Riprendo questo post per chiedere se alla fine qualcuno lo ha sperimentato. avrei trovato un'albero di trasmissione 325tds ed un cambio 6 marce e90 163cv vediamo ora quanto si spenderebbe per acquistare i pezzi,e quanto mi chiederebbe il meccanico per l'operazione. vi aggiorno.
mi spiace non ne ho fatto più niente per mancanza di tempo per la ricerca dei ricambi e per poterli adattare e montare.
Ok,ma se in teoria facendo dei calcoli di precisione questo è fattibile,con calma mi metterò alla ricerca dell'affare per i pezzi di ricambio,ed a tempo mio li farò montare dal mio meccanico di fiducia qui al mio paese...in quanto tra poche settimane mi trasferirò a milano per tempo indefinito. altrimenti se qualcuno può consigliarmi qualche meccanico di milano e provincia che sia ragionevole nella manodopera,ben venga.
un'altra cosa che vorrei sapere,è se la rapportatura del cambio 6 marce dei modelli citati sia sempre la stessa,in quanto ne ho trovati di differenti modelli e cavalleria. un 3d da tenere in primo piano... complimenti! fatti questi elogi,se vado ad acquistare l'occorrente e seguendo passo passo quanto consigliato non monta... mi rimborsate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci aggiorniamo,un saluto:wink: ...
I rapporti citati si riferivano ai modelli esistenti al momento della creazione del thread, bisognerebbe fare altre indagini per verificare se e quali siano le variazioni nel frattempo intervenute. Occhio che i miei interventi si riferivano ai cambi 6m dei modelli a benzina! Sono curioso di sapere se alla fine ce la farai!
potreste suggerirmi qualche link sulla rapportatura dei vari modelli ed anche diesel? questo sempre se gli attacchi sono uguali,altrimenti mi baso sui dati che avete postato qualche tempo fà...
i rappporti li reperii da brochure dell'epoca. Non so se gli attacchi siano gli stessi tra diesel e benzina, dovresti valutare di persona, a cambio smontato, confrontando un 5m benzina 318 con il 320d 6m...
Purtroppo io non ho e non avrò la possibilità di confrontarli,se non quando avrò i pezzi che mi servono già nelle mie mani. con l'auto ci cammino tutti i giorni,e devo acquistare con calma ed a prezzi ragionevoli tutto l'accorrente,e poi lasciare l'auto al meccanico per il montaggio. magari farò un salto dal meccanico bmw che ho in paese per strappare qualche notizia in più.
Dunque,nulla di nuovo sulla ricerca del cambio,non nè ho trovato nemmeno 1...avrei contatto mentre un ragazzo che mi vendeva un'albero di trasmissione del 325tds A 200,ma questo lo lascerei in secondo piano,prima vorrei trovare il cambio. Mentre confrontando gli attacchi in foto i cambi dei modelli diesel sono diversi,ed ho trovato identici gli attacchi e quasi tutti i particolari...del cambio 318i e46 ma quest'ultimo 5 marce,e me lo lasciava addirittura per 150euro. In caso qualcuno riesce a trovarmi qualcosa che mi avvisasse! Giro assicurato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alla fine nessuno ha montato sto 6 marce ? Quello e46 320i monta su 320i e36 senza modifiche (ho su quello) ma è identico, io l'ho cambiato perché avevo rotto il mio