Cambio lampadine cruscotto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio lampadine cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da NBz 318i, 12 Dicembre 2010.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    quoto blò.

è il fondino che è imperfetto.

2. Angel1881

Angel1881 Kartista

82
    0
    10 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e36 320i Cabrio
    Perchè nella mia non si leggono i Km totali e parziali?

Qualcuno mi aiuta?

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Credo ci sia qualche lampadina anche dietro il piccolo display dei km... domani se mi ricordo controllo

4. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Amici e36isti, riprendo questo thread perchè anche io devo sostituire qualcuna delle lampadine del cruscotto che da un momento all'altro è diventato fioco così come la retroilluminazione dei comandi clima.

A quanto pare le lampadine sono 3, conviene sostituirle tutte dato che lo smonto, o posso individuare quella fulminata?

Posto questa foto presa dal reportage sugli anelli cromati, potreste dirmi se si vedono da quì e quali sono?

Dato che l'amico NBZ l'ha sostituita con quella dei fendinebbia (che ho già cambiato due volte e quindi conosco) dovrebbero essere quelle 3 in alto, giusto?

Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2013
  5. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Aggiorno: le lampadine che mi interessavano sono quelle 3 che dalla immagine posteriore del cruscotto si vedono avere la base verde grande (una a sx, una al centro, una a dx).

Dopo aver smontato il cruscotto (la cui difficoltà principale è smontare quelle maledette spine dato che spingere quel dannato bottoncino e contemporaneamente alzare la leva è stata una tortura) e fattolo uscire con qualche difficoltà dal lato destro (suggerisco di proteggere bene le plastiche del cruscotto ed anche il volante in pelle, io me li sono rovinati tutti) le ho testate e funzionavano tutte e 3!

Allora ho ricollegato le spine, acceso il quadro e ho visto che si era fulminata una delle 2 lampadine piccole del contachilometri: sostituita questa e rimontato il tutto, i km si leggono nuovamente, ma di giorno non riesco a capire se l'illuminazione complessiva è migliorata o no.

Se non cambia niente, vuol dire che dipende dal regolatore di intensità che se n'è andato ai pesci, e io propendo per questa opzione dato che ieri sera anche i comandi clima era diventati fiochi, quindi secondo me c'è una causa generale.

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Occhio che mi pare che le lampade per il quadro siano da 3W e non le classiche da 5W, troppo calore potrebbe fondere qualcosa. Sulla E30 succede.

7. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Si le 3 lampadine erano da 3w, quelle piccole invece da 1.5

Tutto OK, adesso è di nuovo tutto illuminato :-)

Condividi questa Pagina