Boxster S sei mio, ma la (bmw)passion è per sempre | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Boxster S sei mio, ma la (bmw)passion è per sempre

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Luigi 123d, 8 Novembre 2009.

  1. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    e facci vedere la creazione, no?
     
  2. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Stracongratulazioni vivissime...nel mio piccolo anch'io sono stato a lungo in dubbio tra Z4 3.0si e Boxster S986, poi ho scelto la prima perchè a parità di prezzo potevo andare su un auto più recente #-o

    La "vecchia" S da me provata aveva in effetti un'erogazione spostata molto più in alto rispetto alla zeta (che ha la coppia max a 2500 !)...ma mi aspettavo che la tua a iniezione diretta e 3400 e passa di cilindrata avesse più bassi di quelli che descrivi :-k

    Su una cosa non sono in accordo: nei sedili standard della Boxster ballavo decisamente di più rispetto agli "M" della mia zeta...ma tu forse parli di altri sedili BMW.

    Magari ce l'hai già, cmq qui c'è una prova della tua http://www.automobilismo.it/edispor...orsche-Boxster-S-PDK--la-Prova-1-Introduzione




     
  3. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Se è Padova è quella che hanno preso in esame quelli di Auto
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    complimenti per l'acquisto =D>

    veramente ben tenuta, pochi km =D>
     
  5. KECH

    KECH Kartista

    84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    Ragazzi ma l'S5 la batte facilmente una 335i perchè il V8 è troppo vetusto e lento rispetto al capolavoro bMW.Però nelle altre motorizzazioni....se se lo sognate...e cmq aspettate un confronto S5 con il 3.0TFSI e 335i poi vedremo intenato la S4 le ha suonate alla 335i E90...
    Poi certo forum BMW è ovvio che preferiate bmw...non lo metto in dubbio....
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Qui si stava parlando di Boxster S contro S5... la 335i non centra niente.
     
  7. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Si, anche io mi riferivo nel messaggio alla Boxster S ...

    Ps: ovviamente S5 vs 335i non ci andrei così leggero nel dire chi potrebbe avanzare ...
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti!,peccato che il motore ai bassi sia vuoto,non me l'aspettavo
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si sotto i 1500 è veramente spento e poco trattabile
    già da 2000 è molto "responsivo"

    questo con 100 ottani
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Aggiornamenti, ho portato la campanatura anteriore al massimo possibile e messo la convergenza anteriore a 0 senza l'ausilio del solito banco-convergenza.

    Il comportamento è migliorato nettamente ma presto dovrò andare a fare gli angoli come si deve, ho l'impressione che dietro sia molto chiusa di convergenza. Ho letto sui forum che uscirebbe con 6mm di convergenza chiusa dietro. La porterò a 1 mm e vediamo se migliora. ;)

    Avete dei consigli sulle pressioni per le PS2 (davanti normali, dietro XL)?
    Ho messo 2.3 davanti e 2.4 dietro per ora.

    Sono morbidissime di spalla pure su una auto leggera come la 987.
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E' possibile regolare la campanatura delle ruote anteriori senza bisogno di camber plates?
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si c'è una asola che permette un movimento di 8-10mm in entrambe le direzioni e quindi ora sono a -0°50' ad occhio (poco).

    E' migliorata ma ha ancora molto sottosterzo in percorrenza e penso che la causa possa essere soltanto la convergenza posteriore (spero).

    O forse sono le Michelin che a 4-6° di temperatura rendono poco????????
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gli sfigati siamo noi bimmer...:redface::confused:](*,)
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Farmaco che ne pensi delle PS2 non runflat?
    A me sembrano dei budini in inserimento
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Penso poco, nel senso che magari sulla tua che è leggera vanno meglio che nelle BMW.:wink:
    Va detta anche una cosa: la sensazione di avantreno massiccio (con tutti i pro e contro) delle BMW e di tutte le auto a motore anteriore non puoi pretenderlo.
    Infatti, pur riconoscendo che il motore centrale sia la soluzione più nobile e più racing, a me la guida delle RWD con motore anteriore piace molto. E non mi vergogno a dire che per questo motivo a pelle preferirei un 599 ad una Scuderia.
     
  16. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ecco infatti...](*,)

    Aprendola dietro sicuramente diminuisci il sottosterzo, occhio solo a non esagerare che poi diventa magari esagerata, anche considerando che un motore centrale è abbastanza repentino quando decide di partire dietro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ok dai, con calma andrò a fare gli angoli al posteriore sperando sia molto chiusa.

    E' che l'assettista a cui mi rivolto è molto pignolo e si vuole tenere ore e ore di tempo per fare un controllo da 30-40 minuti.

    Comunque la guida delle TP classiche ammetto pure io che è bella. Dal centro curva in poi c'è molto meno sottosterzo nonostante l'avantreno sia più inerte per il peso.

    Probabilmente devo imparare a guidarla come si deve, mi ritengo uno scarpone totale!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  18. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Ciao luigi, chiedo scusa ma volevo aproffittare un momento solo x risp.re a kech che faceva paragoni e prove, tra audi e bmw alla pagina 5, volevo dire che i paragoni si fanno: ma con coerenza. Spiego, le auto di tutte le case sono divise in categorie, perciò facciamo i paragoni x categorie, nn così a chi tira fuori la + potente. Mi spiego, prendiamo audi s5 mettiamola ai ferri corti vs m3 e90, nn 335i . S5 è la massima espressione sportiva x quella categoria di casa audi, la 335i nn è l'equivalente x bmw, proseguendo cosi si ha un quadro di differenze + chiaro. Scusa ancora Luigi x la mia entrata, ma ci tenevo a chiarire il mio parere, poi se sono c^^^^e scusa di nuovo ciao.
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti!! Davvero stupenda!:razz:
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    C'è qualcuno che vuole le mie PS2?

    Scherzi a parte non pensavo esistessero gomme così costose e così penose...
    flettono talmente tanto che non tengono niente, e non posso mica impazzire a gonfiarle a 4000000000 bar ;)

    sono paragonabili come carcassa alle Federal, solo leggermente con più tenuta... :confused::confused:
     

Condividi questa Pagina