Falso. Io feci il lavoro sulla mia ex E36. Da no clima e no OBC a Clima Digitale + OBC 18 tasti + Check Control. Funzionava tutto. Codice compreso. L'E36 Virtual Club può testimoniare! Quindi spulciate li in cerca di info perchè oggi come oggi non mi ricordo più una mazza di tutti i collegamenti che ho fatto! Dovrei rimettermici di impegno e rileggere bene gli schemi, ho ancora quelli fatti a mano per montare il Check Control, un bordello di fili ho passato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sei il primo, se risuccede sono pronto a registrare il fatto. Io ne ho postmontati diversi di bc, ma senza il relais aggiuntivo o la correzaione del 47 cifre non vanno, e la prima richiede una notevole modifica al cablaggio auto, oltre al fatto che la trovi in zona motore, indicatga raramente, per difetto di schematica BMW, la seconda la fai solo con un gancio in fabbrica.
Mi stai facendo venire voglia di andare a spulciare nel mio passato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho un OBC 18 tasti in garage, ma non ho mai fatto il lavoro al 318 IS perchè la macchina mi serve, non posso tenerla ferma... :-( E poi non sono pratico di cablaggi ed elettronica, anzi tutt'altro, anche se è evidente che non è difficile imparare. Mi sa che prima o poi l'OBC lo vendo e basta.
Alcuni miei interventi del passato sull'E36 Virtual Club...Che vi chiariscono sul problema del codice! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
De Lorean che scrive ancora su un forum BMW.... accidenti, questa è una grande notizia !!!P.S. @Domi ...il BC si può montare senza fermare la macchina nemmeno 1 giorno... basta farlo per step distinti di un paio d'ore alla volta (max)
Non ci siamo conosciuti sull'E36 VC! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui scrivo più che altro per spensieratezza, nulla a che vedere con la massima serietà usata di là ai tempi d'oro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti, non ci siamo conosciuti, ma ho potuto leggere molto dei tuoi upgrade su E36VC. anche su Z3mendi, o su Z3roadster ci sono reportage che in BMW definirebbero impossibili...
adesso vogliamo anche gli schemi per collegare il CCM... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non solo a lui; ho letto delle vecchie discussioni, e anche altri due utenti l'hanno fatto funzionare. perchè allora ad aldin non funziona? sbaglia ad attivare la funzione? inoltre, nelle discussioni che dicevo, hanno collegato anche il pin 8 del connettore nero, e, secondo loro, era questo che lo faceva funzionare.
secondo me è da eseguire correttamente la procedura di attivazione !Purtroppo sono immobilizzato a letto per qualche giorno (spero) e non posso fare nulla.Bandito
perchè allora ad aldin non funziona? sbaglia ad attivare la funzione? inoltre, nelle discussioni che dicevo, hanno collegato anche il pin 8 del connettore nero, e, secondo loro, era questo che lo faceva funzionare. IO ho provato con il pin 15...ho anche tolto la chiave e mi sono allontanato dall'auto per diversi minuti! Ora andrò allo sfascio e prenderò un connettore uguale per recuperare i pin... Poi appena possibile rismonterò l'auto e farò i collegamenti anche dietro al quadro (al momento mi funziona solo al temperatura) e a questo punto collegherò anche il pin 8 del connettore nero... Intanto continuo a cercare materiale utile!
sì, ho capito, infatti, visto che il connettore giallo è collegato all'imobilizer, che in pratica è un antifurto, secondo logica, basterebbe quello per far funzionare il code, e delorean lo ha confermato. è anche vero, però, che ho trovato un'altro utente che diceva che era da collegare anche il pin 8 per farlo funzionare, e poi c'è bat che dice che nel postmontaggio, il code non funziona. quindi, a chi dare ragione? è solo da provare. ma intanto sei sicuro della procedura per immettere il codice? quando lo fai, ti si accende la spia rossa sul pulsante?
Purtroppo è proprio questo il punto! ci sono troppi pareri discordanti!! In ogni caso ho inserito la chiave in pos 1 premuto code e inserito il code.. poi ho tirato via la chiave e si è accesa la luce rossa fissa.... ho reinserito la chiave e mi ha chiesto il codice...ho provato ad accendere e la macchina è partita...la luce è rimasta sempre accesa, si è spenta solo quando poi ho inserito il codice esatto... presumo quindi che il code si debba attivare ogni volta giusto?
non avendolo, non sono sicuro, ma il procedimento sembrerebbe giusto. a questo punto, ti consiglio di finire i collegamenti, compreso il pin 8, e poi vedi come va :wink: