Mah, nella normalità insomma, ci mette un po' (un tempo che mi pare ragionevole) ma poi ce la fa. La domanda è "chissà come lo regola/tiene impostato @Juma..."
Secondo me per la “fatica” di girare la rotellina non abbassa nemmeno i gradi, è per quello che non gli funziona
Io imposto Max AC i primi 5 minuti e poi metto in auto.. con poco si rinfresca... ma la mia quando è calda riserva 50cv al climatizzatore
Addirittura 5 min, non l’ho mai fatto devo provare, ieri avevo la camicia attaccata alla schiena (e io non sudo quasi mai)
Tra l’altro sono stato in macchina per più di un’ora e mezza e continuava ad essere calda (temp impostata 23/24 gradi ventola alla seconda velocità)
23 è troppo alto Io, che sono pure freddoloso, a 20,5-21 gradi sto ottimamente Io poi metto subito in Auto e dopo pochi minuti, ma pochi, sto bene Forse la 2er ha meno volume interno da raffreddare, ma pure sulla 1er non ricordo grossi traumi...
C Che significa metto subito auto vuoi dire max a/c? Ora sto mangiando e ho la macchina parcheggiata al sole quando esco provo a mettere 20 gradi.
Prova a mettere auto a 20 gradi. Io faccio così. Solo se fa molto caldo metto l'AC al massimo. Quest'anno l'ho fatto solo una volta.
Seconda velocità è troppo poco... per questo non ce la fa... quando è caldo devi mettere almeno 4 se non 5 sulla ventola... a 2 passa poca aria è normale che non raffreddi
Questa settimana mi è capitato di salire in auto con temperatura esterna indicata di 38°, ho acceso l'AC con temperatura al minimo (16° ?) e con i finestrini abbassati, la ventola era al massimo (impostazione AUTO) Dopo circa 1 minuto, ho iniziato la marcia a bassa velocità e sempre con i finestrini abbassati per circa 500 mt, poi ho alzato i finestrini e regolato la temperatura su 24°, a quel punto la ventola dell'AC si è abbassata parecchio ma non del tutto, non saprei quanto fosse la temperatura interna ma era sopportabile, cosa che non era quando ero salito PS, la mia è bianca
Io la temperatura la tenevo molto più alta per evitare lo sbalzo termico con l’esterno ma, evidentemente, non va bene
Non ricordo dove ho letto che la temperatura dell'AC dovrebbe essere impostata sul valore metà di quella esterna ed aggiungendo 10 La cosa, comunque, è molto soggettiva, solitamente io la metto a 22° e poi aggiusto a seconda di come la sento, inoltre conosco gente che a gennaio esce di casa con la maglietta a maniche corte