Ciao a tutti, Dovrei fare fare un pò di cablaggi e mi sarebbe utile qualche dritta prima cominciare. Il mio problema è identificare il passaggio dei fili dall'abitacolo al vano motore. Vorrei collegare il comando fendinebbia con il rispettivo rele e fusibile. Pensavo ci comprare il cablaggio in conce. 40 euro con tutti connettori. Ci sono degli ancoraggi per il filo che va ai fendi? Pensavo di sostituire l'orologio analogico con quello digitale (7 tasti). Avrei lo stesso problema per quanto riguarda il passaggio cavi per sensore di temperatura. Qualcuno lo ha già montato? Ciao a tutti
per la sostituzione dell'orologio analogico con quello digitale, posso aiutarti io avendolo già fatto....personalmente, ho fatto passare il cavo del sensore dal lato passegero (per mia comodità, ho sfruttato il passaggio realizzato per il cablaggio dell'allarme che trovi dietro il portaoggetti)....puoi trovare qualche info più dettagliata in questo 3ad http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93884 (dove ho linkato anche i 3ad di beeky con gli schemi elettrici)...per i fendinebbia, è possibile che esista un passaggio cavi analogo dietro la copertura del cruscotto, di più non saprei che indicazioni darti....
in basso, sotto alla moquette della car, nei 2 vani piedi dx ed sx ai lati ci sono dei passaggi cavi, dei fori da 40 con dei tappi di gomma; sul lato guida sono abbastanza affollati, mentre lato passeggero hai 1 o 2 fori totalmente liberi...
guarda quì: http://www.lys.it/bmw è la guida che ho realizzato per il passaggio dall'orologio analogico al 18 tasti, se guardi nella pagina "sensore temperatura" trovi tutto quello che ti serve. buon lavoro
eggià, è la guida che praticamente tutti han seguito x effettuare la trasformazione non finiremo mai di ringraziarty Beeky (lys)!!! bravo!
Ciao ragazzi! Approfitto del forum per chieder anche io se c'è lo schema per il cablaggio dei fendinebbia per la mia piccola. Ho già montato centralina luci e fendinebbia... Ringrazio già da ora tutti per il supporto