Il "non fidarsi" è ben legittimo nei confronti di rivenditori che propongono le EQUP a 10/11 Euro l'una, non nei confronti di =rke=imot3p, ci mmancherebbe Purtroppo oggi di autoricambi che si riforniscono da improbabili distributori è ben pieno il mercato. Così per oli, candele, filtri e quant'altro. Ci vogliono i bei 16E a candela per le EQUP (da rivenditore, in conce dai 18 ai 20). Sul 6L è una spesa mica minima eh! Non a caso li vendono in pacchi argentati confezionati a 4 e a 6 le EQUP
sto pensando di cambiarmi le candele da solo,l'ho fatto sulle mie altre auto e dispongo della chiave,ma ho dato un occhiata sotto il coperchio della testata e mi sono trovato un po'in difficolta in quanto l'accensione e' a singola bobina per cilindro.il fatto e che non so se devo mollare le bobine una ad una svitando le viti di 6mm ho allentare interamente il supporto bobine,cosicche vengano via tutte assieme.se qualcuno ha gia' fatto questa operazione e puo darmi qualche consiglio gliene sarei grato. senno meccanico..saluti
devi levare le bobine una ad una io ho messo su' 3 anni fa' le bmc platinate costatemi un bel po( nonricordo ora la cifra) ma non le ho piu' cambiate......e va' da dio
beh dai, anche a 20 euro l'una, le candele mica si fanno ad ogni tagliando.. le "original" andrebbero ufficialmente cambiate ogni 75mila km, anche se in realtà possono benissimo arrivare anche a 90mila km (e anche più, se come nel mio caso l'auto va a gpl) quindi i 120 euro che ho speso di 6, li rispenderò fra 3 anni, se non cambio l'auto prima! :wink:
Io ho montato le Beru Ultra X quattro elettrodi da 10k km. FAVOLOSE! Ogni volta che le smonto x controllarle sono linde.. Ovvio che non dipende solo dalle candele.. Secondo me la macchina è più fluida rispetto alle normali ngk singolo elettrodo, ma sarà una mia impressione?!
Beh, lo so ma quando presi la piccolina, ci trovai le singolo elettrodo NGK, che il vecchio proprietario avendola sempre tagliandata in BMW non ha certo montato. Mistero... Beh, la macchina non andava male però quando la presi, anche se aveva le candele normali.
le ho comprate sta mattina le ngk v line a due elettrodi,a 8 euro cadauna (e un buon prezzo?) non avevo mai visto candele a due punte,comunque sta sera le monto.ciao
Ciao ragà!Io stamani ho ordinato le 6 canele NGK BKR6EQUP dal mio ricambista di fiducia..Mi ha detto che costano 18 euro+ iva cad (x6).Stasera vado a ritirarle....vedremo se potrà accarezzare un pò il prezzo...Ciao a tutti!
ciao Kurty, anche a me interesserebbe per le candele(mai fatte) ma ignoro completamente la modalita' di sostituzione ovvero....come fare!!! Possibile postare una mini guida?
ciao io le ho cambiate da solo pero' dovete avere la chiave idonea un po di voglia di sporcarvi e sapere quello che fate,per il resto e' semplice..basta sfilare le bobine verso l'alto dopo averle staccate da gli spinotti e dal supporto e poi togliere le candele e mettere le nuove.ciao
Ragazzi scusate se riesumo il post,ma visto che devo combiare le candele volevo sapere che differenze avete notato tra le bkr6ek e le bkr6equp!e sopratutto quale mi consigliate?grazie mille