ciao a tutti sono nuovo nel forum) Vi scrivo per descrivermi che problema ho sull'auto così magari qualche buon anima spero mi possa aiutare...sono quasi al limite della disperazione Ho un e36 320 del 92 M50B20 col gpl landi..la situazione come segue.. - all'ultimo cambio di candele erano nere tutte e sei - l'auto consuma tanto a benzina ma per di più mi consuma benzina anche a gpl!!!! (risultato reale guidando per 75 km) - Di recente quando le temperature erano rigide, non partiva subito ma magari al secondo o terzo tentativo - Qualche volta detona (misfire) specie quando l'auto è fredda. - scarsa ripresa ai bassi regimi...fila bene agli alti - Econometro "ballerino" (a pedale costante si sposta sempre di 2,3 l /100km). - d'estate con temperature alte non riesco a metterla a gpl perchè mi si alza di temperatura e devo passare x forza a benzina. Questo succede se cammino piano, specie nel traffico o quando carico il motore magari per strade di montagna).. azioni prese: - cambio candele - controllo e pulizia debimetro (regolare) - controllo sensore di posizione farfalla (regolare) - controllo sensore giri (regolare) - cambio lambda - nessuna perdita di aria da tubazioni, fatto controllo con macchina fumo - pulizia iniettori tutti i controlli li ho fatti con i valori del Bentley manual... nada, nada e nada! tutto inutile! cmq da quello che si può dedurre...ci deve essere qualcosa che segnala alla centralina di dare più carburante sempre in ms (vedi perchè ai bassi regimi va male e agli altri gira bene). Non mi riesco a spiegare perchè a gpl consumi pure benzina...ho controllato gli iniettori e sono apposto non perdono!!!! Ho staccato il relè della pompa benzina e fatto un pò di km e niente...benzina non ne consuma! Fralaltro ho ordinato un carsoft su aliexpress e mi dovrebbe arrivare fra un mese quindi nel frattempo chiedo a qualche buon anima una mano... grazie a chi leggerà e tanto meglio chi risponderà. Forza Milan
ciao, ho controllato gli iniettori ieri puliti e rimontati sul rail, attaccato ai tubi benzina, messo in pressione e nulla..non perdono. le bobine...ci ho pensato anch'io perchè nello smontare le candele ho visto ne hanno cambiate un paio prima di me...ma questo cmq non spiegherebbe perchè tutte e sei le candele sono nere...