Candelette su 325 tds | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Candelette su 325 tds

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 3 Novembre 2011.

1. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma se e' il temporizzatore della mia centralina convieni con me che ho speso i 50E per niente. La mia centralina sappiamo bene che stacca l'incandescenza attorno ai 10/11 secondi perche' sento un tac del rele meccanico e poi vedo la luce abitacolo alzarsi di intensita'. Quindi il temporizzatore per tutti quei secondi tiene le candelette eccitate. Se il mio problema fosse stato che la corrente veniva tolta prima allora convengo con te.

Cmq mi son preso la briga di contattare la fabbrica che le produce i quali mi hanno risposto quasi subito.

Non hanno detto IMPOSSIBILE PER IL MIO PROBLEMA. Intanto mi hanno chiesto il numero di serie delle candelette perche' cosi' possono vedere il loro ciclo di produzione. Mi hanno detto che in 10 anni di produzione hanno avuto notevoli modifiche nell'atto della produzione delle caratteristiche e quindi solo con quel numero riescono a sapere delle cose piu precise per poi darmi una risposta o possibile soluzione.

Gia' mi piace come risposta.

Mi piace sempre di meno l'idea di aver cacciato 50E QUASI per niente... sigh!

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    AGGIORNAMENTO:

La ditta ha risposto risalendo al lotto di produzione.

Insomma pare che questo lotto abbia un tempo superiore di preriscaldo.

La casa produttrice mi manda a casa (a sue spese) altre 6 candelette nuove che 'dovrebbero' andar bene per la soluzione del mio problema in modo definitivo.

Non vogliono nemmeno indietro le precedenti! Costa troppo riceverle indietro!

Ottimo che la casa si assume le responsabilita'.

Meno ottimo che ci siano lotti differenti.... meno ottimo la centralina preriscaldo inutilmente acquistata... ancora di meno doppio lavoro del meccanico a mio carico!

E poi anche vediamo se alla fine e' vero che si risolve il problema come mi hanno garantito.

Quindi le candelette NON SONO TUTTE UGUALI e NON VANNO TUTTE BENE.

Diciamolo chiaro e tondo che tutti lo sappiano e che serva al forum di bmw per eventuali acquirenti futuri di questi prodotti.

Mi darei una martellata sui m...ni per non aver comprato lo stesso codice prodotto che avevo montato prima o se proprio le beru come da originali. Quando mai!!!!

Proprio vero.. chi piu spende, meno spende!!!

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ahemmm....te l'avevo detto pagine e pagine fa.

Per fortuna hai trovato una ditta SERIA, ed è davvero rarissimo, complimenti alla WEGA.

Non tutti i mali vengono per nuocere: intanto hai imparato molte cose sulla tua BMW, tante altre sulla tecnica del prerisccaldo; poi alla fine avrai una vettura più pronta alla partenza; infine puoi sempre rivendere la tua centralina di preriscaldo tramite e-bay o similari, minimizzando le perdite.

5. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    della centralina te lo avevo detto, quella o funziona o non funziona

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho anche altre 6 candelette da vendere nuove se e' per quello... anzi ho 2 beru usate, 6 champion perfettamente funzionanti e 6 wega genesis gx74 nuove di pacca!!!! E poi la centralina.

VENDO TUTTO SU EBAY.. sai che affari succulenti???

Bah!!!!

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Voglio postarvi la risposta della ditta in uno scambio privato di email. Che ne pensate? A detta loro potrei aver avuto problemi anche con beru e bosh. Se e' paventabile e possibile... allora non mi sento di dar scredito al loro prodotto sebbene meno costoso, anzi piu economico di molto a dirla tutta.

Io non me ne intendo molto di compressioni e simili.. ma di certo il mio motore tanti km li ha... pero' anche non dimentichiamo che con le vecchie champion partiva subito!

A voi guru la risposta! Me la raccontano o ha senso fondato il tutto?

A loro non ho mai detto quanti km ha la mia auto. Non hanno la men che minima idea. Sanno solo che l'auto e' del 1994.

REPLY

Purtroppo l'analisi di questo tipo di difetto richiede una buona conoscenza di quello specifico tipo di motore, e capisce che trattandosi di veicoli di 16 anni fa ancora ad iniezione indiretta parliamo di una conoscenza non molto diffusa.

Il codice GX74 da nostre specifiche è compatibile con il suo tipo di veicolo, o almeno lo era nel momento in cui il veicolo era nuovo, probabilmente revisionando il sistema di iniezione e le fascie elastiche dei pistoni si ristabilirebbe il giusto rapporto di compressione in grado di accendere nei tempi corretti il motore. Ovviamente una simile ipotesi è assolutamente irreale, così sono andato a selezionare 6 candelette di un modello più rapido per meglio aiutare la combustione, soluzione decisamente più rapida. Purtroppo la mia impressione è che il problema si sarebbe ripetuto anche acquistando delle Beru o delle Bosch, che da specifiche sono molto simili alle nostre.

Si ricordi al prossimo cambio di candelette di far riferimento al file che le ho inviato, le occorrono candelette che siano in grado di accendere in 5-6 secondi a 10V, senza dover tollerare tensioni elevate nel post-riscaldo (il riscaldamento a motore avviato), al massimo di 11,5V.

