ragazzi, ho preso gli spruzzini nuovi per la mia auto, ho tolto la copertura sotto il cofano e staccatoi serbatoietti bianchi a cui sono attaccati. Quello che non capisco però è come togliere gli ugelli dal cofano, non ci riesco proprio. Mi aiutate?
Nella mia basta fare mezzo giro e si sfilano da sopra, ma non so se sono uguali ai tuoi,dato che i miei sono riscaldabili
mezzo giro in che senso? vanno ruotati? in senso orario o antiorario? Io non ce li ho riscaldabili, o almeno non penso, non sapevo nemmeno che esistessero...
bo, io è da un po che ci armeggio vicino, ma non vorrei rovinare il cofano, visto che è parecchio debole in quel punto. Siccome non ho fretta, volevo un consiglio da qualcuno che avesse già fatto questo lavoro...
io li ho smontati di recente e come dice tonym sono ad incastro. -in particolare devi spingere l'uggello verso il muso della macchina e poi alzarlo dal lato degli spruzzatori
che ricordo i miei andavano ruotati, ma ripeto che i miei sono riscaldabili, quindi penso siano diversi dagli altri
due cose: 1) gtrazie a tutti per le risposte ragazzi, alla fine tony86 aveva ragione. Facendo come ha detto lui li ho sfilati senza metterci un minimo di forza, con una facilità estrema. Mi sono sentito stupido 2)come mio solito, quando aggiusto una cosa, ne scasso un' altra.Dopo aver rimontato l' isolante sotto il cofano, infatti, vado a chiuderlo, e mi accorgo che non scatta... provo ad aprirlo con la leva sotto il volante, ma non scatta neanche quella, segno che il pistoncino che blocca non aggancia. ora praticamente mi ritrovo col cofano bloccato, e mi viene il dubbio di aver rimontato alla storta il pistoncino lato passeggero, (quello senza il manettino) dato che quello che apre non ha agganciato, mentre la parte incastrata è proprio l' altra. Che posso fare?
Ok, te lo appoggio (ma non te lo spingo) Per gli ugelli ho risolto, il problema è il cofano! Non ditemi che devo sfondarlo...