Ciao a tutti, sto continuando a lavorare sull'impianto audio della mia coupettina.. purtroppo dalla cappelliera arrivano forti vibrazioni dovuti al sub nel bagagliaio. Vorrei insonorizzare il tutto ma non so da che parte iniziare.. come si fa a toglierla per poter isolare le plastiche e quindi eliminare le vibrazioni?
Se ho capito bene (io lo devo fare presto per rivestirla) devi togliere o ribaltare lo schienale posteriore, togliere i fianchetti e il profilo di plastica tra sedile e cappelliera... a questo punto dovrebbe bastare tirarla verso l'interno dell'auto. Per chi ne fosse provvisto mi sa che deve togliere anche i poggiatesta
Fianchetti intendi quelli ai lati del sedile? e come vengono via? idem il profilo di plastica.. ho dato un occhio ma non ne son venuto a capo.. i poggiatesta li ho.. penso basti sfilarli verso l'alto quelli!
I fianchetti vengono via tirando verso di se la parte in alto che si sgancia e poi si sollevano verso l'alto per sganciarli da sotto. Il resto ancora non so
i fianchetti a scatto, il profilo ha dei rivetti in alto, poi devi togliere i coprimontanti posteriori e i perni degli appoggiatesta.
è rognoso lo stacco dei coprimontanti e togliere i perni degli appoggiatesta, che sono fissati sia a scocca che sull'appoggiatesta.
Cosa intendi per coprimontanti? Quelle cose di plastica su cui c'è la luce di cortesia? Se è così è semplice staccarla (facendo attenzione a non rompere i gancetti però!)
@bat hai mica un qualche schema su dove sono i gancetti o cmq una procedura per la rimozione onde evitare di fare danni?
esatto, i gancetti, bastardi dentro, sono piuttosto delicati, causa anche secchezza da calore, quando hanno alcuni anni i ganci sono diversi, se non ricordo male, 4 negli angoli, oltre ad altri 1 o 2 in giro. Io normalmente scalzo la guarnizione del vetro laterale, tolgo la luce e piano piano sctacco ai lati, poco per volta, ma è un lavoro che odio
Io infatti alla berlina avevo rotto i ganci, andai in demolizione e quel rude ruppe i ganci anche lì oltre a tirarla via con le mani unte di grasso motore quindi lascio immaginare il risultato... Per quanto riguarda i perni dei poggiatesta? Basta tirare con forza o martellare dal basso verso l'alto con la mano se non sbaglio
per gli appoggiatesta prima li spingi verso l'alto e li sganci dai fermi, poi i fermi (=perni) se riesci li ruoti, così si liberano e li sfili verso l'alto. altrimenti sollevi la cappelliera e intravedi delle clips che li trattengono.