sono a buon punto, OBC 18 tasti work in progress. al momento ho collegato le funzioni che esistevano sul 7 tasti (orologio e temperatura) e giusto ieri sera ho collegato anche il secondo connettore dietro il contachilometri, e quindi da quella parte il lavoro è completo; connettore BLU e connettore BIANCO, ok. restano da collegare i pin restanti, quelli sotto al volante e quelli dietro la glovebox, il cassettino. Qualcuno saprebbe postarmi le indicazioni per trovare le istruzioni di uso del OBC ? grazie
ottimo... io dietro la glove box non sono riuscito a collegare niente perchè non so a cosa vanno collegati!!! ho portato fino li i fili, poi non li ho attaccati a nulla... per le istruzioni di cosa hai bisogno?
sul libretto uso e manutenzione ci sono tutte le istruzioni principali; poi ci sono delle funzioni nascoste che si attivano premendo contemporaneamente i tasti 1000 e 100, e quindi digitando i nn da 1 a 21, e per ogni n. c'è una funzione (ad esempio il n. 7 indica con precisione quanti litri ci sono nel serbatoio ... ); cmq da qualche parte nel forum c'era qualcuno che aveva postato tutte le funzioni, se utilizzi il cerca le trovi
ragà, una curiosità cosa vuol dire sull'obc "fanale post difetto" ?? Le lampadine sono ok....forse sarà la presa...?, devo provare a metterci un pò di spray per contatti...:wink:
help! Salve ragazzi, io sono allo stesso punto di overboost, solo che a me mancano solo il cavo che va al connettore exterior lights (che dovrebbe andare alla leva frecce con tasto obc) il cavo che va al relè clima cioè connettore x607 e quello che va dietro alla glove box al connettore viola x1659. Anche io ho già passato i fili ma col dubbio non li ho ancora collegati... qualcuno ci sa aiutare?
finora ho utilizzato il 18 tasti con le sole connessioni relative ai connettori dell'OBC e della strumentazione. in pratica funziona quasi tutto escluso il CODE (il famigerato VIO/BLK della glove-box) e ovviamente il Gong (il collegamento è sotto il volante) Mi sono deciso alla fine di comprare una leva delle frecce con il comando dell'OBC e quando arriva posso completare il lavoro. Adesso mi è tutto chiaro (abbastanza...) ed alla fine di tutto porterò la macchina in BMW per farmi riattivare il controllo del Check Module visualizzato direttamente sul display dell'OBC 18tasti. Non avendo il clima automatico, non mi funzionerà la programmazione di accensione del clima, ma ritengo il compromesso decisamente accettabile Bandito
quindi in teoria dovrei riuscire a farlo funzionare, giusto? anche se in realtà non vorrei sbattermi troppo dietro questo aspetto: la mia macchina estiva è la Z3, non la touring.
francamente è una funzione inutile se non hai il riscaldamento a vettura ferma, preferirei un cronometro per i tempi casello-casello
in effetti, l'alternativa è piuttosto interessante: se lo lascio così, la funzione del Timer si limita a rilevare il tempo di percorrenza... può far comodo. :wink:
Ciao Bandito, scusa, dove hai comprato la leva delle frecce con il pulsante per l'OBC ed il gong? io non riesco a trovarli a buon mercato! Per il collegamento al clima ti consiglio di farlo:serve anche per utilizzare i sensori di luminosità della strumentazione (uno sta in prossimità del tachimetro e uno sta appunto sul clima) Ciao
ciao, io ho fatto tutto mesi fa, la leva obc l'ho trovata in inghilterra a 15 euro, perfetta, però l'ho cercata per diverso tempo...
ma il gong con l'obc quando suona?oltre al superamento del limite di velocità impostato, della temperatura est. inferiore a 3°C, suona anche quando si accende il quadro strumenti?
Sorpresa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.lys.it/bmw/index.html Auguri a tutti di buon anno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti! ho da poco finito di montare un obc 7 tasti e per caso ho trovato un obc 18 tasti e l'ho preso al volo! ho stampato lo schema che ho trovato sul forum e ho cablato i due connettori predisponendo i pin giusti a tutti i collegamenti! Per ora ho montato l'obc collegandolo come un 7 tasti...quindi funziona ora e temperatura. Vorrei fare il lavoro una sola volta quindi vorrei documentarmi bene e avere tutto il necessario quando farò l'upgrade! Vi pongo le seguenti domande: 1) all'accensione del quadro mi viene visualizzata solo l'ora...devo premere sul tasto "temp" per visualizzare anche la temperatura. c'è un modo per far visualizzare anche la temperatura all'accensione? 2)Non ho il modulo ceck control ma vorrei acquistarlo su ebay...ora ovviamente non funziona il comando "ceck" ma premendolo non dovrebbe apparire qualche scritta del tipo ceck control inattivo? a me non esce scritto nulla se premo il tasto ceck. 3) Per quanto riguarda la funzione code vorrei capire meglio il suo funzionamento per capire se è il caso o no di effettuare il collegamento; se ho ben capito all'accensione della macchina viene richiesto un codice per farla accendere...da spenta rimane acceso il led che funge anche da deterrente... se il codice viene inserito ad esempio più volte in maniera errata la macchina poi si blocca? se per un guasto all'obc o per qualche motivo questa funzione non fa partire la macchina come si ovvia al problema? basta staccare l'obc o il problema è serio?? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lunedì devo ricontrollare i cablaggi del 18 tasti, intanto metto su la leva di comando e ripasso tutte le connessioni, probabilmente ne ho una pizzicata (vedi thread sull'antifurto...) dimmi cosa vuoi sapere; il link postato da Nbz318i è perfettamente esaustivo: http://www.lys.it/bmw/index.html c'è lo schema preciso da seguire e le indicazioni di dove vanno effettuati i collegamenti. più di così... Bandito