Cambio Illuminazione Interna BMW E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio Illuminazione Interna BMW E90

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da panerulez, 22 Gennaio 2014.

  1. panerulez

    panerulez Kartista

    109
    65
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    Salve popolo del passion, è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho postato, ma eccomi di nuovo qui.
    Il lavoro che sto per farvi vedere è stato fatto da un mio amico nel giro di 8 ore circa (tra smontaggio cambio led test vari cazzeggio e rimontaggio).
    Spero sia di vostro gradimento, a me la luce color ambra aveva scocciato e ho voluto riprendere i colori del logo BMW anche all'interno.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]


    Le spie di accensione del clima (tipo sbrina lunotto o AC sono bianche ma non ho al momento una foto disponibile), il led essendo troppo forte è stato smorzato con del nastro isolante bianco. Le lancette del tachimetro sono state passate sul fondo con della carta abrasiva fine e verniciate (sempre sul fondo) con l'uniposca blu. Per il display del clima invece abbiamo tolto il diffusore arancione e messo un po' di carta plastificata bianca come diffusore, naturalmente i led son stati fatti blu, per il display del quadro strumenti invece solo led blu.
    Spero vi piaccia :D



    Edit: naturalmente son state cambiate tutte le luci color ambra che aveva la vettura, compresi i faretti di cortesia sulla plafoniera (ora blu), illuminazione vano posacenere e accendisigari (anch'essi blu), alza cristalli sparsi sempre blu. Solo 3 pulsanti di un altro colore: DTC rosso, tasto chiamata SOS sulla plafoniera rosso, e pulsante di accensione rosso anche quello
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2014
  2. ema87e92

    ema87e92 Aspirante Pilota

    3
    2
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    5.893
    320i e93
    Complimenti bel lavoro!!!
     
  3. buks83

    buks83 Collaudatore

    368
    12
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    Cambio Illuminazione Interna BMW E90

    Bello! Quasi come vorrei la mia...

    A livello di materiale hai speso tanto? Se trovero qualcuno in grado di farmi il lavoro magari ci faccio un pensierino.

    Che poi non credo sia particolarmente difficile se si ha un po di manualita...

    iPhone using Tapatalk
     
  4. panerulez

    panerulez Kartista

    109
    65
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    a livello di materiale non ne ho idea...alla fine ho dato 90€ al ragazzo che me l'ha fatto, ma sono comunque led che si acquistano a tipo 3€/kg ahahaha quindi non è molta la spesa...come tempo tanto (lo smontaggio della bmw sembra sia stato progettato dagli ingegneri ikea)
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Non vedo le foto mannaggia

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  6. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    A qualcuno è capitato che il led dell'aletta parasole lampeggi ruotando l'aletta stessa?
     
  7. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    No
     
  8. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Sembra quasi che ruotando l'aletta il contatto che c'è dentro faccia un po le bizze...sapete se si puo smontare l'aletta per lavorare sul contatto?
     
  9. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Purtroppo non riesco ad aiutarti nemmeno in questo caso
     

Condividi questa Pagina