Il pacchetto è pronto per la spedizione, ho inserito candelette in grado di accendere in 5 secondi a 10V e tollerare post riscaldi fino a 13V.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ehi tony: hai ancora dubbi? Dopo che avro' cambiato centralina e candelette... se ancora non parte che sara'? Cambio il motore? Cambio altri pezzi cosi' senza sapere dove sbatter la testa?

Mi sa che facevo prima a rimetter le vecchie candele e dimenticarmi del problema. Forse per altri 10 anni e 200.000 funzionavano e non ci pensavo piu.

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Spompato puo essere... pero' ha pur sempre una gran ripresa, non perde olio, non perde liquidi in generale, ecc. ecc. Al di la' di questo ti chiedo allora perche' con le candelette tirate giu andava e con queste nuove no? Li e' un punto fermo. Se avessi avuto problema PRIMA e DOPO il cambio ti posso dar ragione... ma motivami perche' invece le vecchie di anni e di km facevano partire al primo colpo. Non sarebbe stato spompato anche per quelle il mio motore?

EDIT: Ma poi perche' quelle nuove dovrebbero bruciarsi prima? Se sono al pari delle champion... delle champion zero rotture in 10 anni e 200.000km. Sfido io le candelette dei vs diesel a durare cosi' tanto... tanti le bruciano molto prima. Le mie vecchie beru originali non dimentichiamo che su 200.000 km iniziali ne avevo 2 buone e tutte le altre andate. Ed erano prodotti originali.

Ultima modifica: 29 Novembre 2011
  12. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Centralina 'nuova' con codice modificato da bmw arrivata.

Centralina montata!

Problema: rimasto! identico!

Questo e' il gusto bello della vita!!!

EDIT: ho una centralina da vendere se a qualcuno interessa ed anche 6 candelette nuove. Chi vuole si faccia sentire!](*,)](*,)](*,)

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Voglio far un plauso pubblicamente al venditore delle candelette ed alla fabbrica che le produce. Visto che in questo post e' stato pubblicato il riferimento specifico di entrambi e' giusto NON ne vengano danneggiati.

Oggi mi sono arrivate a casa 6 candelette nuove che mi certificano dalla fabbrica come sicure per il mio mezzo in quanto di tecnologia a vecchio filamento. La nuova tecnologia e' quella che crea problema sul mio motore E36.

Non mi e' stato chiesto un centesimo e ripeto: inviate direttamente dalla fabbrica.

Ho chiesto poi al venditore di poter rimandere indietro le 6 candelette non idonee e scambiarle con altro materiale di 'consumo'.

Il venditore non ha battuto ciglio e senza un secondo di attesa, senza attendere il reso del prodotto mi ha fatto un bonifico immediato di qualche euro pure in piu probabilmente per coprirmi anche la spesa d'invio di ritorno del prodotto al suo domicilio.

Che dire: venditori cosi e produttori cosi se ne trovano pochi.

E che si dica che sono prodotti scadenti e di sottomarca.

Sara'.. ma il comportamento di tutti in questa vicenda e quello che hanno fatto per farmi contento non ha prezzo. Dimentico anche tutto lo smacco, le corse, i rele aquistati per nulla e le spese per rifar il lavoro del meccanico.

Che importa!

Importante e' trovare persone oneste e sincere che quando c'e' un errore non battono ciglio e lo ammettono.

Se queste candelette andranno bene (come penso e spero!) e se saranno di buona fattura nel tempo non esitero' di certo a comprare di nuovo i prodotti costruiti da loro.

Non costruiscono solo candelette ma tante altre cose per le ns auto e non sono di certo gli ultimi arrivati visti gli anni di lavoro.

Ci tenevo! Quel che va detto... va detto!

Vi faro' sapere com'e' andata a finire e se le nuove candelette a monofilamento sono perfette come le champion e le beru.

Approposito... nel caso andassero bene non comprate quelle con codice GX74 ma bensi le SX74. Pero' aspettate che ve lo confermo dopo averle montate.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2011
  15. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

16. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    hai avuto una fortuna che di piu' non si puo'

17. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    sinceramente e favorevolmente colpito. Ma hai comprato online?

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ho comprato online da un venditore di ebay che tony stesso ha pubblicizzato. Anche perche' e' l'unica inserzione creata apposta per me per 6 candelette per il 325. Tutte le altre ne avevano 4. Quando ho chiesto motivo.. ne e' stata fatta una apposta per il 6 cilindri. Li ho acquistato un mesetto fa... e poi il resto lo leggete pagina per pagina. E' lungo ma merita. Scoprirete chi e' la ditta che produce, il catalogo, il sito... e fanno veramente tante cose.

Si di certo la fortuna ha avuto la sua bella parte. Potevo trovare o la fabbrica scaciorfa o il venditore... e mi tenevo tutto. Ok non sono rientrato delle spese economiche sostenute, non ho nemmeno voluto chiedere un risarcimento, alla fin fine nessuno ci ha messo cattiveria o menefreghismo... Ma ripeto... l'umanita, la correttezza e la solidarieta' di chi si e' messo nei miei panni e mi ha agevolato il 'rientro' nel limite del possibile non hanno prezzo. Non hanno un valore queste cose, oggi, con i tempi che corrono e con tutto quel che vendono e come lo vendono.

19. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    davvero, ottima ed importante testimonianza di professionalità e qualità.

20. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Condividi questa Pagina