare fra un mese quindi nel frattempo chiedo a qualche buon anima una mano...

    grazie a chi leggerà e tanto meglio chi risponderà. Forza Milan:colionmartel::colionmartel::colionmartel::colionmartel:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    avrai qualche iniettore benzina che perde, e una o più bobine andate.
     
  3. giozzzz

    giozzzz Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Febbraio 2021
    Tua mamma
    Reputazione:
    0
    BMW 320i 1992 M50B20
    ciao, ho controllato gli iniettori ieri puliti e rimontati sul rail, attaccato ai tubi benzina, messo in pressione e nulla..non perdono.
    le bobine...ci ho pensato anch'io perchè nello smontare le candele ho visto ne hanno cambiate un paio prima di me...ma questo cmq non spiegherebbe perchè tutte e sei le candele sono nere...
     

Condividi questa Pagina