BMW Serie 5 Gran Turismo: deludono le vendite negli USA. Si pensa all'introduzione de | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 Gran Turismo: deludono le vendite negli USA. Si pensa all'introduzione de

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nik82, 25 Maggio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bon, adesso che abbiamo appurato che:

A. Wikipedia ha sbagliato la definizione di GT

B. BMW ha sbagliato a denominare la F07

Dove pensate di arrivare con questa discussione?

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ok, ma in effetti oggi come oggi, dare una definizione univoca a modelli che come e soprattutto in questo caso sono dei "cross over" ovvero degli ibridi appartenenti a più segmenti, inquadrare ed incasellare diventa francamente impossibile.

E mi rendo conto che, scirvendo questo, la GT è...IMHO un corss over :lol::lol::lol:

:mrgreen:

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Un tempo si sarebbe risolto con un bel duello. >:>

Comunque no, non è una GT. Come non è una GT la Classe R, sua diretta competitor.

4. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    Sbaglio o siamo quì per il gusto di disquisire riguardo qualcosa che ci interessa? Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna arrivare ad una conclusione a tutti i costi;

se si perde l'interesse a seguire una conversazione la si può tranquillamente abbandonare

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai ragione.

È infatti quello che farò.

Solo un piccolo suggerimento prima di andare.

A meno che non sia un "difetto" della foto sembra che tu usi spesso la macchina con i jeans o con dei pantaloni blu che lasciano giù un filo di colore.

Dai una pulita alla seduta del sedile prima che quella sfumatura blu (principalmente all'angolo anteriore sinistro della seduta, vicino al fianchetto) si fissi in modo permanente.

6. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    è meno appariscente, questo è indiscutibile... proprio perchè è meno filante e non ha l'aria da berlina di rappresentanza; il muso è grosso uguale ma visivamente il doppio rene più piccolo e apparentemente meno verticale la rende meno imponente.

Ha la stessa sostanza di una serie sette.... non è abbastanza?

Io poco parlo di bruttezza o bellezza, i canoni soggettivi non metteranno mai d'accordo nessuno. Chi è più bella, la velina mora o la velina bionda? Non c'è un bello assoluto, quindi tirarsi i capelli per il bello o brutto credo abbia poco senso....Se mi dite che la GT non piace perchè ha dei problemi tecnici ha un senso, se mi dite che non si vende perchè subisce una svalutazione da MB e non ha una tenuta nel valore da BMW ha un senso, ma se mi dite che non si vende perchè è brutta....

la X6 è bella? A me piace molto, ma se usiamo i "canoni" è un obrorio inutile, poca visibilità, altezza da terra da fuoristrada e posizione di guida da coupè, prezzo da ammiraglia, il solo essere paragonata alla ssangyong actyon quando è stata messa in commercio avrebbe dovuto decretarne il fallimento, invece si vende eccome.

Com'era il detto? Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    concordo

anche se la categoria della R secondo me è quella dei SAH, Sport Activity Hearses >:>

non ho capito, la 5GT è meno appariscente perché -nonostante sia volumetricamente più ingombrante e abbia forme che spiccano subito sul resto del parco auto circostante- non sembra una berlina di rappresentanza?? :-k

la GT è un'auto di concetto e sostanza, quindi non collima con le esigenze di mercato :-k

ma se la sostanza è la stessa della 7, anche quest'ultima dovrebbe non trovare risposte favorevoli nel mercato....

di qui rimando la chiosa al prossimo quote

sul fatto che i gusti personali non si discutano...non si discute :lol:

ma qui la maggior parte delle critiche alla GT riguardano meramente l'estetica, nessuno ne parla come se fosse una UAZ degli anni '80

anzi, se ci fai caso, le lodi sugli interni sono tutte sue

poi, io sono un po' talebano, per cui mi troverai sempre contrario, da un punto di vista concettuale, a vetture inutilmente pesanti, con baricentro inutilmente alzato da terra, e superficie frontale paragonabile a quella di uno Scania da cava; se poi si parla di un marchio a vocazione prettamente sportiva come BMW, la mia contrarietà si manifesterà talvolta anche in modo colorito ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

questo vale per la GT, ma anche di più per tutti i vari X di cui si è -IMHO- "macchiato" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> il marchio dell'elica negli anni

