dal ricambista davanti casa. le ha prese il meccanico, quindi non so dirti i codici. comunque domani posso guardare.......se trovo tempo.
allora vi spiego :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le 4 punte al platino sarebbero le originali di fabbrica. la monopunta all'iridio ha l'elettrodo di 0,4 mm (quasi invisibile per la finezza). cosa comporta ciò? http://www.globaldenso.com/en/products/aftermarket/plug/catalog/europe/pdf/pdfcatalog_eu_ita.pdf aprite pagina 7 alla voce iridium power e spiega dettagliatamente xchè questa candela è migliore di tutte le altre. ora ho postato il link delle denso che hanno inventato le candele all'iridio (ovviamente sono made in japan). la ngk le fa anche credo dopo aver acquistato il brevetto della denso ma su queste cose commerciali nn sono informato... saranno pure capperi loro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non lo so blo. non le capisco ste cose. ho semplicemente detto al mec che volevo le 4 punti, poi ha chiamato il ricambista e se le è fatte portare. abbiamo il ricambista in comune.
eccomi qui con le foto. esordisco che per la gioia di molti mi è esploso un pistone del cofano. poco male, da un mese ne ho in ordine una coppia originale, avrei preferito tenermene due di scorta. queste sono le chiavi per levare le candele, ho dimenticato di fare una foto all'aggeggio leva pipette. vin, ho sbagliato, non è 17 ma 16. una volta tirata fuori ho scoperto queste due brutte cose è una 2 punti anzichè 4 e dopo 50 km e neanche 2 ore in moto sono già spaventosamente nere! questo è il codice, ma a sto punto non ve le consiglio
bmw consiglia le bosch F7LDCR le tue hanno la R posta all'inizio , non so cosa significa, magari è uguale. sulla mi ho montato le ngk BKR 6 EK ( sempre consigliate da bmw) e dopo circa 200km le avevo controllate ed'erano nere pure quelle.. boh.
Chissà le mie come stanno ... anche io ho quell' attrezzo! E' facile togliere le candele? Non l'ho fatto mai
una struzeta con una bella chiave acchiappa candele come la tua io ho una misera chiave corta che arriva a malapena alla candela, ho fatto una fatica incredibile poi dopo averle svitate non riuscivo a prenderle , mi sono aiutato con le pipette , si è staccato pure un pezzetto di plastica ed è caduto nel cilindro e di candele da smotare ne ho pure 2 in più
Anche io ho le normali ngk,che ho controllato qualche mila km fa,ed erano color nocciola come dovevano essere.Ma viceversa prima di queste avevo quelle della bosch a platino a 4 punte e il colore al momento della sostituzione era bianco.Come prestazioni tra le due preferisco le bosch a platino,ai bassi era un'altra auto molto più scattante e rapida nel salire di giri.Ho notato subito cambiando le candele che l'auto si era impigrita (Brutta sensazione).