Ciao Ragazzi, dopo 2 anni ho trovato in crucconia un tipo onesto che mi ha venduto con 56€ 4 pannelli in pelle per la mia berlina (eliminando quelli originali di tessuto ormai alla frutta). Ora, al momento di collegare i tweeter dei pannelli nuovi, ho notato che l'aggancio del tweeter (Nokia) è differente da quello che montavo prima (anche questo originale nokia annata 93'). In un primo momento avevo optato semplicemente per scambiare i due tweeter, ma ho notato che il vecchio, ha un buco più grosso e una forma più smussata per riprendere il disegno del pannello, mentre quello nuovo ha un buco più piccolo ed è perfettamente circolare, impossibilitandomi nel montarlo. Adesso volevo saldare i cavi del vecchio tweeter sul nuovo ed automaticamente lasciare tutto come prima, però il tweeter nuovo ha un buchetto bianco con 3 pin, invece dei due pin classici molto più grossi e visibili del mio vecchio, come in foto: Qualcuno sà come devo collegarlo?
io nella morsettiera bianca ne vedo due,il terzo pin dovrebbe essere il ponte del filtro condensatore,ma dalla foto non lo vedo
allora prova a mettere al min la radio,eprova a collegarlo ai cavi,ascoltalo se non senti i bassi è ok,altrimenti prova a spostare un cavo sull'altro pin,poi se hai un tester fai la prova di continiuta' tra i mosetti del tw. elo spinotto bianco e vedi le connessioni del tw
I morsetti del tweeter che si vedono, non hanno il filtro già collegato vero? Quindi la continuità la misurerei con il filtro nel mezzo...
non lo so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 2 è sicuramente il centrale, e il 3, se il connettore è uguale a quello della foto, dovrebbe essere quello vicino alla sporgenza. una info per curiosità; che valori ha il condensatore?
Magnifico! Già è un grande passo, ora devo procurarmi solo il connettore che giustamente è diverso da quello che montavo in origine. Comunque il condensatore è il classico da 4,7pF
vorrai dire 4.7 micro farad,non credo che sia 4.7 pF (pico farad),comunque l' importante e che tu abbia risolto.