uhm.. mi vuoi rendere la vita difficile, eh!! .. poi non mi venire a chiedere di farti un giro sul 318 a 6 marce!!
.... be', uno in buone condizioni ce l'ho sottomano, da uno sfascio conoscente...:wink: e poi un albero di trasmissione di quelle macchine dura almeno 800.000km...:wink: dai Puccio che entriamo nella storia, con la prima e36 318 6 marce!!!!
ma no.. è solo questione di abitudine.. come quando guidi per la prima volta una macchina a 6 marce.. non sai che rapporto mettere .. poi prendi confidenza.. e lasci sempre la V!!!!!
ma ne ho già avute mondeo 130cv aziendale, quell'auto era un treno, aveva una sesta p e r f e t t a !!! tutte marce corte (arrivava ai 100 fra la terza e la quarta) ma era un treno, ricca di coppia e con un overboost bello robusto per non parlare del ducato 120cv 2.3mjtd, ha la sesta, ed anche quello corre mica male e ha ottima coppia
appunto, si parla di marce corte, hanno messo la sesta tanto per dire che ce l'ha.. io invece voglio una sesta che quando sto sulla A14 la metto a bari e la tolgo a bologna.. con il motore a 4000giri e la velocità a 145 ..
ma sai che coppia che ha? anche a pieno carico, tenevo a fatica i 140 di tachimetro per il tutor, ma prima del primo portale arrivava ai 160 (di tachimetro) come ridere
la mia è automatica, non fa testo, ha rapporti molto più lunghi 180 a 3mila giri non lo chiamerei un rapporto corto
dai diciamo che a 3000 giri stavi a 160, va.. e pure se fosse come dici tu.. hai detto bene fratello!!: io vorrei un rapporto così.., cioè lungo
guarda bene http://www.youtube.com/watch?v=Ip0NEjFrqFE&feature=related gli ultimi secondi del video, quando torna sul quadro, è in sesta, 3mila giri, 180 tachimetrici, togliamoci 10 di scarto fa 170. il sottoscritto non dice mai balle
vabene, allora vol dire che nella fantasiosa ipotesi in cui ciò si potesse fare.. io vorrei una sesta di questo tipo.. da riposo.. come dicevo sin dall'inzio della discussione.