Ciao ragazzuoli, non so voi ma io sono sempre stato attratto dalle auto molto particolari, negli ultimi 2 gg a questa parte mi stavo dedicando ( x curiosità + che x necessità) ad informari sulle kit car e in particolar modo se ne esistevano che utilizzassero come "donor car" le nostre amate bmw , visto che di e36 ce ne sono a bizzeffe pensate che bello prendere una e36 e il kit di queste persone http://www.gkdsportscars.com/ , per fare questo gioiellino, magari con un bel motore ///M Specialmente con questo colori è fantastica!! Loro non lo dicono ma io ci metterei sotto il cofano non solo i motori x le e36.... :wbmw Sarei curioso di capire se sarebbe fattibile la circolazione x strada, da quel poco che ho capito basterezze andare all'estero, omologarla e importarla ( alla faccia del basterebbe !!! ); In tal proposito nei mesi scorsi si parlava che sarebbe cambiato qualcosa in ambito omologazione in italia, ad oggi cos'è cambiato???
infatti è per quello che di solito si fanno omologare all'estero e dopo si importano, cmq a me non dispiace l'idea, anche perchè a conti fatti si ha sotto il sedere una macchina con un rapporto peso/potenza da far invidia a molte supercar
ti conviene prenderla dall'inghilterra gia fatta, importarla qua penso che con 1500 euro te la cavi usando importatori come ukgarage ecc... pero c'è anche la possibilita di omologarla come veicolo unico e in caso penso si possa omologare tutto anche stando qua in italia molto piu semplicemente
Puoi cercare di omologarla come esemplare unico, ma devono essere rispettati tutti i criteri di sicurezza in ambito CEE... questa non ha neanche le cinture di sicurezza... (e oltre a quello tante altre cose). Non ti omologheranno mai un'auto che non rispetta i canoni di sicurezza, quindi al massimo la puoi usare come auto da carrello (e cioè vai ai raduni con un carrello e la metti in esposizione). Probabilmente non ti fanno entrare neanche in pista!
se ti interessano quelle auto lì..sei sulla buona strada per ammalarti anche tu come è successo a me. Di base e36 anni fa facevano a costo ridicolo una cobra (chiamata anaconda),in genere è roba semplicissima che si monta in un garage. La 318 è la bmw ferma?..ok ma metti il suo motore e cambio su uno chassis da 600 chili e poi vediamo. La disposizione delle meccaniche bmw è perfetta per schemi motore ant+cambio e traz post, meglio se il tutto in linea. Cobra e caterham han circa quello schema lì. Gli inglesi che sono gli unici a saperle fare non han mai avuto roba raffinata come gli e36, per anni sono andati avanti a usare la roba + grossa e economica che si trovava dalle loro parti (il granada da rapina)spesso abbinato alle sospensioni del ford cortina. Vai da un rutamat...tiri su tutto e te la monti tu,dato che l'elettronica non esisteva. Leggi bene i forum inglesi e vedi che droga ti viene. ...la stessa wiesemann...è una kit car con sotto una m3 solo che poi pisciano fuori dal vaso e te le spacciano per auto di lusso (perchè sono esteticamente bellissime) e te le fan pagare come le porsche. Per l'italia: non provarci. L'unica strada è auto targata EU che poi rigiri nel bel paese. La Romania esiste per questo (nuovo montato da noi...chi fa auto da corsa te le monta senza problemi, basta pagare,e i prezzi rispetto ai rapinatori della rete assistenza biemeui sono ridicoli.). per l'usato da spender meno...amico mechanic..e inghilterra col ryan air. lascia perdere america e extra europei (anche perchè lì esagerano davvero con le potenze,e porti a casa auto del D1 o prototipi). Tutto si fa cmq....ma TUTTO EH (ci son le radical targate milano....) pagando si intende.
domenica ho visto una replica cobra da sbav.... per la prossima macchina ci sto seriamente pensando, e mi piacerebbe avere sotto un 6L bmw( appunto x il rapporto peso potenza mi basterebbe anche un 2000) cmq parlando seriamente io so cosa cerco come idea, ma non so fisicamente se esiste: - la macchina deve essere ovviamente omologata x circolare in italia - non deve essere troppo costosa da mantenere per via di assicurazone e bollo (un 2000 su così poco peso basta e avanza) - deve avere la possibilità di poter essere usata anche quando piove, dato che sarebbe l'auto che andrei a utilizzare regolarmente ogni giorno, per questo prediligo le cabrio con hardtop o direttamente le coupè - ESSENZIALE è che se ad esempio è una replica GT40, fa abbastanza schifo sentire un 6 cilindri al posto del grosso v8.... le mia prediletta x il momento è la replica shelby daytona, ma potrei cambiare idea altre 100 volte x quando sarà il momento... nel frattempo se avete qualche suggerimento....
ehehe..la malattia qua sale vedo La cobra è l'auto più replicata al mondo,però si sono evoluti nel corso di 40 anni di sviluppo e oggi sono cose molto molto particolari che dan sensazioni da urlo (finchè nn si prova nn si capisce..pur venendo dai cabrio, anche potenti). Tutto quanto lo determina SOLO la pesantezza del borsellino. IMO..in europa, i capolavori da prendere sono le Gardner Douglas,semplicemente perfette (e sotto non hanno il tremendo telaio a scala delle cobra vere originali) http://www.gdcars.com/ Attenzione solo che...per quel tipo di auto, i parametri di potenza/costi/suoni sono un po' tanto diversi da quelli delle nostre bmw. Adesso mi daranno un'altra penalità...ma i motori m3,seppur rappresentino la cosa + potente e (apparentemente) a basso costo oggi comprabile (perchè si prendono da auto cotte o vecchie)...sono infinitamente incasinati e costosi per questi tipi di auto. Da molto tempo si usano i ford 289-302 o 351 con cubature da camion (da 4900 a 5700 cc),che sono riparabili a martellate da chiunque e costano un quinto del motore dell'm3 vecchio (e36 3.0). Unica voce negativa..ovviamente i consumi (siamo nell'ordine dei 3/litro) e se vuoi fare una cosa ben fatta, ti abbinano al motore i carburatori della Weber IDA 48 (prima fornitura dei ferrari storici). Se cmq ti informi bene ..e ti sconsiglio vivamente i rivenditori nazionali, vedi che le configurazioni son davvero infinite. Volendo puoi cmq farle configurare come vuoi,in austria un amico ne ha fatte una decina con i motori dei vecchi 560 sec, sempre v8. Il sound del motore americano cmq causa erezioni.Te lo garantisco. Gt40 col motorino LOL....fu solo il primissimo e i suoi figlioletti anni 70 (col rover 3.5 costosissimo e incasinato).Servì solo a prendere le royalty alla ford.Il 99% dei gt40 in giro oggi monta il 5 litri ford 302,che è il compromesso migliore tra costi e prestazioni (fai 3 km/litro e ha 400 cv) in italia tanti si stanno innamorando di queste auto.Io per decenni ho girato il mondo per cercarle e conoscerle, e mi han rubato l'anima. Buona fortuna se prendi la Cobra !