Braccetto (forse) piegato, rumore strano | BMWpassion forum e blog
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Braccetto (forse) piegato, rumore strano

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fuzz87, 5 Novembre 2009.

  1. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Ieri durante un allenamento m'è scoppiata una gomma in curva e sono finito in una via di fuga sterrata, prendendo una botta all'anteriore destra (che è scoppiata pure lei!). Tralasciando la sfighissima :mrgreen:, sono tornato pian pianino per il cambio gomme, ma quando sono rientrato mi sono accorto che l'auto tirava di un pelo a destra, ma proprio di un pelo. Così c'ho girato per 9-10 giri, in drift, senza problemi. Anzi, andava pure meglio, forse causa gomme di mierdissima di prima. Comunque, mi sono fermato quando in una lunga in appoggio a destra, ho sentito saltellare l'anteriore con la gomma praticamente nuova, e quando ho parcheggiato ho sentito un paio di ta-tlac quando giravo a destra.

    Il mio dubbio è che si sia danneggiata o la scatola di sterzo, o la sospensione insieme al braccetto, o non so cosa. Volevo capire soltanto il prezzo del braccetto che sicuramente cambierò, e delle altre due componenti in dubbio. Grazie :wink:
     
  2. robocop

    robocop Kartista

    190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    ciao, lo vuoi un consiglio tirala su con il ponte e con delle leve cominci a muovere le testine dei bracci, i silent block praticamente devi vedere tutti gli attacchi dell' avantreno e poi messa sul ponte la puoi vedere sotto per altri danni!
     
  3. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Questo lo so, e lo devo fare, ma quello che volevo sapere è il costo dei ricambi, che debbo un secondo organizzarmi :lol: Fosse solo il braccetto, penso di non dovermi preoccupare, tanto comunque dovevo cambiarli e non sarà un salasso, ma se poi c'è la sospensione, o peggio, la scatola di sterzo od altro ancora, li mi sorgono dei problemi. ](*,)
    Una cosa c'è da dire. Tenere un masso nel terreno grosso come una palla da basket e che ne esce per 5 cm è da killer, credo mi rivolgerò alla pista per i danni. Le via di fuga devono essere sicure.
     
  4. robocop

    robocop Kartista

    190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    tentar di chiedere i danni a chi gestisce la pista é il minimo!!! non si é mai visto una cosa del genere in pista:eek:!!! comunque se ti servono i ricambi a prezzi abbordabili guarda su ebay.de
     
  5. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Visto che ho avuto una chiamata, sto più tranquillo. Il braccetto mi viene sui 100 montaggio incluso, quindi facciamo 200 per tutti e due. Ammesso che si debba per forza sostituire il destro. E fin qui, ok. Temo si debbano sostituire i silent block block, però. Avevo letto che i powerflex più duri vengono tipo 60 €? Giusto?
     
  6. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Aggiorno, se interessasse a qualcuno. Occhio quando prendete ste botte, che spesso dei perni vecchi/arruginiti (come nel mio caso) si spezzano, e per niente vi fanno pagare braccetto e cazzarielli vari annessi per nulla...:wink:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non mettere assolutamente i powerflex se non hai una scocca completamente rifatta con specifiche gruppo a, in poco tempo la creperesti ovunque.
     
  8. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Letto in altro topic, li ho cambiati con gli originali, ma non pensavo che addirittura per dei giunti flessibili si compromettesse così la stabilità della scocca. Buono a sapersi, grazie bat :wink:
    Comunque, dato che ho visto come lavora e, soprattutto, la qualità e l'affidabilità del lavoro, consiglio a chi come me risiede in Campania e zone limitrofe, De Prisco Racing Motor (San Marzano, SA), penso che sia già conosciutissimo, visto che ha l'esclusiva per le centraline bmw, ma non si sa mai.
     

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