Capote bloccata | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Capote bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Matfed, 29 Maggio 2012.

1. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Raga non state a scervellarvi troppo tanto l'antifurto a me non interessa, anzi meglio così che non va... con calma se mai faccio dei test e delle foto più approfondite... ho trovato una e36 alluvionata di aulla(ms) solo che il demoitore mi sta facendo incavolare perchè vuole un sacco di soldi per tutto.... sto cercando di portarmi via capote, hardtop, e leveraggi vari ma vuole 700 euroooo!!!!!! vedo se riesco a portarmeli via per la metà.....

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    se c'è l'hard top non è nemmeno tanto.... se poi ti da anche i motori capotte, la centralina capotte e qualche altra cavolata, non me li lascerei sfuggire!

ehm.... io so BENISSIMO dov'è Aulla..... non è che posso fare un giro pure io???

Se possibile cerca di smontarti tutto tu! prenditi una mezza giornata! altrimenti loro distruggono tutto!!

3. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    nono magari, solo capote e le due leve che ho piegate + hardtop.... se era tutto andavano anche bene... certo che puoi venire il demolitore è a Marina di massa nella zona industriale... però se ti serve qualcosa di elettronico ricordati che la macchina è alluvionata non so se ne valga la pena, se ti serve qualcosa fammi sapere che il demolitore è dietro casa mia.... però no mi fregare l'hard top!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    il problema è che volevo smontarmeli io proprio perchè avevo paura che rompessero qualcosa ma non ne hanno voluto sapere.... anzi si sono pure risentiti....

5. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    cmq il sensore sul gancio del montante non c'è, purtroppo non ho la torx così grande per smontarlo e vedere se dietro ci sono i fili... la macchina da realoem di dice che è costruita il 07/1994 quindi mi pare strano che sia nella serratura....

6. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Mamma mia! ho capito pure dov'è!!! io ci venivo in ferie li!! (per la precisione ad Ameglia)

Però se non lasciano smontare io passo.....

Fa una roba: chiedigli solo i bracci intanto... cosa vuoi che li facciano pagare? 20 euri ad essere ladri? quelli di sicuro non li distruggono!

Da me ci "sarebbe" un cabrio in demolizione... ma ho già fatto man bassa io.... sorry!

Comunque non li biasimo se non ti fanno smontare: se succede che ti fai male devono rispondere loro.... ed in demolizione è facile che possa succedere qualche cosa di doloroso!!!!

Da me mi fanno entrare, ma perchè mi conoscono e gli dico sempre che qualsiasi cosa succeda mi assumo io tutte le responsabilità....

Ti mando un pm altrimenti intasiamo la discussione!

7. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Prova a togliere il fianchetto dietro e infila la mano....

8. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    niente dal fianchetto non ci arrivo, edo di procurarmi il torx e vi faccio sapere....

9. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bon, ho combinato lo stess....

eh, ma se non si sa dove vanno, non si pote gnanca fare ipotesi.

10. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Il vetro scende e sale solo con il telecomando oppure se mi chiudo dentro con la sicura e apro.... In tutti gli altri casi rimane fermo....

11. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    ma fammi capire: tu pigi il tasto del telecomando e il vetro scende o sale di un cm ancora prima di aprire la portiera? spero di no! altrimenti hanno combinato una cacchiata di dimensioni bibliche!!! ( e qui il mio sospetto che non voglio dire aumenta....)

Mak. dai dimmi cosa ti serviva!!! son curioso anche se hai risolto!

12. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Si esatto non è normale che sia così? Non dirmi che hanno scasinato anche questo!? ](*,)

13. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    quindi:

aprendo dall'interno, si abbassa e chiudendo la porta, risale?

mentre, aprendo da fuori, il vetro non si muove?

ma in che senso, scende con il telecomando?

tu premi per aprire le porte, e scende il vetro?

ho trovato lo schema dell'antifurto, e i due fili del connettore piccolo sono ininfluenti, per quel che riguarda il tuo problema; il terzo filo, non so, visto che non ho capito qual'è, dalla foto.

@Fab ia: ho cercato lo schema di postmontaggio che dicevi, ho scaricato un archivio che contiene una 70ina di manuali (alcuni però di z3).

ci sono i manuali per il montaggio di tutti gli antifurti, di tutte le autoradio, il telefono, il portacd, ecc.

la cosa più stupida che c'è, è il manuale per montare il sistema anti-roditori :lol:

e poi, ancora più ridicoli, un manuale per mettere lo stemma bmw, un'altro per mettere la retina portaoggetti, quell'altro per fissare l'estintore, uno per ricoprire l'hard-top, uno per fissare lo sky-sac, quello per il porta-bici.....

quello più interessante, invece, è il manuale per montare il turbo (solo sull'M54, però) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  14. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ops, visto adesso.

ma se è veramente così, cosa vuoi che abbiano fatto?

è fuori da ogni logica.

che poi, aldilà di questo, non capisco perchè aprendo da dentro funzia, e da fuori no.

no, non te lodico >:>

[MENTION=44958]Matfed[/MENTION]: prova a staccare l'antifurto.....

15. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Da dentro funziona solo se mi chiudo dentro....](*,)

16. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    in pratica scende quando scatta la chiusura centralizzata.....ma poi risale?

subito o quando chiudi la portiera?

ps: stacca l'antifurto

17. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Nonono scusate, fate come se non vi ho detto niente altrimenti non ci capiamo piu niente.... Il sensore funziona perche se con la porta aperta chiudo con il dito la serratura fa tutti i movimenti giusti sia da dentro che da fuori.... Il problema è che non lo fa quando la serratura è chiusa dal gancio sul montante... È possibile che sia solo da calibrare ??

18. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Non chiedetemi il perchè ma il sensore è sicuramente sulla serratura....

19. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Sapete anche dirmi qual'è la funzione del tasto rosso davanti al cambio? Perchè il vecchio proprietario mi ha detto che serviva per far salire e scendere i finestrini con il telecomando ma è rotto e si vede chiaramente che è stato modificato....

20. Matfed

Matfed Kartista

230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Sono sicuro tra l'altro che il problema è collegato al fatto che le luci abitacolo non si accendono quando apro le portiere....

Condividi questa Pagina