detto questo, trovo altresì inutile arrampicarsi sugli specchi cercando di giustificare il proprio apprezzamento estetico della vettura in questione andando a pilucchiare la definizione di GT (pura scelta di marketing, come le denominazioni SAV, SUV, e altre amenità, avrebbero potuta chiamarla anche GIANFRANCO, la categoria, se non fosse scomodo e poco accattivante come acronimo), o cercando di attribuirle capacità che non ha

il punto è: chiedi a 100 persone un giudizio estetico sulla GT, la maggior parte ti dice che fa cagare, mi pare innegabile

sei tra i pochi a cui piace? pazienza, mica perdi di valore come persona :wink:

e se tra 7 e 5GT non ci dovrebbe essere poi tanta differenza di sostanza (ce n'è: la 7 ha migliori doti stradali, la 5GT una migliore sfruttabilità degli spazi), è evidente che la discrepanza tra le vendite dei due modelli sia provocata anche dal minor apprezzamento estetico della variante rialzata

A 2 persone piace questo elemento.
  8. andrea gt

andrea gt Aspirante Pilota

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    buongiorno addlightness ,credo che il marchio storico sportivo BMW sia in adattamento ed evoluzione come le concorrenti ,PORSCHE (Diesel , quattro porte,suv),FERRARI (integrale ,quattro porte) ,JAGUAR (STATION W.),MASERATI (SUV), VOLKSWAGEN ( non é + l'auto del popolo) ecc.ecc

i tempi cambiano se il metro di giudizio rimane che BMW è solo serie M rinunciamo al progresso e rifiutare i cambiamenti testimania una non crescita personale...

9. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    Forse ti stai confondendo con qualcun'altro...io non ho mai postato le foto dell'interno della mia... comunuqe purtoppo è un problema con cui bisogna farne i conti...quando la guido io con i jeans lascia un pò di macchiette...ma il bello della pelle è che con un panno umido va via tutto!

10. andrea gt

andrea gt Aspirante Pilota

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    Ti consiglio la vaporella portaile ,quella la riporta alla perfezione pelle e moquette

11. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Sui gusti non si discute ma avete sempre ragione voi, quindi.... ](*,) un saluto e lascio questi anonimi nicknames alle rispettive auto (probabilmente molte GT ma per vergogna non sono indicate...)

:wink:

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    alzare e appesantire una macchina è progresso ed evoluzione come lo è farsi un piercing nello scroto con un chiodo rugginoso

ovvio che poi ci sia chi gradisce la cosa :wink:

ed essendo lungi da me proibire i piaceri della vita agli altri, fintanto che non ledono la mia possibilità di godimento degli stessi, posso solo (e voglio solo) manifestare la mia opinione, che in questo caso è di disappunto :wink:

e rifiutare il cambiamento non è certo a priori una dichiarazione di ostentato rifiuto di crescita personale, lo sarà casomai l'assecondare tale cambiamento e valutarlo tout court posivito, senza manco porsi vaghe domande sulla sua effettiva bontà

ripeto, l'estetica è una cosa, per cui la 5GT può piacere o non piacere (e ai più pare non piacere), la fisica è un'altra, quindi suddetta vettura non è spacciabile come votata al piacere di guida, casomai al piacere di viaggiare comodi, non lo metto in dubbio

ma allora non sarebbe nemmeno tanto il caso di scomodare BMW, che tradizionalmente fa altro, e magari dare un'occhiata alla citroen C6, per dirne una

per il resto, su quello che hanno fatto gli altri costruttori... volendo si potrebbe valutare caso per caso, ma si andrebbe sul tedioso; sicuramente anche loro, a mio avviso, hanno commesso errori e prodotto schifezze di auto, magari solo a livello estetico, solo a livello funzionale, solo a livello "filosofico", oppure combinazioni

13. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    Suvvia, ora però non mi sembra proprio che la gt sia un barcone come le citroen...mantiene sempre le sue belle velleità, non è di sicuro una e92, ma non è assolutamente nulla di paragonabile ad una molleggiata francesina!

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe' ti ha colpito di piu' il posteriore della gt che quella della f11?...............8-[#-o

15. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    certo, secondo me è molto più innovativa, non è la solita berlina o sw, rompe dai canoni classici per tentare qualcosa di nuovo

16. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    appunto, cose che fanno i francesi, di solito

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11

nuovo...:-k

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

:vamp:

19. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    andreas, lascia perdere la SM citroen...quella era decisamente un'opera d'arte interne ed esterna come al giorno d'oggi non riescono più a fare....

20. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    visto? il cliente 5GT non è altro che un citroenista sotto mentite spoglie! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina