cambio 6 marce + rimappatura centralina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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cambio 6 marce + rimappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Rob, 23 Settembre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    mi sa che come kilometraggio di auto allo sfascio siamo lì 8-[
     
  2. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    uhm..
    mi vuoi rendere la vita difficile, eh!! .. poi non mi venire a chiedere di farti un giro sul 318 a 6 marce!!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi perderei fra la quarta e la sesta! :razz:
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46

    :lol::lol::lol:....#-o#-o

    be', uno in buone condizioni ce l'ho sottomano, da uno sfascio conoscente...:wink:

    e poi un albero di trasmissione di quelle macchine dura almeno 800.000km...:wink:


    dai Puccio che entriamo nella storia, con la prima e36 318 6 marce!!!!:lol::lol:
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46

    no, il 525tds era molto più lungo...(l'albero!:mrgreen::mrgreen:)
     
  6. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ma no.. è solo questione di abitudine.. come quando guidi per la prima volta una macchina a 6 marce.. non sai che rapporto mettere .. poi prendi confidenza.. e lasci sempre la V!!!!!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    preferivo farlo diventando primo ministro..:-k
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ma ne ho già avute :mrgreen:

    mondeo 130cv aziendale, quell'auto era un treno, aveva una sesta p e r f e t t a !!!

    tutte marce corte (arrivava ai 100 fra la terza e la quarta) ma era un treno, ricca di coppia e con un overboost bello robusto :cool:

    per non parlare del ducato 120cv 2.3mjtd, ha la sesta, ed anche quello corre mica male e ha ottima coppia
     
  9. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ah.. e allora bisogna trovare per forza un 325?o si puà tagliare di 30mm l'albero del 525!?
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    NO! fatto già tutti i calcoli...:wink:
     
  11. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    appunto, si parla di marce corte, hanno messo la sesta tanto per dire che ce l'ha.. io invece voglio una sesta che quando sto sulla A14 la metto a bari e la tolgo a bologna.. con il motore a 4000giri e la velocità a 145 ..
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    :lol::lol:

    ecco, questi vanno più dei 535d:eek::eek::eek:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    lo dici tu, a 3mila giri faceva quasi i 180 di tachimetro
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma sai che coppia che ha? anche a pieno carico, tenevo a fatica i 140 di tachimetro per il tutor, ma prima del primo portale arrivava ai 160 (di tachimetro) come ridere
     
  15. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
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    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    eh grazie , è diesel (si , ma non 180!!).. pure la tua 725 a 3000 giri sta a 150..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    la mia è automatica, non fa testo, ha rapporti molto più lunghi

    180 a 3mila giri non lo chiamerei un rapporto corto
     
  17. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    dai diciamo che a 3000 giri stavi a 160, va.. e pure se fosse come dici tu.. hai detto bene fratello!!: io vorrei un rapporto così.., cioè lungo
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    guarda bene

    http://www.youtube.com/watch?v=Ip0NEjFrqFE&feature=related

    gli ultimi secondi del video, quando torna sul quadro, è in sesta, 3mila giri, 180 tachimetrici, togliamoci 10 di scarto fa 170.

    il sottoscritto non dice mai balle
     
  19. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    vabene, allora vol dire che nella fantasiosa ipotesi in cui ciò si potesse fare.. io vorrei una sesta di questo tipo.. da riposo.. come dicevo sin dall'inzio della discussione.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    si ma quello che sostenevo io è che ti manca la coppia per sfruttarla
     

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