cablaggio OBC 18 tasti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cablaggio OBC 18 tasti

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 2 Marzo 2010.

1. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    sono a buon punto, OBC 18 tasti work in progress.

al momento ho collegato le funzioni che esistevano sul 7 tasti (orologio e temperatura)

e giusto ieri sera ho collegato anche il secondo connettore dietro il contachilometri, e quindi da quella parte il lavoro è completo; connettore BLU e connettore BIANCO, ok.

restano da collegare i pin restanti, quelli sotto al volante e quelli dietro la glovebox, il cassettino.

Qualcuno saprebbe postarmi le indicazioni per trovare le istruzioni di uso del OBC ?

grazie

2. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ottimo...=D>

io dietro la glove box non sono riuscito a collegare niente perchè non so a cosa vanno collegati!!!

ho portato fino li i fili, poi non li ho attaccati a nulla...](*,)

per le istruzioni di cosa hai bisogno?

3. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    sul libretto uso e manutenzione ci sono tutte le istruzioni principali; poi ci sono delle funzioni nascoste che si attivano premendo contemporaneamente i tasti 1000 e 100, e quindi digitando i nn da 1 a 21, e per ogni n. c'è una funzione (ad esempio il n. 7 indica con precisione quanti litri ci sono nel serbatoio ... );

cmq da qualche parte nel forum c'era qualcuno che aveva postato tutte le funzioni, se utilizzi il cerca le trovi

4. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    ragà, una curiosità cosa vuol dire sull'obc "fanale post difetto" ??

Le lampadine sono ok....forse sarà la presa...?:-k, devo provare a metterci un pò di spray per contatti...:-s:wink:

5. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    help!

Salve ragazzi, io sono allo stesso punto di overboost, solo che a me mancano solo il cavo che va al connettore exterior lights (che dovrebbe andare alla leva frecce con tasto obc) il cavo che va al relè clima cioè connettore x607 e quello che va dietro alla glove box al connettore viola x1659. Anche io ho già passato i fili ma col dubbio non li ho ancora collegati...

qualcuno ci sa aiutare?

6. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    finora ho utilizzato il 18 tasti con le sole connessioni relative ai connettori dell'OBC e della strumentazione.

in pratica funziona quasi tutto escluso il CODE (il famigerato VIO/BLK della glove-box)

e ovviamente il Gong (il collegamento è sotto il volante)

Mi sono deciso alla fine di comprare una leva delle frecce con il comando dell'OBC e quando arriva posso completare il lavoro.

Adesso mi è tutto chiaro (abbastanza...) ed alla fine di tutto porterò la macchina in BMW per farmi riattivare il controllo del Check Module visualizzato direttamente sul display dell'OBC 18tasti.

Non avendo il clima automatico, non mi funzionerà la programmazione di accensione del clima, ma ritengo il compromesso decisamente accettabile

Bandito

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
  7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se hai clima o clima automatico cmq vanno con l'obc, se montato in fabbrica.:wink:

8. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    quindi in teoria dovrei riuscire a farlo funzionare, giusto?

anche se in realtà non vorrei sbattermi troppo dietro questo aspetto:

la mia macchina estiva è la Z3, non la touring.:lol::lol:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    francamente è una funzione inutile se non hai il riscaldamento a vettura ferma, preferirei un cronometro per i tempi casello-casello:mrgreen:

10. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    in effetti, l'alternativa è piuttosto interessante: se lo lascio così, la funzione del Timer si limita a rilevare il tempo di percorrenza...:mrgreen:

può far comodo. :wink:

11. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Ciao Bandito, scusa, dove hai comprato la leva delle frecce con il pulsante per l'OBC ed il gong? io non riesco a trovarli a buon mercato!

Per il collegamento al clima ti consiglio di farlo:serve anche per utilizzare i sensori di luminosità della strumentazione (uno sta in prossimità del tachimetro e uno sta appunto sul clima)

Ciao

12. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ciao, io ho fatto tutto mesi fa, la leva obc l'ho trovata in inghilterra a 15 euro, perfetta, però l'ho cercata per diverso tempo...

13. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    io compro spesso su ebay.de , ma anche in inghilterra e in usa...

14. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ma il gong con l'obc quando suona?oltre al superamento del limite di velocità impostato, della temperatura est. inferiore a 3°C, suona anche quando si accende il quadro strumenti?

15. Bocetto

Bocetto Direttore Corse

2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    seguo

16. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma il gong nella macchina a voi non da sui nervi? pare il rumore di una Hunday americana.

17. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Sorpresa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.lys.it/bmw/index.html

Auguri a tutti di buon anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao a tutti! ho da poco finito di montare un obc 7 tasti e per caso ho trovato un obc 18 tasti e l'ho preso al volo!

ho stampato lo schema che ho trovato sul forum e ho cablato i due connettori predisponendo i pin giusti a tutti i collegamenti!

Per ora ho montato l'obc collegandolo come un 7 tasti...quindi funziona ora e temperatura.

Vorrei fare il lavoro una sola volta quindi vorrei documentarmi bene e avere tutto il necessario quando farò l'upgrade!

Vi pongo le seguenti domande:

1) all'accensione del quadro mi viene visualizzata solo l'ora...devo premere sul tasto "temp" per visualizzare anche la temperatura. c'è un modo per far visualizzare anche la temperatura all'accensione?

2)Non ho il modulo ceck control ma vorrei acquistarlo su ebay...ora ovviamente non funziona il comando "ceck" ma premendolo non dovrebbe apparire qualche scritta del tipo ceck control inattivo? a me non esce scritto nulla se premo il tasto ceck.

3) Per quanto riguarda la funzione code vorrei capire meglio il suo funzionamento per capire se è il caso o no di effettuare il collegamento; se ho ben capito all'accensione della macchina viene richiesto un codice per farla accendere...da spenta rimane acceso il led che funge anche da deterrente... se il codice viene inserito ad esempio più volte in maniera errata la macchina poi si blocca? se per un guasto all'obc o per qualche motivo questa funzione non fa partire la macchina come si ovvia al problema? basta staccare l'obc o il problema è serio??

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ragazzi nessuno può darmi una mano??????

20. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    lunedì devo ricontrollare i cablaggi del 18 tasti, intanto metto su la leva di comando e ripasso tutte le connessioni, probabilmente ne ho una pizzicata (vedi thread sull'antifurto...)

dimmi cosa vuoi sapere; il link postato da Nbz318i è perfettamente esaustivo: http://www.lys.it/bmw/index.html

c'è lo schema preciso da seguire e le indicazioni di dove vanno effettuati i collegamenti.

più di così...

Bandito

Condividi questa Pagina