Ciao da un neo iscritto mi chiamo Gianluca, abito in provincia di Piacenza ed ho 60 anni. Sono da sempre appassionato di auto ed ho cercato di soddisfare la mia passione nei limiti del possibile, acquistando macchine che mi hanno effettivamente dato tante soddisfazioni. Per varie ragioni, negli ultimi dieci anni mi sono adattato a guidare un semplice mezzo di trasporto (una Fabia 1.2 da 86 cv) ma ho deciso che è arrivato il momento di tornare ad avere un'auto degna di questo nome. Poiché gli elettrodomestici non mi hanno mai trasmesso emozioni, contribuiró ancora all'inquinamento globale acquistando un motore termico: però, mi riscaldo ed illumino casa con l'energia solare, quindi la mia parte ecologista è soddisfatta. Il mio parco macchine ha compreso vetture interessanti (per me) quali Maserati Biturbo (11 anni senza un problema), mercedes slk r170 200k (9 anni di divertimento), Subaru Impreza wrx sti (un'arma da guerra!) e, dulcis in fondo, la mia compagna dal lontano 1982, ossia la A112 abarth 70 cv quinta serie, con la quale vado spesso al mare sulle strade della val d'Aveto. Mi sono iscritto perché è tornata l'ora di avere una spider e con mia moglie abbiamo deciso che la z4 e89 è quella che ci piace di più. Per questo motivo leggerò tutto quello che trovo sul forum relativo a questa macchina e probabilmente farò tante domande; prometto che cercherò di non essere il 200.000mo a chiedere la stessa cosa, se capiterà, spero sarete clementi. Il mio sogno è un sei cilindri a cambio manuale, ho iniziato la ricerca, speriamo in bene. Grazie e scusatemi per la prolissità
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum