Ciao! non è un problema di cablaggio il mio...nel post sopra ho chiesto più che altro info su alcune funzioni dell'obc!
si esattamente; all'accensione fa in ceck control poi si spegne di nuovo a me infatti dice "ceck control inattivo.." in ogni caso il tuo pulsante non l'hai collegato non ho ancora collegato il pin del CODE, e quindi non ti posso aiutare. vorrei saperlo anche io, visto che domani farò i collegamenti..
mi sarò perso io.. ma non ho capito cosa fare quando dice "ceck control inattivo" ... curiosità.. se si collegano 2 sensori temperatura.. li si ponticella con un interruttore in modo di farne funzionare uno alla volta.. noi a questo punto andremo a visualizzare 2 temperature giusto? se poi 1 è esterno e 1 interno vedremo sull'OBC anche la temperatura interna giuso??
immagino che bisogna andare in BMW e farsi codificare il ceck control... [quote=rzz8;4900552 curiosità.. se si collegano 2 sensori temperatura.. li si ponticella con un interruttore in modo di farne funzionare uno alla volta.. noi a questo punto andremo a visualizzare 2 temperature giusto? se poi 1 è esterno e 1 interno vedremo sull'OBC anche la temperatura interna giuso?? certo, sarebbe una funzione molto simpatica, ma 1) chi ha il clima elettronico dispone già di questa funzione (e relativo sensore) 2) per attivare la doppia funzione bisogna intervenire nel circuito dei tasti dell'OBC ? se hai una idea precisa di come realizzare questo upgrade sarebbe molto utile che tu descrivessi in dettaglio la procedura. Bandito
così? è una cosa semplice no? tanto che il sensore sia dento o fuori il computer non lo sa mica... dovremmo avere solo un momento di "crisi" quando commutiamo con l'interruttore.. però non dovrebbe creare problemi l'interruttore personalmente lo metterei negli spazi di lato all'accendisigari.. una cosa piccola, non pacchiana.
ho iniziato a completare i cablaggi... 1- il mio GONG non esiste... ecco perchè non suonava. 2 il connettore dietro la glove box non è viola ma è GIALLO 3- il connettore nero dietro la glve box è quello situato nella fila superiore, il primo da sinistra vero? e i pin in che ordine sono numerati? 4- la leva delle freccce con il comando OBC, come va collegata... cioè i due fili che provengono dal pin 2 blu/rosso del connettore NERO e dal pin 4 marrone/rosso del connettore BIANCO, a cosa vanno rispettivamente collegati? grazie Bandito
1- 2-anche sullo schema, è dato come giallo 3-il nero è quello della centralina + grande, non dovresti sbagliare. i pin dovrebbero essere segnati, ad ogni modo ti ho riportato il disegno con l'ordine 4-qui casca l'asino. nella guida, dice che andrebbero collegati alla leva; sullo schema, invece, il blu-rosso dell conn. nero, è collegato al pulsante del pedale freno, e l'altro è collegato alla leva. ora, io non so com'è fatta, credo ci sia un pulsante; quindi, dovresti individuare nel blocchetto, il capo a cui fa riferimento, e collegarci il filo marrone-rosso. infine, sullo schema, è collegato anche il pin1 del connettore nero, cosa che nella guida non c'è, forse è ininfluente. ci vorrebbe qualcuno che l'ha montato seguendo quella guida, che confermi che funzioni tutto. :wink:
Ciao a tutti ragazzi! Sto pian piano montando l'obc!! seguo attentamente la discussione e vorrei togliermi un dubbio... è normale che quando accendo l'auto mi venga visualizzato solo l'ora oppure c'è un modo per far uscire subito ad esempio l'autonomia, la temperatura o un'altra funzione?
all'accensione dovrebbe darti il ceck-control, oppure segnalarti che il ceck-control è inattivo, come nel mio caso ( e te credo.. )
altro problema... la leva delle frecce proviene da un 318 is, e sulla guida viene indicato come escluso quel modello... in effetti la leva che ho tolto dal 320 ha un solo connettore bianco e poi un piccolo connettore piatto civino al piantone dello sterzo. quella che mi è arrivata ha 2 connettori bianchi e il connettore piccolo.... risultato: non funziona più il quadro strumenti. provo a ripristinare la leva vecchia e poi verifico il quadro. 'nnaggia !! Bandito
ho collegato solo il sensore temperatura e allungato qualche filo....se c'è la temperatura visualizzata e premo il tasto ceck si spegne il display... è normale?
No, non ho il ceck control module...sto seguendo qualche asta su ebay england! non sono sicuro però di volerlo acquistare in quanto da quello che ho letto è molto difficile montarlo...poi tipo la vaschetta lavavetri con il sensore così come il sensore per il liquido di raffreddamento non riesco a trovarlo da nessuna parte... Per quanto riguarda il code sei riuscito a montarlo??? funziona??
negativo Bat ... ho staccato il BC ma di funzionare proprio non vuole sapere. di positivo, ho provato a eseguire il test del quadro strumenti e sembrerebbe che funzionano regolarmente: le lancette vanno a fondo scala e poi tornano indietro, i led si accendono tutti e quindi una preoccupazione ce la siamo tolta. il problema è in un collegamento... ma quale ??
non mi sono spiegato bene, eliminatutti i collegamenti bc, uno ad 1 finchè non trovi il dramma. la e36 lavora a impedenze, anche per i pin delle porte accese, ad es, e non a o o 12 volts, quindi...
avevo già messo in preventivo di controllare i collegamenti dell'OBC , uno per uno, ma speravo francamente di cavarmela più a buon mercato... probabilmente quando ho montato il BC i collegamenti non erano troppo ordinati e a forza di tirare, spostare, collegare e scollegare... qualche nodo sarà andato a pallino. Appena risolvo ripasso i collegamenti con un punto di saldatura a stagno almeno sono più tranquillo una volta per tutte.