Braccetto (forse) piegato, rumore strano | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Braccetto (forse) piegato, rumore strano

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fuzz87, 5 Novembre 2009.

1. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Ieri durante un allenamento m'è scoppiata una gomma in curva e sono finito in una via di fuga sterrata, prendendo una botta all'anteriore destra (che è scoppiata pure lei!). Tralasciando la sfighissima :mrgreen:, sono tornato pian pianino per il cambio gomme, ma quando sono rientrato mi sono accorto che l'auto tirava di un pelo a destra, ma proprio di un pelo. Così c'ho girato per 9-10 giri, in drift, senza problemi. Anzi, andava pure meglio, forse causa gomme di mierdissima di prima. Comunque, mi sono fermato quando in una lunga in appoggio a destra, ho sentito saltellare l'anteriore con la gomma praticamente nuova, e quando ho parcheggiato ho sentito un paio di ta-tlac quando giravo a destra.

Il mio dubbio è che si sia danneggiata o la scatola di sterzo, o la sospensione insieme al braccetto, o non so cosa. Volevo capire soltanto il prezzo del braccetto che sicuramente cambierò, e delle altre due componenti in dubbio. Grazie :wink:

2. robocop

robocop Kartista

190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    ciao, lo vuoi un consiglio tirala su con il ponte e con delle leve cominci a muovere le testine dei bracci, i silent block praticamente devi vedere tutti gli attacchi dell' avantreno e poi messa sul ponte la puoi vedere sotto per altri danni!

3. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Questo lo so, e lo devo fare, ma quello che volevo sapere è il costo dei ricambi, che debbo un secondo organizzarmi :lol: Fosse solo il braccetto, penso di non dovermi preoccupare, tanto comunque dovevo cambiarli e non sarà un salasso, ma se poi c'è la sospensione, o peggio, la scatola di sterzo od altro ancora, li mi sorgono dei problemi. ](*,)
    Una cosa c'è da dire. Tenere un masso nel terreno grosso come una palla da basket e che ne esce per 5 cm è da killer, credo mi rivolgerò alla pista per i danni. Le via di fuga devono essere sicure.

4. robocop

robocop Kartista

190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    tentar di chiedere i danni a chi gestisce la pista é il minimo!!! non si é mai visto una cosa del genere in pista:eek:!!! comunque se ti servono i ricambi a prezzi abbordabili guarda su ebay.de

5. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Visto che ho avuto una chiamata, sto più tranquillo. Il braccetto mi viene sui 100 montaggio incluso, quindi facciamo 200 per tutti e due. Ammesso che si debba per forza sostituire il destro. E fin qui, ok. Temo si debbano sostituire i silent block block, però. Avevo letto che i powerflex più duri vengono tipo 60 €? Giusto?

6. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Aggiorno, se interessasse a qualcuno. Occhio quando prendete ste botte, che spesso dei perni vecchi/arruginiti (come nel mio caso) si spezzano, e per niente vi fanno pagare braccetto e cazzarielli vari annessi per nulla...:wink:

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non mettere assolutamente i powerflex se non hai una scocca completamente rifatta con specifiche gruppo a, in poco tempo la creperesti ovunque.

8. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Letto in altro topic, li ho cambiati con gli originali, ma non pensavo che addirittura per dei giunti flessibili si compromettesse così la stabilità della scocca. Buono a sapersi, grazie bat :wink:
    Comunque, dato che ho visto come lavora e, soprattutto, la qualità e l'affidabilità del lavoro, consiglio a chi come me risiede in Campania e zone limitrofe, De Prisco Racing Motor (San Marzano, SA), penso che sia già conosciutissimo, visto che ha l'esclusiva per le centraline bmw, ma non si sa mai.

Condividi questa Pagina