cambiare volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambiare volante

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da jollirosso, 13 Giugno 2013.

1. jollirosso

jollirosso Aspirante Pilota

8
    0
    10 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e 36 -2000 cc
    AIUTO,cerco istruzioni per cambiare volante con quattro razze originale con airbag,per montare volante a tre razze senza airbag,oppure se c`è
    qualcuno che conasca un bravo elettrauto nella zona di confine con la Svizzera-provincia di Como o Varese.Un grazie anticipatamente a tutti
    quelli che si impegneranno per il mio caso.Un cordiale saluto a tutti.jollirosso.:rolleyes:

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Direttore Corse

1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Per togliere il volante devi:

- SCOLLEGARE LA BATTERIA

- Togliere la paratia sotto al volante

- scollegare la spina arancio e quella piatta a 4 fili che sono ancorate in una piastra di plastica sulla sinistra del blocchetto di accensione (visibili... non puoi sbagliare)

- svitare le 2 viti torx dietro a volante (a questo punto l'airbag è libero)

- scollegare la presa centrale dell'airbag (gialla o arancio a seconda del volante... ma credo tu l'abbia arancio...)

- scollegare il morsetto di massa del clacson (posizione varia a seconda del volante)

- svitare il dado da 16

- dare due colpi dietro il volante (1 a dx e 1 a sx)

- estrarre il volante

Per mettere il nuovo senza airbag:

- inserisci il volante (ci dovrebbero essere dei segni per averlo centrato sul millerighe)

- avvita il dado da 16

- "teoricamente" dovresti avere la spina compatibile sul volante senza airbag per far funzionare il clacson (quella piatta). Se c'è collegala sotto il piantone dello sterzo... altrimenti bisogna adattare l'impianto del clacson (nulla di impossibile... è una massa!)

- rimonta la paratia sotto al volante.

- RICOLLEGA LA BATTERIA

A questo punto avrai perennemente la spia dell'airbag accesa..... le uniche 2 maniere per spegnerla sono

1) creare un set di resistenze che simulino la presenza dell'airbag (macchinoso)

2) togliere la spia dal quadro!

Non so se è vero.... ma mi è stato detto che in sede di revisione periodica, il funzionario che nota la spia dell'airbag accesa potrebbe bocciare la macchina.... (vendo questa info come l'ho comprata!)

3. jollirosso

8
    0
    10 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e 36 -2000 cc
    Ti ringrazio della tua cortese risposta Fabiano 76,ma mi farebbe molto piacere sapere se qualcuno conosce un bravo elettrauto nelle province dell`alta lombardia.

Un grazie a tutti e un cordiale saluto........

4. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Fabiano_76.

5. jollirosso

8
    0
    10 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e 36 -2000 cc
    fammi la cortesia di spiegarmi cosa intendi per "dare un po`di reputazione a ........................................"ciaoo

6. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    siccome fabiano ha fatto un ottimo intervento, lovegt voleva riconoscerlo aggiungendo reputazione positiva all'utente, ma il sistema non lo ha permesso perchè aveva fatto una cosa analoga troppo recentemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Fabiano_76

Fabiano_76 Direttore Corse

1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Lovegt mi ama alla follia!!! ma io non lo corrispondo!!!! me li faccio tutti tranne che a lui!!!! buahahahahahahaha!!!!!!!!!

8. jollirosso

8
    0
    10 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e 36 -2000 cc
    per Gei Ar-complimenti per la tua auto.piu`avanti ti presentero`la mia,adesso il problema é un altro-ho un volante come il tuo da montare,

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
  9. jollirosso

8
    0
    10 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e 36 -2000 cc
    Il nuovo volante é stato montato,un M-sport...fantastico,un grazie a tutti piu`avanti postero`delle foto,a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina