in vetroresina crepa sicuro garantito.... si pintu la bombatura.... ho cercato per tutto il mondo come si poteva realizzare, trovando qua e la spunti di ogni genere... quello migliore è farlo in lamiera
_se non erro in passato da qualche parte avevo letto di un pezzo in lamiera da saldare sul cofano originale, giusto?
Ah la ricostruisci e gliela saldi su!.....il cofano del Nissan terrano I che ha la bombatura simile.....li dovresti solo tagliare e saldare sul tuo...
ci sono due modi che ho progettato e studiato tenendo conto di tantissime variabili... o meglio, se saldi tutto rischi di tirare troppo il cofano, e in quel punto è molto debole... non è come un badboy che bene o male saldi sulla piega... qui si salda al centro... e non ci sono pieghe di rinforzo se non quelle laterali che son troppo lontane... saldare a stagno non è una brutta idea... ma non basta.... progetto 1 prendi un cofano bmw anche se è un po rovinato, tagli la parte centrale che ti serve, poi sopra ci metti, spessorata, con 4 tondini da 20 saldati alla base tolta dal cofano che prendiamo, un'altra lamiera piu larga di circa 2 cm su tutti i lati, ora per fare il perimetro basta che questa lamiera venga picchiata esattamente verso il basso tenendo una diagonale ben precisa, con una pressa del cavolo e una mascherina studiata ad hoc la pieghi in modo che combacia con la prima lamiera... ora saldi tutto in torno.. poi la appoggi sopra il tuo cofano, e la base combacia perfettamente perche è stata prelevata dallo stesso cofano, la appoggi su con 3 punti di mastice al centro.. da dietro ORA PUOI FORARE IL COFANO E BOMBARDARLO DI RIVETTI che non si vede un cavolo di niente perche pieghi la lamiera sotto.. dopo stucchi tutto intorno ed hai la bombatura 2 progetto come il primo solo che al posto di rivettare e stuccare, tagli, dopo aver fissato la bombatura sul contorno, la parte centrale che non si vede e la saldi da dentro... poi da lo stucco di finitura.... ma logicamente sono solo mie teorie basate sull'esperienza che mi sono fatto rifacendo una macchina da capo a piedi, ognuno ha un modo per farlo...