Si l'ho chiusa a mano, elettricamente non l'ho mai chiusa perchè elettricamente si apre e basta restando immobile con il lunotto alzato....
scusa, sono stato impegnato. è difficile che si guasti, ma potrebbe anche essere, specie poi se hai esagerato con le prove. guarda, l'unico modo per togliersi il dubbio, è solo sentire se i motorini girano. stavo per dirti anch'io di provarli collegandoli con la batteria, ma lo stesso poi bisognava provarli con la centralina. ora, mettiti in un posto silenzioso, e se pensi di non riuscire a sentirli, stacca il divanetto posteriore, basta che lo prendi bene e tiri verso di te. con la capote chiusa, ma non agganciata con il maniglione, e la parte anteriore alzata, stacca i motorini (chiudi il bagagliaio, ovviamente) e prova a premere per qualche secondo il pulsante, in tutti e due i sensi. se lo senti girare i tutti e due i sensi, allora premi verso il motore, e tieni premuto fino a quando si ferma.
Eccomi ho provato ed effettivamente il motore del copri non si muove per niente.... A sti punti cosa posso provare a fare per resettare la centralina? Staccare la batteria o i fusibili? Help me!
hai riattacato i fili? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la centralina non si resetta, si butta. e comunque, io parlavo del motorino della capote, non quella del copri. bisogna sistemare (se si può) prima la capote; se quella non è sincronizzata, non va neanche il copri.
Tanto per prepararmi al peggio sai mica su internet dove posso trovare la centralina... Su ebay non la trovo.... Grazie mille
sì, ma hai anche detto che premendo verso il motore non si muove. e io ti ho detto di provare in tutti e due i sensi (con il motorino staccato), e, se va, di premere verso il motore e tenerlo premuto fino a che si ferma. e quando si ferma quello della capote, sentire se gira quello del copri. nuove non ne trovi, bisogna cercare quelle usate, ma è difficile trovarne una.
Ma che non sia il pulsante che in su non va, perche le prime volte almeno il motore del copri un minimo movimento lo faceva ora niente.... Sai mica come dare segnale alla centralina senza smontare il taso.... Grazie
Si si sto facendo tutto con motori smontati e bagagliaio aperto ( ovviamonte ho chiuso la serratura dello swich)... Per smontare il cruscotto deve il cambio apparte le tre viti sotto il tasto delle 4 frecce cè altro? Perchè sto diventando matto...
non serve smontare il cruscotto. infila un cacciavite piatto sotto la cornice della cuffia del cambio, la togli, e poi infili la mano sotto il pulsante e lo spingi fuori.
Spetta spetta ma il led affianco è un led o un pulsante, perchè se è un pulsante è rotto, può centrare qualcosa?
Mi serve qualche dritta per testare il tasto e capire a cosa serve illed affianco.... Ovviamente se mai passerai dalle parti di Massa hai una cena pagata cmq vada:)
è staccato dal tasto? sarà quello dell'antifurto. per provare il pulsante, lo devi fare con un tester; cerca i pin corrisponenti ai fili marrone/arancio, nero/marrone e nero/verde. il marrone/arancio è il comune, e il nero/marrone e nero/verde sono le uscite.
Se la tengo chiusa è tutto immobile... Se la metto nel vano si muove solo il motore della capite se premo verso il cambio...