BMW Serie 1 F20/F21 - Caldo e prestazioni | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Caldo e prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Serendipity, 14 Luglio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Per me va tenuta bassa, tanto la regolazione in automatico viene gestita bene senza sparare a bomba (a meno che non lo voglia tu alzando il regime della ventola); dunque niente sbalzi eccessivi.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Però, la regolazione in automatico della velocità della ventola non influisce sul valore della temperatura, o sbaglio?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Non influisce, no, semplicemente varia la potenza del flusso in base alla temperatura, se tu la metti a 24º in estate con l'automatismo al minimo è difficile che li raggiunga o per lo meno fa fatica.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Automatismo al minimo?

    Sul mono-zona, se premo AUTO, tutta la regolazione di flussi e/o velocità della ventola diventa automatica in funzione della temperatura che ho impostato; se modifico qualcosa in velocità della ventola oppure orientamento dei flussi, l'AUTO si disattiva

    Forse sul bi-zona il funzionamento è differente
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Si è differente infatti permette oltre ad impostare la temperatura, di gestire la quantità di aria massima desiderata cosi da limitare il fastidio... impostando la ventola a 2 il clima non va oltre e così non dà fastidio... personalmente lo trovo molto comodo rispetto a quei climatizzatori che escono dalla modalità AUTO se abbassi la velocità della ventola
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Nel caso del mono-zona della F20, in modalità AUTO, per abbassare la velocità della ventola basta alzare la temperatura un paio di gradi senza percepire disagio
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    @Winterdog ti ha risposto lui. Io con il manuale mi son trovato male, ma va interpretato anche lui.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Vabbè, lo so che la mia BMW è da sfigati :lol:
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma siete sicuri che sul bizona se regoli manualmente la ventola si resta in AUTO?
    Sul mio bizona mi pare che si usciva da Auto, potrei ricordare male ma avrei giurato che era così.
    È anche logico, se è automatico tu non puoi intervenire sennò lui come fa a mantenere una certa temperatura se tu gli limiti il flusso d'aria di cui lui ha bisogno per mantenere quella temperatura?
    Cosa aumenta per compensare, aumenta il freddo facendo lavorare in perpetuo e di più il compressore?
    Non lo so....
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ti assicuro che sulla LCI è così... in realtà limitare la velocità massima è solo un modo per accettare di arrivare alla T voluta con un tempo maggiore senza avere troppa aria fredda in faccia...

    Mettila come una regolazione fine del funzionamento della automatico...lasciando la ventola al Max e come avere una clima auto “classico”

    Impostando la ventola ad 1 con 40 gradi è ovvio che si ottiene il problema riscontrato...

    @Winterdog Alzare la manopola della temperatura è chiaro che diminuisce la ventola ma diminuisce anche il comfort
    Perché sei costretto a fare continui ritocchi alla temperatura.

    Le prime volte nemmeno io ne capivo l’utilita ma poi mi sono reso conto che tranne casi eccezionali ha la sua utilità...e anche molta
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Allora sicuramente ricordo male.
    Forse cambiava qualcosa sul display, tipo la velocitá della ventola e erroneamente mi ricordavo quello.
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ragazzi oggi ho usato (con molto scetticismo) la funzione ventilazione a distanza e, devo dire, funziona abbastanza bene.
    Io l’ho fatta funzionare per 5 min ma secondo me l’ideale sarebbe una decina di minuti
    Qualcuno la usa?
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Assolutamente no, l'ho spiegato
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/caldo-e-prestazioni.331314/page-4#post-7961554

    Partendo da 38° (mica poco), in pochi minuti la temperatura interna scende parecchio, a spanne direi 30° ma mi procurerò un termometro per avere un dato maggiormente preciso

    A quel punto regolo la temperatura alzandola (dal minimo) a 24° e la ventola rallenta parecchio

    A 24°, con 38° fuori, io sto abbastanza bene ed un medico potrebbe anche dire che non dovrei scendere oltre; tuttavia, io che mal sopporto il caldo di Roma, aspetto ancora qualche minuto e scendo a 22° che è la mia temperatura ideale e non ho più bisogno di fare aggiustamenti, la ventola praticamente non si sente
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Spiegato perfettamente, quello che volevo esprimere ( solo non riesco perché torno da due giorni impegnativi di tenda :drinking:)
     
    A Maxstein piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Che io sappia la 1er non ha il condizionatore a vettura spenta ma solo ventilazione o riscaldamento. Mi sbaglio?
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Solo ventilazione (come ho scritto) non ti sbagli.
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ad ogni modo è efficace anche la ventilazione... riduce l effetto aria rovente quando entri
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Tu per quanto tempo la accendi prima di salire?
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    10 minuti fanno già qualcosa. Mi chiedo una volta accesa per quanto persista in tale condizione.
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Dai 5 ai 10 minuti in genere...quando me lo ricordo ... ultimamente sto mettendo il parasole che ho i sedili in pelle e mi ustiono... ovviamente così e ancora meglio
     

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