Salve, dopo alcuni precedenti problemi oggi sono riuscito ad aprire un poco la capote manualmente per scoprire che un tirante era rotto e l'altro si è spaccato mentre lavoravo (molta ruggine). Ora ho la necessità di riporre la capote nel suo vano per mettergli l'hard top. Non riesco ad aprire la capote più di quanto vedete in foto probabilmente perchè i tiranti dei ganci non lavorano essendo rotti e non "danno il consenso" si continuare l'apertura automatica. Ma esiste un modo di aprirla a mano? Ho sbloccato tutti i motori nel bagagliaio ma niente, la capote non si muove e di conseguenza il lato posteriore non si alza per poi sollevare la cappalleiera. E' completamente bloccata. Come posso fare? Che braccetti devo staccare per renderla libera? E' gradito qualunque aiuto, attualmente ho l'auto ferma.
Ho anche letto che sotto i sedili posteriori c'è un pulsantino con una brugola per il rilascio manuale del meccanismo. Io non li ho trovati, qualcuno ha una foto di dove sono? Grazie.
Risolto! Un tirante dal motorino si era rotto con tutta la corsa tirata fino in fondo per cui il gancio sul parabrezza e il gancio nel vano capote erano sbloccati. Il secondo tirante si è rotto a metà corsa per cui il gancio parabrezza era libero ma quello nel vano capote no. Con un avvitatore ed agendo sul moncone del tirante sono riuscito a tirarlo fino in fondo e la capote si è sbloccata. Ora vado alla ricerca dei tiranti.
Gentile utente @devil66 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Mi scuso con la redazione per aver saltato la presentazione in quanto ero già attivo sul sito come "devil", utenza che purtroppo non riesco più a recuperare per motivi di email per cui ho dovuto ricreare una nuova ma sono attivo da diversi anni. Ritornando al mio problema, ho trovato chi può crimpare i due nuovi tiranti per ripristinare il tutto ma ho delle difficoltà a capire la lunghezza originale di questi in quanto entrambi sono "sfilacciati" e i connettori terminali uno pende e l'altro è staccato. Non trovo da nessuna parte le lunghezze che indico nella foto per cui se qualcuno ha notizie più precise chiedo aiuto in proposito. Ho notato, ad esempio, che nelle versione E46 i tiranti sono considerati ricambi singoli e distinti tra destro e sinistro con misure differenti mentre sulla E36 ho provato ad effettuare delle misure tra il connettore posto sulla vite senza fine e la fine del millerighe del motorino e sembrano della stessa lunghezza pari a 38 cm. Se qualcunio avesse tali informazione gli sarei grato anche perchè ho questa possibilità di crimpare due nuovi tiranti a modico prezzo senza spendere 600 € per materiale di seconda mano o peggio 1000 € per i nuovi. Vi ringrazio.
@devil66 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato. Di fatto sei un nuovo utente avendo solo 4 messaggi, pertanto la presentazione è necessaria per netiquette e anche per sapere esattamente l'auto che possiedi, grazie dell'attenzione